Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ministry
Ciao,
sono da circa tre anni nel mondo della fotografia digitale.
Attualmente ho un'attrezzatura entry-level: Nikon D60 + obiettivo 18-55 + tele 55-200, 5.6 + 35 fisso, 1.8
Ora che mi sono sgrezzato sento che questo comincia ad andarmi un po' stretto, ma il budget � basso: pi� o meno 600 euro.
Secondo voi, nella mia situazione � pi� sensato rinnovare il parco ottiche, oppure cambiare il corpo (e pensare agli obiettivi in un secondo momento)?
Diciamo che non ho esisgenze specifiche: vorrei approfondire la mia conoscenza della fotografia.
Avrei messo gli occhi sulla Nikon D90, che con l'uscita della D7000 � un po' scesa di prezzo.
Vinc74
Hai 600 euro + 250 dalla vendita di D60 e 18-55.
Con questa cifra puoi pensare di prendere capra e cavoli pescando nell'usato; ad esempio D90 (450 euro) + Tamron 17-50 (250 euro).

Ma esattamente in cosa ti senti limitato dal tuo attuale corredo? Magari vorresti un macro o un fisso da ritratto o ...
andreasoft
QUOTE(Ministry @ Jun 20 2011, 12:22 PM) *
Secondo voi, nella mia situazione � pi� sensato rinnovare il parco ottiche, oppure cambiare il corpo (e pensare agli obiettivi in un secondo momento)?

Le ottiche rimangono, i corpi (parlo di quelli digitali, meno male che per quelli a pellicola non � cos� ... ) passano.

Spendi quindi in ottiche, buone e luminose, ti rimarranno per anni e anni (o per una vita), sono il miglior investimento. Se hai tecnica, occhio, esperienza ed una buona ottica, riesci a fare fotografie ottime anche con un corpo digitale ormai non pi� "in teoria" performante.

Se puoi, aspetta un attimino e cerca di arrivare almeno ad 800 Eu, e trova un 20 2.8 AFD ed un 80-200 AFD ED II usati, vedrai che farai un grosso salto di qualit� se li usi bene. Col tempo un altro corpo arriver�, ma le ottiche gi� le avrai.

Ciao
Andrea.
Ministry
QUOTE(Vinc74 @ Jun 20 2011, 12:31 PM) *
Con questa cifra puoi pensare di prendere capra e cavoli pescando nell'usato; ad esempio D90 (450 euro) + Tamron 17-50 (250 euro).

Ma esattamente in cosa ti senti limitato dal tuo attuale corredo? Magari vorresti un macro o un fisso da ritratto o ...

Diciamo che comincio a sentire la mancanza dell'AF integrato nella macchina, che mi costringe a cercare obiettivi motorizzati che costano ovviamente di pi�, tagliando fuori parte del mercato dell'usato.
Allora mi chiedo se appunto non sia il caso di investire in un corpo macchina pi� evoluto che i consenta maggiore versatilit� sul fronte ottiche (vendendo la mia D60 in un momento in cui ha ancora valore).

Poi ovviamente la D90 ha il sensore pi� evoluto, il live view e (cosa da non disdegnare in alcune situazioni) la possibilit� di fare riprese.

bat21
QUOTE(Vinc74 @ Jun 20 2011, 12:31 PM) *

Quoto! Nella sua situazione manterrebbe un range completo di focali e farebbe un passo avanti col corpo macchina...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.