Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
Fabio Blanco
Oggi un gruppo di noi ha avuto un piacevole incontro fotonaturalistico in quel di Torrile, all'oasi Lipu.
Purtroppo, per una serie di concause, io e Mauro54 non abbiamo potuto raggiungerli.
Abbiamo quindi deciso di effettuare un uscita "in parallelo" in un'altra oasi Lipu: quella di Crava-Morozzo (cn).

Ci siamo tenuti spesso in contatto telefonico e abbiamo avuto modo di scambiare in diretta i risultati in diretta.
Andreotto continuava a insistere che stava fotografando una nuova specie di Martin Pescatore: il Martin Imitatore.

Noi purtroppo siamo riusciti a fotografare solo quello tradizionale mad.gif

user posted image
Fabio Blanco
Forza ragazzi di Torrile...

Tirate fuori i vostri scatti.

P.S. Andrea, voglio il Martin Imitatore...
Fabio Blanco
Un Airone Cenerino durante un "decollo"

user posted image
Fabio Blanco
Cormorano tra gli schizzi...

user posted image
gimart
Bellisime Fabio, mi piacciono moltissimo.

Gigi
Fabio Blanco
A dimenticavo, il nostro Martin Pescatore era veramente pescatore: abbiamo gli scatti che lo dimostrano...
user posted image

user posted image
Falcon58
Ciao Fabio,

splendidi scatti come sempre; anch'io oggi sarei dovuto essere a Torrile con gli altri ma un contrattempo me lo ha impedito.........come consolazione mi godr� le vostre foto.

Luciano
Fabio Blanco
QUOTE(gimart @ Oct 9 2005, 10:56 PM)
Bellisime Fabio, mi piacciono moltissimo.

Gigi
*

guru.gif Grazie molte Gigi guru.gif
andreotto
Scusa Fabio ma stavolta non c'� match voi avete fotografato un semplice Martin pescatore noi in pi� versioni mimetiche
Questo scatto ( � di Laura non mio) ad esempio ritrare il Martin pescatore in versione Magnum e in b/n
http://www.answareweb.com/torrile4.jpg
Buone foto a tutti andreotto
robyt
Infatti ecco il Martin-Tuffetto-Pescatore tongue.gif

user posted image

p.s. Fabio, gli scatti del Martino "normale" sono eccellenti! Pollice.gif guru.gif
Giorgio Baruffi
eccolo, vi presento Martino, di professione pescatore... laugh.gif laugh.gif

user posted image
DiegoParamati
Ragazzi che erba c'era all'oasi di torrile?????
ros62
Come sempre scatti meravigliosi, complimenti ragazzi siete degni di una copertina sul national geographic
guru.gif guru.gif

Saro
carmelogenovesi
guru.gif guru.gif

Ragazzi continuate a postare, grazie!

ciao
andreotto
Ieri smanettando sui men� della d2x ho scoperto che pu� creare anche gli stereogrammi ( avete presente quelle foto fatte di puntini che se le osservate attentamente vi mostrano l' immagine) e ho attivato la funzione � spettacolare!!!!!!
user posted image
Per chi non fosse in grado di vederlo specifico che � un Martin pescatore che palleggia con le zampette il pesciolino che aveva catturato prima di inghiottirlo.
P.s Ottime foto Fabio guru.gif guru.gif ma normalissime si fanno quando si vuole mad.gif mad.gif
Fabio Blanco
Andrea, splendide foto specie quella del Martin "palleggiatore": ho fatto fatica, ma l'ho visto!!!

Seriamente: belle foto ragazzi continuate a postarle so che eravate non pochi e tutti bravi fotografi Pollice.gif . Torrile in pi� � una delle pi� belle oasi anche se "qualcuno" mi ha detto che hanno ridotto le feritoie per le foto mad.gif

Quindi...
andreotto
Grazie Fabio bella vero? laugh.gif laugh.gif
Disattivando la funzione stereogrammi ho scattato questo martin mestolon pescatore in volo
user posted image
stella.degli.angeli
STUPENDE !! guru.gif
Franz
RAGAZZI!!!!
Ma voi siete dei veri MOSTRI di bravura.
'azz guru.gif

Franz
havana59
guru.gif guru.gif guru.gif

ciao
Fabio Capoccia
Mamma mia che belle...
...ragazzi continuate e far gioire i nostri occhi ... su su! biggrin.gif
micro
ragazzi valgono anche quelle fatte nel parcheggio di Torrile laugh.gif ?

mi sono accorto di avere qualche problema di vista Fulmine.gif ,sperando invece che sia solo prolema di inesperienza,visto che era la mia prima volta!!

ciao
micro

Rudi75
Davvero tutti molto bravi, questa uscita in parallelo funziona molto bene mi sembra, certo che il Martin sta sempre dove non c'� Andrea laugh.gif tongue.gif (scusami wink.gif ).

Attendo i prossimi scatti, io ero costretto a casa con il raffreddore, vi ho fatto un favore insomma: con i miei starnuti non avreste fotografato nulla cerotto.gif
vecchiobart
Stesso discorso di Micro,speriamo solo che sia l'inesperienza della prima volta perch� le foto hanno grossi problemi,specialmente l'airone bianco hmmm.gif ,non c'� ne una nitida.

