Kindofblue
Jun 20 2011, 10:10 PM
Buonasera, ho una d80 e ho frammenti di polvere sugli specchi, e vorrei provare a toglierli, con le dovute cautele, ma nel menu la voce alza specchio � inibita e se provo ad attivarla la macchina mi risponde "Opzione non disponibile con le impostazioni in uso". Ho cercato aiuto sul manuale di istruzioni ma non ho trovato alcuna spiegazione. Qualcuno potrebbe dirmi come fare per attivare la voce? grazie
edate7
Jun 20 2011, 10:29 PM
Per togliere la polvere dallo specchio usa una pompetta molto, molto pulita. Non toccarlo mai, per nessun motivo.
Ciao!
Paolo56
Jun 20 2011, 10:31 PM
Premetto che non ho la D80!
L'alzo dello specchio non serve certamente per pulirlo ma per fare delle foto con tempi lunghi ed evitare le vibrazioni del movimento dello specchio.
C'� una funzione apposita per pulire il sensore che alza lo specchio e apre l'otturatore, questa funzione non si attiva se la batteria � bassa di carica.
Per pulire lo specchio, ammesso che lo sporco sia proprio l�, basta soffiarci su con una pompetta ben pulita facendo molta attenzione a non toccarlo perch� � molto delicato.
Spero di essere stato utile.
Ciao
mepho
Jun 21 2011, 07:00 AM
se devi pulire lo specchio non lo devi alzare senn� come ci arrivi?
larsenio
Jun 21 2011, 12:43 PM
la batteria deve essere FRESCA DI CARICA altrimenti il menu non � attivo.
f.filippi
Jun 21 2011, 02:04 PM
QUOTE(Paolo56 @ Jun 20 2011, 11:31 PM)

Premetto che non ho la D80!
L'alzo dello specchio non serve certamente per pulirlo ma per fare delle foto con tempi lunghi ed evitare le vibrazioni del movimento dello specchio.
Io ho la D80 e l'opzione alza specchio serve solo ed esclusivamente per la pulizia dal sensore...
Purtroppo su D80 non si pu� comandare l'alzata dello spechio ^_^ cosa che mi sarebbe servita fotografando l'eclissi di luna

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.