Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
amyjoplin
Salve a tutti, sono appena approdata in questo fantastico mondo, possiedo una D90 da qualche giorno.

Posto alcune prime prove. Su questo forum ho visto tante, troppe belle foto! Complimenti davvero!!! guru.gif

Confido nei vostri consigli, critiche costruttive e distruttive laugh.gif per poter crescere!!!

Clicca per vedere gli allegati

Grazie sin da adesso a tutti coloro che vorranno aiutarmi! smile.gif
amyjoplin
Mi sono appena resa conto di aver sbagliato sia la modalità di pubblicazione delle foto, sia molto probabilmente la sezione... unsure.gif

Chiedo scusa ai moderatori.
Antonio Canetti
benvenuta sul forum!!!

la terza e la quarta sono foto classiche...già viste

la prima se è fatta con conizione di causa ti è riuscita benissimo

la terza...la terza...se è fatta das un princpiante è sfocata, se fatta da un maestro... molto bello la zampina che si staglia dallo sfocato.

Antonio
amyjoplin
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 25 2011, 02:45 PM) *
benvenuta sul forum!!!
la terza e la quarta sono foto classiche...già viste

la prima se è fatta con conizione di causa ti è riuscita benissimo

la terza...la terza...se è fatta das un princpiante è sfocata, se fatta da un maestro... molto bello la zampina che si staglia dallo sfocato.
Antonio

Innanzitutto grazie per la tua risposta!

Nella prima l'effetto era voluto, così come nella seconda con solo la zampina a fuoco ed il micio sfocato (anche se non mi è riuscito di mettere a fuoco esattamente come avrei voluto tongue.gif ).

Altre critiche?

Parto da 0, anzi... da - ∞, quindi ogni consiglio sarebbe per me preziosissimo, in questi giorni sto cercando di studiare quelle che sono le "regole", le basi della fotografia, sperando di essere in grado di metterle in pratica dietro l'obiettivo! smile.gif
amyjoplin
Provo a rimettere le foto in modo da essere direttamente visibili all'interno del post.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.7 KB
nonnoGG
QUOTE(amyjoplin @ Jun 25 2011, 02:16 PM) *
Mi sono appena resa conto di aver sbagliato sia la modalità di pubblicazione delle foto, sia molto probabilmente la sezione... unsure.gif

Chiedo scusa ai moderatori.

Nessun problema... sposto in PRIMI PASSI. wink.gif

Belle foto e dolcissimo soggetto: complimenti!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Foto a tema Libero --> Primi Passi
marco_studio
ciao,

benvenuta nel forum;
anche io sono nuovo del forum, non ti preoccupare, qui ci sono tante ma tante brave persone sempre disponibili a dare una mano.
Per qnt riguarda le foto,la prima è originale,non avevo mai visto una posa cosi',
la seconda è carino l'effetto,però se quello che intendevi fare era tenere a fuoco la zampa e il gatto fuori fuoco, io avrei preso un inquadratura piu alta e piu angolata, in modo da mettere ancora piu in evidenza l intera zampina.

ciao marco
amyjoplin
QUOTE(nonnoGG @ Jun 26 2011, 02:48 PM) *
Nessun problema... sposto in PRIMI PASSI. wink.gif

Belle foto e dolcissimo soggetto: complimenti!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Foto a tema Libero --> Primi Passi

Grazie!!!

QUOTE(marco_studio @ Jun 26 2011, 03:40 PM) *
ciao,

benvenuta nel forum;
anche io sono nuovo del forum, non ti preoccupare, qui ci sono tante ma tante brave persone sempre disponibili a dare una mano.
Per qnt riguarda le foto,la prima è originale,non avevo mai visto una posa cosi',
la seconda è carino l'effetto,però se quello che intendevi fare era tenere a fuoco la zampa e il gatto fuori fuoco, io avrei preso un inquadratura piu alta e piu angolata, in modo da mettere ancora piu in evidenza l intera zampina.
ciao marco

Ciao, si quello che intendevo fare era proprio mettere a fuoco soltanto la zampina, non mi è riuscito granché bene, proverò e riproverò ancora! Grazie mille!! smile.gif
Giovanni Cecere
Ciao tra i 4 scatti ritengo la prima più interessante, magari con una iquadratura che predesse nella sua interezza il corpo del gatto, per la seconda foto giusto per la messa a fuoco sulla zampetta, ma avrei cercato di congliere l'attimo in cui il gatto tendeva con più evidenza la parte superiore della zampa mettendo in evidenza magiormente i suoi artigli.
amyjoplin
QUOTE(Giovanni Cecere @ Jun 27 2011, 02:07 PM) *
Ciao tra i 4 scatti ritengo la prima più interessante, magari con una iquadratura che predesse nella sua interezza il corpo del gatto, per la seconda foto giusto per la messa a fuoco sulla zampetta, ma avrei cercato di congliere l'attimo in cui il gatto tendeva con più evidenza la parte superiore della zampa mettendo in evidenza magiormente i suoi artigli.

Grazie Giovanni smile.gif

Il gatto è mooolto vivace, infatti qualcuna l'ho scattata con priorità di tempi. Proverò di allenarmi anche con il fuoco selettivo, è un effetto che mi piace molto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.