La cosa piu' importante comunque � che ho conosciuto persone speciali e questo vale dieci martin e due nitticore.

Complimenti a Voi per le foto postate guru.gif veramente belle.

Mi rifaro' quanto prima,e adesso guardo cosa posso salvare da mostrarvi.

Buona giornata a tutti
antonio
andreotto
Vale tutto Micro non preoccuparti posta posta.
Ragazzi sono io che vi ringrazio scusate se non vi ho dedicato molto tempo ma tra Martin e Laura che cercava di demolirmi le macchine........
Comunque devo dire che Laura se l'� cavata egregiamente
user posted image
e ringrazio la Nikon per aver costruito macchine robuste a prova di ......
P.s Rudi devi concentrarti di pi� se vuoi vedere il Martin palleggiatore laugh.gif laugh.gif
morgan
Complimenti a tutti per le bellissime foto....una sfida all'ultimo volatile!!! smile.gif smile.gif

Franco
__Claudio__
Foto davvero di altissimo livello. Bravissimi ragazzi! Pollice.gif Pollice.gif grazie.gif
bluemonia
caspita che foto!!! bellissime, un complimento particolare a Fabio Blanco!!
Gennaro Ciavarella
siete degli esagerati tongue.gif

grazie.gif

gennaro
ghiro.
Ciao a tutti!
Intanto un grazie ai partecipanti di Torrile, tutti carinissimi e di compagnia.
Sono molto contento di avervi conosciuto. wink.gif
Mi dispiace molto aver "dovuto" lasciare l'oasi, ma sar� per la prossima volta.

Un saluto particolare ad Andreotto che � stato oltremodo gentilissimo nel prestarmi una delle sue fantastiche lenti.

Peccato per il martin...... tongue.gif

Ciao ciao
Marco

user posted image

user posted image

Mauro Villa
Ragazzi confermo la bravura di Fabio, da quando faccio uscite fotonaturalistiche con Lui in 15 gironi sono riuscito ad immortalare l'ermellino e ieri ho scattato ben 4 rullini di dia al martin in tutte le salse. Ho ripreso il Martin a non pi� di 10 metri
che emozione. Alle 15 abbiamo dovuto smettere perch� io ero senza rullini e lui senza CF. Ora aspetto con trepidazione lo sviluppo purtroppo questo � il prezzo da pagare per quelli come me che viaggiano a pellicola, ma in cambio dopo sapete che libidine.
Ringrazio ancora Fabio per la Sua grande conoscenza di attrezzatura Nikon e naturalistica, la sua grande passione. Dai Fabio non essere timido posta anche per me che sono impossibilitato e non ti imbarazzare i complimenti nei Tuoi confronti
sono tutti meritati. wink.gif

Andreotto non ti preoccupare far 15 giorni coronerai anche tu il sogno del martin,
ieri ho sentito Fabio che parlava con lui dandogli appuntamento per il meeting. rolleyes.gif
vecchiobart
Bravo Ghiro,mi spiace che hai dovuto laciarci in anticipo ma vedrai la prossima volta quanti martin biggrin.gif

Ne posto una delle meno peggio e non sparate sul pianista perch� � la prima volta che strimpella in un capanno.

PS.Giuliano,salvaci fai vedere i tuoi scatti Pollice.gif

Buona giornata a tutti
antonio
robyt
Antonio, mi spiace che non ci sia incontrati. Non sapevo saresti andato via nel primo pomeriggio. dry.gif .

Intanto vi propino questo pennuto. Il curatore dell'oasi di Torrile mi ha detto che si tratta del rarissimo Martin Pescatore Cinerino! laugh.gif

user posted image
micro
Io arrivo sempre molto prima e mentre aspettavo gli altri amici,per non stare con le mani in mano ho preso fuori il 200 micro � ho fatto queste foto,la mantide( l'ha vista Robyt),e questa mosca,foto fatte nel parcheggio dell'oasi di Torrile

user posted image

user posted image

appena ho un po' di tempo posto quelle fatte dentro all'oasi

Bellissima compagnia,mi sono divertito un mondo,e grazie.gif grazie.gif grazie.gif
a tutti

ciao
micro

P.S. Andreotto,stanotte mi sono sognato tu che fotografavi il martino,ma lui ti faceva un gestaccio laugh.gif laugh.gif

Fedro
Andrea...ma non c'era il martin..piro?
robyt
Due parole su Micro, all'anagrafe Fabio.
Arrivo a Torrile di buon'ora e vedo un tizio che armeggia intorno a un ramoscello, pur non essendoci mai incontrati prima, lo riconosco al volo: E' Micro!
E' il prototipo del perfetto fotografo naturalista, stivaloni di gomma, giubbetto multitasche, un cavalletto manfrotto che ha l'aria di averne viste di tutti i colori e la passione per la fotografia che traspare dagli occhi oltre che dalle parole.
Passione che , anche se ristretta al mondo degli insetti, condivide con tutti noi e ci consente di imparare qualcosina di nuovo.

