Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Zenzo Bronico
Salve a tutti.
Sono perplesso riguardo a cosa significhi Firmware, che cos'� e a che cosa serve.
So che lo si scarica ed � qualcosa che comporta dei piccoli cambiamenti nella macchina.
Io ho una D3 e vorrei sapere come � possibile aggiornare il Firmware, se quello che ho io nella macchina � gi� l'ultimo e cosa comporta.

grazie.gif
Paolo56
QUOTE(Zenzo Bronico @ Jun 18 2011, 11:05 AM) *
Salve a tutti.
Sono perplesso riguardo a cosa significhi Firmware, che cos'� e a che cosa serve.
So che lo si scarica ed � qualcosa che comporta dei piccoli cambiamenti nella macchina.
Io ho una D3 e vorrei sapere come � possibile aggiornare il Firmware, se quello che ho io nella macchina � gi� l'ultimo e cosa comporta.

grazie.gif

Quanti di noi pensi che abbiano una sfera di cristallo? rolleyes.gif
buzz
per conoscere la release del firmware devi solo leggerlo nel men� della macchina e poi confrontarlo con l'ultima versione rilasciata, dal sito nikon europa.
Il firmware � un software che presenzia tutte le funzioni dell'apparecchio. Gli aggiornamenti permettono di risolvere problemi che sono stati scoperti dopo la commercializzazione, o apportare migliorie inventate a posteriori dalla produzione.
Aggiornare il firmware � facile, e sul forum (basta cercare) ci sono anche dei tutorial a proposito.
Sempre sul forum potresti trovare i link per trovare altre notizie ed esperienze di chi ha la tua stessa macchina e ha effettuato gli aggiornamenti.
Zenzo Bronico
Ok. Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.