Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
francesco spighi
Mercoledì 15 Giugno, il Piccolo Matteo ciha reso per la seconda volta genitori... :°)
Vorrei mostrarvi una serie di scatti, senza grosse pretese ma per me caricih di emotività. D90, e 50one AFD quasi sempre a TA.

L'istinto Ancestrale è una cosa incredibile. Appena arrivato, il cordone ancora da recidere e i capelli zuppi, è bastato un attimo per riconoscere il seno della Mamma.

1)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 288.8 KB

E lì è rimasto mentre le ostetriche recidevano il cordone, per mantrenere il contatto con la persona che fino a quel momento con lui era stato un tutt'uno.

2)IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 193 KB

Il primo contatto con la sorellina invece non è stato dei più felici, mentre quelle manine gli passavano accanto al viso come stelle ninja! :-P

3)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 255.9 KB

Ancora un'immagine al seno, al mattino del suo secondo giorno con noi.

4)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 106.6 KB

E poi il primo contatto con le "manone" del babbo.

5)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 196 KB

La più classica delle foto di gruppo...

6)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 242.4 KB

Ed una fra le braccia di mamma, mentre riposa dopo la pappa

7)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 179.7 KB

La terza mattina è il giorno delle dimissioni, ed il piccolo Matte riposa per raccogliere le forze per affrontare il lungo viaggio (800m! biggrin.gif) che lo porterà a casa

8)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 244.7 KB

...e, mentre babbo veglia (e fotografa), anche la mamma riposa con lui......

9)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 143.2 KB

Ricpic
Ti posso solo fare i miei migliori auguri.... gli scatti sono bellissimi e pieni di amore. Il mio preferito è il 7) che avrei visto bene anche in bianco e nero.

Ciao
Riccardo
Antonio Canetti
felicitazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
Mauro Va
tantissimi auguri per il neo arrivato.

Mauro
dariorubeo
tantissimi auguri foto ricche d'amore
alexx80
Tante belle cose!!!Bellissimi scatti,mi piace molto l'ultima.
meialex1
Ciao.....

Auguroni di tutto Cuore.

Condivido il pensiero di Riccardo....... Scatti pieni di Amore.

Un abbraccio
Max Migliavacca
tanti auguri anche da parte mia, le foto sono dolcissime, mi piace più di tutte l'ultima
ciao
HonorMan
complimenti, tanti tanti auguri wink.gif
dnovanta

grande momento
e bellissime foto!

complimenti
e un mare di auguri!!!

Bianca

alessandro pischedda
Tantissimi cari auguri e complimenti per le bellissime foto!!
davide.moroni
complimenti!

grande emozione e bellissime foto!

la mia preferita è la 5
scarpegialle
Pollice.gif ................... guru.gif guru.gif guru.gif

sauro
Negativodigitale
Bravo, bravi per tutto!
Ottima la sette, ottima.

Non ti nascondo un certa invidia, e non certo per le foto ... ohmy.gif

Ciao! Paolo
ppaolo22
Tenerissimo il pargoletto, belle e sentite le foto. Auguroni ai nuovi genitori.
luigi fedele cassano
complimenti Pollice.gif !!! messicano.gif
Totò Toscano
Tantissimi Auguri a tutti voi....

le foto: la 7 e la 9 sono particolarmente belle....

Ciao e nuovamente Auguroni!!!

Marco Vegni
Congratulazioni per il nuovo arrivo smile.gif e complimenti per le foto molto belle, specie, a mio gusto la 9.

un abbraccione
smile.gif
Marco
francesco spighi
Mamma mia ragazzi, quanti commenti! grazie.gif
Grazie, grazie davvero a tutti....sono contento di avervi trasmesso un briciolo delle mie emozioni di questi giorni!

Rispondo solo a Negativo Digitale, perchè pensavo non avesse figli dal suo messaggio ed invece scopro che ne ha ben TRE!
Venerdì, quando siamo venuti via dalla maternità, per un certo verso ero triste.
Quando nacque Arianna, sapevo che l'esperienza si sarebbe ripetuta, presto o tardi. Adesso, visto che di figli ne volevamo due, sono venuto via con la spiacevole senzazione che queste emozioni non le avrei mai più provate. Ne proverò altre, diverse e forse egualmente intense, ma queste più. Mi sono fatto la convinzione che non esista un modo altrettanto completo e puro di manifestare l'amore fra un uomo e una donna nella sua pienezza che quello di condividere l'emozione del parto.
Per citare una canzone recente, "Il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi, io e te ". wink.gif

E' strano sia provarle che raccontarle, certe cose. Credo soi possa solo "viverle" e credo sia questo ciò a cui si riferiva Paolo.