Grazie Fabio, � stato un piacere conoscerti!
Fedro
I miei complimenti a tutti per i magnifici scatti. purtroppo non ho potuto far parte di nessuna delle due spedizioni...e non sapete quanto rosico
vecchiobart
QUOTE(robyt @ Oct 10 2005, 01:19 PM)
Antonio, mi spiace che non ci sia incontrati. Non sapevo saresti andato via nel primo pomeriggio. dry.gif .

Intanto vi propino questo pennuto. Il curatore dell'oasi di Torrile mi ha detto che si tratta del rarissimo Martin Pescatore Cinerino! laugh.gif
*

Spiace molto anche a me ma ho dei problemini fisici che mi stanno dando delle noie,abitiamo molto vicino e potremmo combinare qualche giretto sul Ticino con Davide che vuol conoscere il posto delle libellule.Ti faccio sapere lo vedo in settimana.

Ho conosciuto anch'io il rarissimo Martin pescatore cinerino,qui in posizione open.

@ Micro bella la mantide,resto in attesa delle altre.

Ciao
antonio
micro
QUOTE(robyt @ Oct 10 2005, 03:03 PM)
Due parole su Micro, all'anagrafe Fabio.
Arrivo a Torrile di buon'ora e vedo un tizio che armeggia intorno a un ramoscello, pur non essendoci mai incontrati prima, lo riconosco al volo: E' Micro!
E' il prototipo del perfetto fotografo naturalista, stivaloni di gomma, giubbetto multitasche, un cavalletto manfrotto che ha l'aria di averne viste di tutti i colori e la passione per la fotografia che traspare dagli occhi oltre che dalle parole.
Passione che , anche se ristretta al mondo degli insetti, condivide con tutti noi e ci consente di imparare qualcosina di nuovo.

Grazie Fabio, � stato un piacere conoscerti!
*

troppo buono!!

ora per�, nei mesi freddi mi do ai volatili pi� grandi!!

bellissime foto fabio

ciao
micro
ghiro.
Grande Micro! cool.gif

Mauro Villa
QUOTE(Fedro @ Oct 10 2005, 03:03 PM)
Andrea...ma non c'era il martin..piro?
*

No Marco era un bellissimo esemplare di "puntin pescatore".
Fedro
il puntin pescatore l'ho scattato l'anno scorso proprio in occasione del meeting di cherasco......non lo posto per pudere...misurer� circa 10 pixel per dieci......

sono invece veramete impaziente di vedere le tue dia!!
Mauro Villa
QUOTE(Fedro @ Oct 10 2005, 04:10 PM)
il puntin pescatore l'ho scattato l'anno scorso proprio in occasione del meeting di cherasco......non lo posto per pudere...misurer� circa 10 pixel per dieci......

sono invece veramete impaziente di vedere le tue dia!!
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif sei veramente Grande.

Contaci.
cratty
Siete veramente dei mostri di bravura.
Mi inchino guru.gif
Credo pero' che la migliore catura l'abbia fotografata io.
Saluti
micro
ecco il mio primo pennuto postato,un tal martin cinerin

user posted image

� un crop

ciao
micro

Nicola Verardo
cari amici non sono potuto verire per una serie di concause che gi� sapevo, per� vi ho pensati.

Per avere una piccola rivalsa del mancato app. su Torrile , ho voluto sondare un' oasi del WWF vicino casa che non avevo mai visitato e che potrebbe essere una meta di quei Veneti che vogliono provare le foto naturalistiche senza fare 400 km.

IL posto � interessante: si chiama OASI VALLE AVERTO vicino Lugo a met� strada tra Mestre e Chioggia, sulla laguna veneta, data di creazione 1985, 500ettari di estensione, di cui 200 in gestione diretta del WWF.
Percorsi natura e torrette di osservazioni, centro visite, musei del territorio etc etc.

Il periodo non � dei migliori per trovare fauna del posto, occore aspettare i mesi di dic-gen per avere le migrazioni che arrivano dalla Romania- Albania-Slovenia e che invernano li.( a detta dei guardiani)

Ho portato il cannone (300 2,8+TC14) ma non ho fato all'altezza di Fabio e Andrea (ottime complimenti) e prossimamente posto le farfalle e poco altro che ho trovato... accettabile.

ciao nicola
Giorgio Baruffi
eccone un altro paio...

user posted image

user posted image
vecchiobart
Micro,per fortuna avevi problemi di vista e inesperieza guru.gif ,non mi ricordo che ottica avevi hmmm.gif

Bravo Giorgio,molto belle Pollice.gif

Posto un Martin aragos,mi sbarrava la strada di accesso all'oasi. huh.gif

Buona serata
antonio
Giorgio Baruffi
QUOTE(cratty @ Oct 10 2005, 05:30 PM)
Siete veramente dei mostri di bravura.
Mi inchino guru.gif
Credo pero' che la migliore catura l'abbia fotografata io.
Saluti
*

Stefano!!! come non volerti bene??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
Questo scatto � di Laura, in attesa di vedere le sue diapositive posto questo...

mi pare stia imparando, che ne dite?

user posted image
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.