Buongiorno a tutti,
da circa 6 mesi sono in possesso di una P100 che ho usato e provato in situazioni differenti, cercando di utiliizzarne le diverse funzioni ed opzioni per arrivare ad ottimizzarne le possibilit� e potenzialit�.
Purtroppo a distanza di tempo e diversi tentativi, a parte la nitidezza delle immagini ( che anche leggendo diverse discussioni sembra sia un problema "cronico" ), la maggior preoccupazione � relativa al bilanciamento dei colori.
Se inizialmente pensavo fosse solo l'effetto del display, tutti gli scatti invece risultano con una dominante rossa molto, molto accentuata, tale da snaturarne i colori reali ed il risultato stesso della foto ( se il soggetto � una persona il colore della pelle, fa sembrare qualsiasi soggetto come se fosse stato al sole per ore senza alcuna protezione... )
Mi chiedo se � un problema congenito, irrisolvibile,della macchina o se � in particolare il mio apparecchio che debba essere revisionato per correggere questo difetto che rende praticamente impresentabile qualsiasi foto scattata.
Ringrazio e saluto tutti i Nikonisti.