Ragazzi, grazie ancora a tutti.
guru.gif
raffaelerossiello
Forse l'emozione non è pari alla venuta al mondo del primo/prima figlia, forse il piacere della relativa tranquillità viene nuovamente minato, forse Matteo non sarà il più bravo a scuola, forse una vita fa Matteo avrà dei figli e se non li avrà .... Matteo c'è!!

Cresci e facci vedere!!

Raffa
Alex20
Complimenti per le foto ed auguriiiiiiiii!
Alex
Er Bimbo
Tanti tanti tanti complimenti e felicitazioni a te e alla mamma!!! smile.gif

...e, parlando di cose decisamente meno importanti, complimenti anche per le foto! smile.gif
giuseppe v
Super complimenti e tantissimi auguri smile.gif

Giuseppe
albè
Complimenti...complimenti soprattutto per il bel regalo che hai fatto alla vita.

Scatti pieni d'emozione ed amore...la mia preferita la 5.

Ciao Albè
casugian
Tanti tanti Auguri e complimenti per la bella famiglia Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
archisal
Tantissimi auguri per il piccolo e la mamma e complimenti per il racconto fotografico. Per me la 5 e la 7 su tutte.

Ciao smile.gif
Salvatore
AikiNicolas
Innanzitutto tanti auguri a Francesco & Famiglia ed un benvenuto al piccolo Matteo.
Volevo fare i compliementi per tutta la sequanza delle foto (le mie preferite 5 e 9).
Volevo solo aggiungere un ulteriore complimento per la determinazione con cui hai costruito la sequenza e aggiungo una mia piccola riflessione (rammarico). Anch'io qualche mese fà sono diventato padre (per la prima volta) avevo in mente di creare una cosa simile ma le emozioni sono state troppo forti e non sono riuscito a trovare la freddezza/lucidità mentale e la determinazione per impegnarmi con le foto ... non ho saputo cogliere l'attimo fuggente ...le emozioni mi hanno travolto. ... per fortuna mi sto rifacendo ora. Quindi per questa ulteriore ragione prettamente personale raddoppio i complimenti.

Un saluto
Gigi
spidbol
Auguri cexco.
E complimenti per gli scatti, la 7 è stupenda.

Ciao
francesco spighi
Grazie ancora a tutti, ragazzi! Sono felice vi piacciano.

QUOTE(AikiNicolas @ Jun 22 2011, 12:07 PM) *
Innanzitutto tanti auguri a Francesco & Famiglia ed un benvenuto al piccolo Matteo.
Volevo fare i compliementi per tutta la sequanza delle foto (le mie preferite 5 e 9).
Volevo solo aggiungere un ulteriore complimento per la determinazione con cui hai costruito la sequenza e aggiungo una mia piccola riflessione (rammarico). Anch'io qualche mese fà sono diventato padre (per la prima volta) avevo in mente di creare una cosa simile ma le emozioni sono state troppo forti e non sono riuscito a trovare la freddezza/lucidità mentale e la determinazione per impegnarmi con le foto ... non ho saputo cogliere l'attimo fuggente ...le emozioni mi hanno travolto. ... per fortuna mi sto rifacendo ora. Quindi per questa ulteriore ragione prettamente personale raddoppio i complimenti.

Caro Gigi, anche quando nacque la mia prima figlia, avevo la reflex nello zaino. Ma subito dopo il parto ebbe dei problemi di respirazione e fu ricoverata in terapia intensiva in un altro ospedale. Neppure per una attimo passò fra le braccia della mamma.
Quando arrivai per vederla fu la pediatra a dirmi: "non le fai una foto?". Io in lacrime le chiesì perchè...così, nell'incubatrice, brutta. E lei mi rispose "per farle vedere alla mamma".
Bene, le uniche foto che ho del primo giorno di vita di mia figlia (che poi si è ripresa senza conseguenze, per fortuna) sono due fotacce fatte con il cellulare, che custodisco gelosamente.
Questa volta mi sono GIURATO di non fare lo stesso errore, qualunque cosa fosse successa. Percui, appena mia moglie ha preso Matteo in braccio, io ho preso la mia D90 e scattato foto per i suoi primi 5 minuti di vita!!! biggrin.gif
Marco Vegni
QUOTE(cexco @ Jun 23 2011, 12:08 PM) *
Grazie ancora a tutti, ragazzi! Sono felice vi piacciano.
Caro Gigi, anche quando nacque la mia prima figlia, avevo la reflex nello zaino. Ma subito dopo il parto ebbe dei problemi di respirazione e fu ricoverata in terapia intensiva in un altro ospedale. Neppure per una attimo passò fra le braccia della mamma.
Quando arrivai per vederla fu la pediatra a dirmi: "non le fai una foto?". Io in lacrime le chiesì perchè...così, nell'incubatrice, brutta. E lei mi rispose "per farle vedere alla mamma".
Bene, le uniche foto che ho del primo giorno di vita di mia figlia (che poi si è ripresa senza conseguenze, per fortuna) sono due fotacce fatte con il cellulare, che custodisco gelosamente.
Questa volta mi sono GIURATO di non fare lo stesso errore, qualunque cosa fosse successa. Percui, appena mia moglie ha preso Matteo in braccio, io ho preso la mia D90 e scattato foto per i suoi primi 5 minuti di vita!!! biggrin.gif

