Ciao a tutti volevo mostrarvi la foto fatta da me con la mia d3000 e un 55 300 ed vr. Sono alle prime esperienze ma le foto che mi piace fare sono queste e i ritratti di paesaggi e di persone che obiettivi mi consigliate e qulche suggerimento grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
venefunk
Jun 25 2011, 06:27 PM
ti sei dimenticato di allegarla al post!:-)
marco_studio
Jun 26 2011, 02:43 PM
QUOTE(venefunk @ Jun 25 2011, 07:27 PM)
ti sei dimenticato di allegarla al post!:-)
ciao ciao, niente foto per il forum..ciao ciao... si scherza...
Bravo ! Primi passi fatti bene! Io ho fatto qualche volta foto a modelli in pista (asfalto) ma questi devono essere ancora pi� difficili perch� non passano mai negli stessi punti. Bellissimo il salto. Il problema � che i modelli sono piccoli quindi dovresti inquadrare dal basso e abbastanza vicino altrimenti si perdono nelle immagini. Potresti provare a fare qualche panning, se sei nel punto giusto non � difficilissimo. Per gli obiettivi potrei consigliarti un 70-200 f2,8
Valejola
Jun 27 2011, 07:53 PM
Le prime 2 non mi dicono niente per la lontananza e la prospettiva un p� troppo "punta e scatta"...mentre con la 3^ ti sei rifatto sicuramente. Come obiettivi concordo col buon LucaCorsini...un 70-200 2.8 � l'ideale. Peccato per� che costa davvero tanto e su una d3000 non mi sembra essere ben "bilanciato". Fossi in te cercherei ti tirare fuori il meglio dal tuo onestissimo 55-300 affinando maggiormente la tecnica di scatto e giocando sulle prospettive. Noterai che con un p� di impegno e fantasia vengono fuori cose molto belle anche con l'attrezzatura da kit!