Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
amyjoplin
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.5 KB

Consigli e critiche ben accetti, ho appena cominciato con la fotografia quindi mi sarebbero sicuramente d'aiuto! smile.gif
the keeper
c'� una bella atmosfera e una luce suggestiva !
per aver appena comunciato � un ottimo risultato
(anche se il mio parere vale davvero poco..)
Giuseppe
MrWonka
Il titolo non mi dice nulla, magari non capisco io...
Per� � vero la luce � bella, unica cosa la composizione: secondo me la bici � troppo centrale, l'avrei posizionata a destra del fotogramma un p� rispettando la regola dei terzi.

Alessio
Robbedik
QUOTE(MrWonka @ Jun 27 2011, 12:19 AM) *
...
bici � troppo centrale, l'avrei posizionata a destra del fotogramma un p� rispettando la regola dei terzi
...

Concordo con quanto detto da Alessio.

Ma i corpuscoli introno alla bici, sono moscerini? Molto estiva, bella!

A presto
Roberto
amyjoplin
Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Per quanto riguarda la composizione sto giusto prendendo confidenza con la regola dei terzi. Ci sono talmente tante cose a cui pensare che non sempre mi riesce di ricordarle tutte! laugh.gif

I corpuscoli intorno alla bici sono un misto di moscerini e zanzare, anche se dalla foto non si nota, c'era una vera invasione. Del resto mi trovavo praticamente sulle rive dell'Arno...
paperomascherato
Ciao amyjoplin
secondo me e non sono un grande esperto di lettura fotografica (ma dico sempre la mia con il ''secondo me'') non ci vedo il primo giorno d'estate ma vedo di pi� nella tua immagine un abbandono molto di abbandono dovuto anche al fatto nel modo in cui � stata appoggiata la bicicletta sembra proprio un abbandono frettoloso come se qualcuno avesse fretta di sbarazzarsi della bicicletta poi mi sembra di vedere un lucchetto che non capisco se � legata al palo metallico ma voglio pensare che lo sia perci� mi da la sensazione di un qualcuno che torner� a riprendersi la sua bicicletta (altrimenti perch� legarla e penso anche che mettendola al centro della scena � ancora un oggetto importante per questo qualcuno) quando avr� ritrovato o cercato un qualcosa di molto importante....questo � il mio ''secondo me''...ciao e alla prossima.... cool.gif
amyjoplin
QUOTE(paperomascherato @ Jun 28 2011, 11:56 AM) *
Ciao amyjoplin
secondo me e non sono un grande esperto di lettura fotografica (ma dico sempre la mia con il ''secondo me'') non ci vedo il primo giorno d'estate ma vedo di pi� nella tua immagine un abbandono molto di abbandono dovuto anche al fatto nel modo in cui � stata appoggiata la bicicletta sembra proprio un abbandono frettoloso come se qualcuno avesse fretta di sbarazzarsi della bicicletta poi mi sembra di vedere un lucchetto che non capisco se � legata al palo metallico ma voglio pensare che lo sia perci� mi da la sensazione di un qualcuno che torner� a riprendersi la sua bicicletta (altrimenti perch� legarla e penso anche che mettendola al centro della scena � ancora un oggetto importante per questo qualcuno) quando avr� ritrovato o cercato un qualcosa di molto importante....questo � il mio ''secondo me''...ciao e alla prossima.... cool.gif

Grazie per la tua interpretazione, in effetti il titolo pi� che al soggetto � legato all'atmosfera che si respirava quel pomeriggio e alla luce calda e rilassante... Per me, reduce da un esame universitario, era davvero il primo giorno d'estate e di "libert�", se vogliamo! smile.gif

Dopo aver fatto questa foto sono scesa gi� per avvicinarmi di pi� al fiume e fare qualche foto a gabbiani ed anatre e, quando sono ripassata da l�, la bici era in mano ad una signora anziana che portava un cestino pieno di fiorellini di campo, purtroppo non sono riuscita ad immortalarla.
dnovanta

a me piace cosi'...
centrale, con la strada in diagonale e i moscerini dentro quella bella luce.

mi sembra poco concettuale.....
molto descrittiva.
il suo bello lo vedo proprio nella descrizione, piu' che nel sottinteso...

Bianca
g.papa
Io l'avrei modificata in PP cosi':

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.8 KB

oppure in b/w:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255 KB

In definitiva anch'io credo che sia poco conceptual.

Comunque bello foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.