Sai cosa sarebbe bello fare? Ma non so se lo permettono...Scattare nel momento del parto...il primo secondo di luce.

Perdonami l'OT

smile.gif
Marco
francesco spighi
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 23 2011, 12:31 PM) *
Sai cosa sarebbe bello fare? Ma non so se lo permettono...Scattare nel momento del parto...il primo secondo di luce.

Guarda Marco, mi sono accoroto che mi sono "ammalato di foto" perchè durante il travaglio diverse volte ho pensato "Mammamia che foto verrebbe ora".
Invece il momento del parto in se non mi ha scatenato quest'istinto, ero troppo emozionato....
Bisognerebbe che scattasse qualcuno un po' meno "emotivamente coinvolto" del babbo!! wink.gif
Marco Vegni
QUOTE(cexco @ Jun 23 2011, 01:58 PM) *
Guarda Marco, mi sono accoroto che mi sono "ammalato di foto" perchè durante il travaglio diverse volte ho pensato "Mammamia che foto verrebbe ora".
Invece il momento del parto in se non mi ha scatenato quest'istinto, ero troppo emozionato....
Bisognerebbe che scattasse qualcuno un po' meno "emotivamente coinvolto" del babbo!! wink.gif

Ma lo farebbero fare blink.gif ???? Il momento che viene alla luce? Nessuno direbbe niente?

smile.gif
Marco
CVCPhoto
QUOTE(cexco @ Jun 20 2011, 06:56 PM) *
Mercoledì 15 Giugno, il Piccolo Matteo ciha reso per la seconda volta genitori... :°)
Vorrei mostrarvi una serie di scatti, senza grosse pretese ma per me caricih di emotività. D90, e 50one AFD quasi sempre a TA.

L'istinto Ancestrale è una cosa incredibile. Appena arrivato, il cordone ancora da recidere e i capelli zuppi, è bastato un attimo per riconoscere il seno della Mamma.

1)

Ingrandimento full detail : 288.8 KB

E lì è rimasto mentre le ostetriche recidevano il cordone, per mantrenere il contatto con la persona che fino a quel momento con lui era stato un tutt'uno.

2)
Ingrandimento full detail : 193 KB

Il primo contatto con la sorellina invece non è stato dei più felici, mentre quelle manine gli passavano accanto al viso come stelle ninja! :-P

3)

Ingrandimento full detail : 255.9 KB

Ancora un'immagine al seno, al mattino del suo secondo giorno con noi.

4)

Ingrandimento full detail : 106.6 KB

E poi il primo contatto con le "manone" del babbo.

5)

Ingrandimento full detail : 196 KB

La più classica delle foto di gruppo...

6)

Ingrandimento full detail : 242.4 KB

Ed una fra le braccia di mamma, mentre riposa dopo la pappa

7)

Ingrandimento full detail : 179.7 KB

La terza mattina è il giorno delle dimissioni, ed il piccolo Matte riposa per raccogliere le forze per affrontare il lungo viaggio (800m! biggrin.gif ) che lo porterà a casa

8)

Ingrandimento full detail : 244.7 KB

...e, mentre babbo veglia (e fotografa), anche la mamma riposa con lui......

9)

Ingrandimento full detail : 143.2 KB

Che tenerezza le immagini che hai postato. I miei complimenti e le mie più sincere felicitazioni.

Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Bravi e belli!!! foto cariche e commoventi!! Buon divertimento ora! Pollice.gif
Lorenzo
francesco spighi
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 23 2011, 02:11 PM) *
Ma lo farebbero fare blink.gif ???? Il momento che viene alla luce? Nessuno direbbe niente?

Io personalmente, no. L'ospedale? Boh, se i genitori lo permettono...
Un mio amico ha piazzato la telecamera sul cavalletto e ha filmato travaglio di entrambi i figli! biggrin.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Jun 23 2011, 02:15 PM) *
Che tenerezza le immagini che hai postato. I miei complimenti e le mie più sincere felicitazioni.

