Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alfa-beta
Salve raagzzi , possiedo una nikon d300s e non utilizzo mai il formato raw (nef come estensione nikon) perch� nessun programma me lo apre... qualche giorno fa mi hanno spedito un file raw scattato con una nikon d700, cliccandoci sopra mi si � aperto in automatico con Camera Raw 5 di photoshop cs4 e sono rimasto molto meravigliato.. se invece provo ad aprire i miei file raw con photoshop cs4 mi esce scritto "Impossibile completare la richiesta perch� non � il tipo di documento corretto " .... che vuole dire?? Potete aiutarmi vi prego perch� mi secca tantissimo non poter adoperare il formato RAW . grazie.gif
Marco Carotenuto
va aggiornato camera raw! la d300s � una macchina uscita dopo la d700,e di consieguenza anche il software camera raw deve essere aggiornato wink.gif
f.filippi
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 18 2011, 03:37 PM) *
va aggiornato camera raw! la d300s � una macchina uscita dopo la d700,e di consieguenza anche il software camera raw deve essere aggiornato wink.gif

Quoto al 100%..
Puoi scaricare anche View NX2 di nikon per gestire i file raw, � semplice e GRATUITO.

Fabio
alfa-beta
Grazie 1000 per le risposte ... come si aggiorna camera raw?? E potreste darmi in link x scaricare gratis view nx 2? ma come programma com'�? meglio o peggio di camera raw?
Antonio Canetti
QUOTE(alfa-beta @ Jun 18 2011, 03:43 PM) *
come si aggiorna camera raw??

vai sul sito di adobe e scegli il camera raw adatto a te, ce ne sono diversi.

Antonio
f.filippi
QUOTE(alfa-beta @ Jun 18 2011, 03:43 PM) *
come si aggiorna camera raw??

Apri photoshop
AIUTO------>AGGIORNA e il gioco � fatto.

Qui puoi scaricare view nx2:
View NX2

Fabio
alfa-beta
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sono riuscito ..!!! Ho scaricato camera raw 5.5 ed ho risolto !! Grazie milleeeeeeee
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.