Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fulicchio
Sono dilettante, prima con analogiche manuali, da qualche anno sono passato al digitale con la Nikon D40 e la Panasonic LX3.

Da un po' di tempo penso di acquistare una macchina fotografico superiore, inoltre, mi occupo di scavi archeologici e vorrei specializzarmi pian piano nella foto in archeologia, il che significa anche fare foto in mezzo a cantieri polverosi, aggirarsi tra attrezzi, vari, rischio di urti, ecc.

Pensavo a una macchina pi� evoluta rispetto a quelle avute fin'ora e abbastanza robusta per i cantieri, ad esempio un D300, anche se pure la D90 la trovo molto interessante, sopratutto per il prezzo.

Secondo voi quanto in mezzo alla polvere sia consigliabile una tropicalizzata, o con qualche accorgimento anche una D90 potrebbe andar bene? Qualcuno ha esperienze del genere?

Grazie e salute a tutti.
Giacomo.terra
La D300 � sicuramente pi� adatta, ha le guarnizioni migliori e pi� resistenti rispetto ad una D90...non saprei...si trova qualche D300 usata, poterti trovare un buon prezzo anche li!
cere86
Si direi anch'io D300 o D300s...dovresti trovarla facilmente nell'usato Pollice.gif
marce956
Senz'altro la D300, dovresti trovarla sui 700/800 Euro usata, se la "tasca" te lo permette il massimo sarebbe una D3 usata rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(fulicchio @ Jun 19 2011, 11:15 AM) *
...

Secondo voi quanto in mezzo alla polvere sia consigliabile una tropicalizzata, o con qualche accorgimento anche una D90 potrebbe andar bene? Qualcuno ha esperienze del genere?
Grazie e salute a tutti.

Non sono esperto in materia, ma credo che in certi contesti la tropicalizzazione non serva a molto.
A mio modo di vedere molto meglio una camera stagna, come quelle utilizzate per la foto subacquea. Vediamo se interviene qualche esperto smile.gif