Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
em@
Gradirei qualche suggerimento tecnico / stilistico per questo scatto...e magari anche qualche commento!
Grazie a chi vorr� rispondere!
claudio-rossi
QUOTE(em@ @ Jun 19 2011, 03:18 PM) *
Gradirei qualche suggerimento tecnico / stilistico per questo scatto...e magari anche qualche commento!
Grazie a chi vorr� rispondere!

Ciao,
Probabilmente impossibile a questo punto ma la bocca della donna l'avrei preferita chiusa.
Per la pp un po piu contrasto e non capisco cosa c'� in basso a sinistra, piu volte il mio sguardo si � soffermato li per capire e non credo sia questo quello che volevi ottenere.

Ciao

Claudio
em@
ilterrestre, grazie per la risposta!

In basso a sinistra, quello che vedi � un lembo di toulle del bouquet. Avevo pensato di dare un effetto di sfocatura diffusa (con Picasa) ma forse diventa troppo un elemento di disturbo.
Per la pp vorrei provare a togliere il lucido con l'effetto sparato sulla fronte di lei, ma credo sia arduo come compito!
Qualche idea?

Questa la foto un po' pi� contrastata:

85dar1985
QUOTE(em@ @ Jun 19 2011, 07:34 PM) *

In basso a sinistra, quello che vedi � un lembo di toulle del bouquet. Avevo pensato di dare un effetto di sfocatura diffusa (con Picasa) ma forse diventa troppo un elemento di disturbo.
Per la pp vorrei provare a togliere il lucido con l'effetto sparato sulla fronte di lei, ma credo sia arduo come compito!
Qualche idea?

Purtroppo credo che la la messa a fuoco non sia perfetta e lo sguardo, in particolare gli occhi, non mi sembrano totalmente a fuoco..
claudio-rossi
QUOTE(em@ @ Jun 19 2011, 07:34 PM) *

Qualche idea?

Secondo me dovresti dimenticare picasa e usare photoshop.
Purtroppo i riflessi dipendono dal flash e in parte dal trucco non adatto (ma daltra parte non � mica un set appositamente allestito).
Io la modificherei cosi (una cosa veloce veloce e la modifica alla bocca � piuttosto discutibile....)
Per i riflessi ho usato il clone, per la bocca un warp selettivo, per l'eccessiva luninosit� delle facce regolazione curve selettivo.
Clicca per vedere gli allegati
em@
Picasa lo uso solo per alcuni effetti (tipo lo sfocato). Di base uso nx2 (scatto in nef) e photoshop, anche contemporaneamente.
Bella la tua interpretazione, mi piace molto!
claudio-rossi
QUOTE(em@ @ Jun 19 2011, 09:14 PM) *
Picasa lo uso solo per alcuni effetti (tipo lo sfocato). Di base uso nx2 (scatto in nef) e photoshop, anche contemporaneamente.
Bella la tua interpretazione, mi piace molto!

Grazie, l'ho fatta giusto per darti un idea veloce di come la vedrei io.
Una foto vale piu di mille parole....ma arrivare a fare foto del genere � veramente dura(io ancora non ci riesco)!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.