Grazie mille Carlo! :-)
AikiNicolas
@ x cexo
La tua determiazione è encomiabile ed ovviamente, da quanto hai raccontato, la motivazione è stata fortissima per quanto era avventuto per la tua prima figlia. Ancora compliementi e Auguri.

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 23 2011, 02:11 PM) *

smile.gif
Marco

Provo a risponderti Marco
Credo che non direbbero niente e che la cosa non sia vietata, ovviamente occorre chiedere il permesso al Ginecologo di turno (che credo sia il responsabile di tutta l'operazione) e dell'ostretica che segue la partoriente. In generale non è un ambiente "super" protetto è molto differente da una sala operatoria.
Il marito di una mia amica per esempio le ha fatte. Però devo dire che in quel momento particolare per quanto uno possa essere malato di foto ... è molto difficile avere la testa per scattare .... anche se si ha tutto il tempo di pensare (come ha detto cexco) caspita questa sarebbe bella.

Gigi
varenne
Tanti tanti e ancora tantissimi complimenti ed auguroni!!!!!!
Complimenti per il reportage che non poteva che riuscire alla grande!

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 23 2011, 12:31 PM) *

Perdonami l'OT

smile.gif
Marco

Marco non tocchiamo questo tasto.....alla nascita della seconda bimba, in sala parto avevo in una mano quella di mia moglie e nell'altra una maledettissima compatta che al momento fatidico si è letteralmente inceppata!!!!non me loricordare!!!
Un saluto
Massimo

Marco Vegni
Io ho sempre avuto questo sogno...il primo attimo di vita di un figlio mio...un ricordo eterno, un attimo che oltre a non lasciarlo dalla tua mente lo potrai toccare con mano per sempre. Chissà se ce la farò, anche perchè, come avete detto quelli sono momenti particolari dove le foto passano in secondo piano.

Vedremo....smile.gif

Mi scuso con Cexco per essere andato troppo OT e per aver fatto andare OT un pò tutti smile.gif

un salutone
smile.gif
Marco
francesco spighi
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 23 2011, 04:18 PM) *
Io ho sempre avuto questo sogno...il primo attimo di vita di un figlio mio...un ricordo eterno, un attimo che oltre a non lasciarlo dalla tua mente lo potrai toccare con mano per sempre. Chissà se ce la farò, anche perchè, come avete detto quelli sono momenti particolari dove le foto passano in secondo piano.

Allora, per farti esempio: c'era mia moglie in ginocchio sul letto, con le mani appoggiate sul letto dietro al busto, all'altezza della caviglie, tutta inarcata indietro che urlava per il dolore delle contrazioni, e l'ostetrica con la sonda appoggiata sul pancione per "sentire" il battito di Matteo. Guardavo la cosa come estraniato, pensando "sai che bienne da urlo...".
Ma quando esce, che sei abbracciato a lei (noi abbiamo seguito una procedura per il parto naturale, possibile in uno degli ospedali di Firenze)...io proprio non "ho voluto" scattare la foto, perchè pensare ci ho pensato, tant'è che appena ho messo lei sul letto ho preso la macchina mentre pulivano il bimbo. La prima foto della serie è scattata non più di un minuto dopo che è nato.

E poi....beh, per avere una foto eterna secondo me rischi di non vivere un attimo irripetibile! wink.gif

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 23 2011, 04:18 PM) *
Mi scuso con Cexco per essere andato troppo OT e per aver fatto andare OT un pò tutti smile.gif

Maffigurati! biggrin.gif
paperomascherato
Ciao Francesco
è la prima volta che ti scrivo ma guardando le tue foto di tuo figlio Matteo ho voluto assolutamente scriverti per fare i migliori auguri a te ed a tutta la tua famiglia di una serena e felice vita....con amicizia IL PAPEROMASCHERATO! cool.gif
Mario Tarello
Heilà, queste si che sono belle notizie!! Tantissimi auguri di cuore e un benvenuto al piccolo Matteo.!

Le foto sono stupende, in particolare l'ultima.

Saluti,
mario
francesco spighi
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 23 2011, 10:01 PM) *
Heilà, queste si che sono belle notizie!! Tantissimi auguri di cuore e un benvenuto al piccolo Matteo.!

Grazie mille Mario....
M'ero perso la tua risposta.

Mai come in questi giorni ho pensato alla tua foto del bimbo dentro la "rete"! Non so se ricordi che manifstai le mie perplessità in merito...ma sono cresciuto "fotograficamente" ed oggi non ci vedo più quella "cattiveria" (passami il termine) che ci vidi allora.. smile.gif
TriSilvia
Ciao Francesco, non posso che unirmi al coro di auguri e farti i complimenti per lo splendido reportage.
A me piacciono moltissimo le ultime due.
Un bacio a tutti e 4
Silvia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.