QUOTE(Mauro1258 @ Jun 27 2011, 12:24 AM)

Ma sta cosa qua dove l'hai letta ?
Sar� che "non lavoro di fino" ma io in 6 mesi, gli scatti li ho sempre portati a casa. Se uno esce a caccia, e non prende selvaggina, � facile dare la colpa al fucile o alle cartucce ...
Beh, con la D300s ti regalavano 500€ di flash fino ad un mese fa

Notizia da prima pagina: in effetti l'ho avuta e rivenduta perdendoci tanti di quei soldi, che, per me che li guadagno fino all'ultimo centesimo, � stato un bagno di sangue
E non � che non fossi in grado di adoperarla! Fotografo da 25 anni e con il digitale dalla D70. L'obiettivo che montavo prevalentemente sopra � l'eccellente afs 24-70 f2,8, ma le prove fatte alla fine per prendere la mia decisione le ho eseguite con l'afs 60 mm f2,8 macro. Le immagini spesso e volentieri erano poco nitide (picture control NL neutro - nitidezza 4 ). Con la D300s mai avuto problemi. Come neanche con la D3, altro corpo che adopero dal 2008.
I difetti principali che le imputo sono:
- autofocus impreciso: va meglio se le rilevazioni sono fatte sul punto centrale, un disastro su quelli laterali che io adopero l'80% dei casi in quanto non ricompongo le immagini. Gli scatti sono visti su un Eizo CG222, al 100%. Nei 2/3 dei casi i difetti non sono cos� evidenti da impedirti di utilizzare le foto che comunque hanno un effetto flou. Ci� tuttavia lascia perplessi, soprattutto se il punto di forza della D7000 dovrebbe risiedere nella capacit� di esprimere dettagli.
- megapixel. Qui parlo per un gusto meramente personale, condivisibile o meno: ho come l'impressione che i pixel siano forse eccessivi per le dimensioni del sensore, che ricordiamo � il 40% di un FX, e che non valga la pena di averli. Di fatto una certa trama s'incomincia a percepire sulle zone d'ombra anche a 800 ISO. A me non piace, ma IMHO! Sicuramente la D7000 ha un software migliorato in tutto rispetto alle precedenti generazioni, che le consente di portare a casa scatti leggibili ad altissimi ISO e gestire i tanti megapixel, ma a scapito di una certa grana fastidiosa e una generale perdita di nitidezza (ancora lei). Io comunque scattavo max a 400 ISO. Per gli alti ISO adoperavo la D3, che in questo � imbattibile. La D300s, pur essendo peggiore ad altissimi ISO, a 800 restituisce una trama meno invadente e pi� gradevole.
Invidio quelli che riescono ad adoperare la D7000 senza problemi, ma capisco anche i tanti delusi che alla fine l'hanno rivenduta.
Circa le promozioni, farla sulla D300s o sulla D700 che sono alla fine del loro ciclo vitale � nella natura delle cose, ma sulla D7000 ch'� appena nata! Se vendesse di suo, non l'avrebbero fatta, dato che Nikon non � certo un ente di beneficenza.
Saluti