Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
macchiar
Ho sentito parlare bene di questo obbiettivo. Qualcuno lo conosce o lo ha provato? Potrebbe essere un'alternativa (economica!) al 105 nikkon? Anche se sicuramente non avr� la stessa qualit�, il rapporto qualit�-prezzo sembrerebbe allettante.

Un saluto a tutti

Pino

xinjia
ho visto solo la recensioni su fotografi di settembre! le foto non sembrano male, certo almeno dalla rivista i colori non sono i nikon ma....
secondo me si allunga un po troppo il bariloto nella macro,come succedeva ne 55 micro nikon! secondo me per quello che costa va pi� che bene ed'� una buona alternativa! ripeto sempre che preferisco comunque Tamron a Sigma!!!!
gandalef
QUOTE(xinjia @ Oct 9 2005, 01:57 PM)
ho visto solo la recensioni su fotografi di settembre! le foto non sembrano male, certo almeno dalla rivista i colori non sono i nikon ma....
secondo me si allunga un po troppo il bariloto nella macro,come succedeva ne 55 micro nikon! secondo me per quello che costa va pi� che bene ed'� una buona alternativa! ripeto sempre che preferisco comunque Tamron a Sigma!!!!
*

in pi� baionetta in plastica e con quanto costa ci si compra un Nikon cool.gif
Renzo74
Ciao,
io ho preso usato (praticamente pari al nuovo per 200 euro) il tamron SP 90 mm f2.8 macro 1:1 (non � la versione attuale "Di"), e ne sono molto soddisfatto, ottima resa e AF piuttosto veloce (c'� anche il limitatore di escursione).

lo uso pi� che altro per ritratti, forse � un po' lungo ma la mia intenzione era quella di avere un'ottica polivalente (per macro e ritratti).

posto q.che esempio senza nessuna pretesa, ad ogni modo te lo consiglio specialmente se lo trovi usato e ben tenuto!

ciao!
Renzo74
esempio 2
Renzo74
es. 3
Renzo74
es. 4
Renzo74
es. 6
Renzo74
es. 7 ULTIMO!

ciao!!
macchiar
QUOTE(Renzo74 @ Oct 10 2005, 12:49 AM)
Ciao,
io ho preso usato (praticamente pari al nuovo per 200 euro) il tamron SP 90 mm f2.8 macro 1:1 (non � la versione attuale "Di"), e ne sono molto soddisfatto, ottima resa e AF piuttosto veloce (c'� anche il limitatore di escursione).

lo uso pi� che altro per ritratti, forse � un po' lungo ma la mia intenzione era quella di avere un'ottica polivalente (per macro e ritratti).

posto q.che esempio senza nessuna pretesa, ad ogni modo te lo consiglio specialmente se lo trovi usato e ben tenuto!

ciao!
*

Grazie, i risultati mi sembrano interessanti (complimenti per le foto!). Sono per� molto indeciso tra questo e il 60 micro nikkor (credo sia pi� inciso del Tamron anche se, avendo focale minore, costringe ad avvicinarsi molto al soggetto in macro).

Ciao e grazie ancora

Pino
Renzo74
grazie per i complimenti, non ho mai provato il 60 nikkor, ma a quanto leggo � superlativo e credo superiore al tamron.

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.