Ciao a tutti e complimenti per il forum, e' da un po' che lo leggo e devo dire che mi ha aiutato a fare chiarezza su molti dubbi che avevo..anche se me ne rimangono ancora tanti!
Sono sempre piu' vicino all'acquisto della mia prima reflex e volevo chiedere un vostro parere. I due modelli su cui mi sto focalizzando sempre di piu' sono l'entry level d3100 e la nuova d5100.
Da parte del comparto della macchina, quello che cercavo era una macchina fotografica robusta e portatile, poiche' la utilizzerei principalmente nei viaggi e gite fuori citta', ma volevo anche fare in modo di fare un acquisto che mi durasse nel tempo visto che non ne prevedo altri a breve termine. E qui volevo chiedervi quali fossero le principali differenze fra le due macchine. Ho capito che la 5100 e' la migliore, ma la differenza fra le due e' veramente cosi' grande?
Da parte mia invece c'e' da dire che sono ancora un fotografo amatoriale a dir molto. Mi piace un sacco fare fotografie ma allo stesso tempo ho una conoscenza molto basilare che non va oltre le principali voci delle impostazioni. Ogni tanto mi diverto con la compatta a provare a cambiare i vari parametri, ma finisco sempre per scattare con l'icona della "fotocamera verde" poiche' al momento di scattare non c'e' mai il tempo per mettersi li e fare le prove.
Approfittandone dell'acquisto infatti una delle cose che voglio assolutamente fare, appena trovo il tempo, e' un buon corso di fotografia.
Secondo voi quale'e' la macchina che soddisfa di piu' le mie esigenze? Avete se no altri modelli da consigliarmi?
Grazie mille a tutti!!
Ah,giusto la settimana scorsa un mio amico mi ha detto che quest'anno dovrebbe uscire la d3200, ma andando a cercare su internet non ho trovato niente, qualche rumors, ma nulla di certo. Voi ne sapete qualcosa al riguardo?
Grazie ancora!