Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fastt81
Ciao a tutti, sono mesi che seguo il vostro forum senza poter scrivere xk� ancora nn avevo una Nikon!!! biggrin.gif
Finalmente ieri ho comprato la mia prima digitale reflex ed ho optato (dato che sono un principiante) per la D50, purtroppo con obiettivo 18-55 ma lo cambier� appena potr�! mad.gif mad.gif
Visto che voi siete espetissimi biggrin.gif ne approfitto subito per farvi qualche domanda, specialmente a chi ha la d50!!
Per esempio, � normale che una foto in massima risoluzione e in NEF se la ingrandisco 5 o 6 volte comincia a sgranare? per una stampa su carta fotografica con un formato 20x30 per esempio, pu� dare dei problemi? Io prima avevo una nikon coolpix 3200 e ho fatto delle stampe in 10x15 e nn venivano male, con questa spero di poter arrivare anche un pochino pi� su!!!!
Poi, in modalit� automatica, l'impostazione iso � incontrollabile? per ora mi fermo qui ma ho molto da kiedervi e da imparare, anche se per me la foto bella nn � quella tecnicamente perfetta (saturazione, contrasti, etc..) ma quella che mi trasmette emozioni e sensazioni, quindi foto x esempio sottoesposte ( x dirne una), quindi io punto pi� sulle mie sensazioni che voglio trasmettere nelle foto, anzi ke sulla perfezione tecnica!!! biggrin.gif
Non me ne vogliate ma secondo me la foto nn � perfezione di scatto ma emozione x ki la vede!!! biggrin.gif
Cmq grazie a tutti per la futura collaborazione e amicizia! guru.gif guru.gif grazie.gif grazie.gif
P.S. Io sono di Roma e mi kiamo Roberto
Giuliaccio
Per primo ti do il benvenuto...

Ciao!
-missing
Welcome.
Quanta carne al fuoco....
zico53