Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
dnovanta
che sono:
ruvidit�, scabrosit�, difficolt�, impedimento

ma anche: asperso - agg. aspettare - v.tr. aspettarsi - v.tr. aspettarsi di tutto da - v.intr.
aspettative - sost. aspettato - agg. aspettazione - sost

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.5 KB

Bianca

Mauro Va
Guardo il muro e mi viene in mente: rustico, grezzo.
Ma mi colpisce anche l'accattivante ombra che vi si staglia.

Ciao Mauro
leopold
niente � pi� conceptual che legare per vie traverse significati e significanti guru.gif guru.gif guru.gif

... e non commentate il muro, per favore! texano.gif
Negativodigitale
Accipicchia, qua si gioca alto e difficile.
L'insieme � splendido ed al lettore non viene chiesto un atto di fiducia verso l'autore perch� questa immagine ha elementi di autonomia che la rendono splendidamente e concettualmente leggibile.
Per me � una delle tue migliori, in assoluto.

Paolo

p.s.: Leopold chiede giustamente di non commentare il muro, personalmente chiederei di non commentare l'ombra. smile.gif
scarpegialle
..ok..cercher� di non commentare ne muro ne ombra...(..Mauro hai toppato alla grande.. tongue.gif )

..dunque,io vedo delle piccole foto appiccicate alla meglio su una parete .... ruvida,improvvisata,malmessa...e vedo un'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce,che � parte del concetto che per�,...non riesco a cogliere!!!! hmmm.gif

per favore non commentate le foto piccole.... laugh.gif

un saluto

sauro

dnovanta
QUOTE(scarpegialle @ Jul 1 2011, 09:31 PM) *
..ok..cercher� di non commentare ne muro ne ombra...(..Mauro hai toppato alla grande.. tongue.gif )

..dunque,io vedo delle piccole foto appiccicate alla meglio su una parete .... ruvida,improvvisata,malmessa...e vedo un'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce,che � parte del concetto che per�,...non riesco a cogliere!!!! hmmm.gif

per favore non commentate le foto piccole.... laugh.gif

un saluto

sauro

...la prossima volta mettero' una foto assolutamente assurda, senza ne' capo ne' coda, magari con
un riferimento sbagliato, e delle scritte a rovescio, gente con la testa all'ingiu' e i piedi per aria,
acqua che scorre al contrario e pesci che volano,
tutto solo per leggere il tuo commento...hahahahahaa

grande Sauro!!

grazie mille a tutti

Bianca
Negativodigitale
QUOTE(scarpegialle @ Jul 1 2011, 09:31 PM) *
...

...

muahahahaah, grande Sauro, sei troppo forte!

Ma perch� non ci facciamo un Forum "tutto nostro" ??? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif tongue.gif
cristianocalvi
Io mancher� di originalit� ma mi limito a dire:

foto stupenda!!!

C.
scarpegialle
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 1 2011, 10:09 PM) *
Ma perch� non ci facciamo un Forum "tutto nostro" ??? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif tongue.gif

...uhmmm.......solo se mi chiamate MAESTRO.... rolleyes.gif

scusa l'ot Bianca,

..saurosan..
Negativodigitale
QUOTE(scarpegialle @ Jul 2 2011, 06:21 AM) *
...uhmmm.......solo se mi chiamate MAESTRO.... rolleyes.gif

...

dry.gif dry.gif dry.gif huh.gif
marce956
Alto livello di conceptual come ci hai abituati Pollice.gif
Ricpic
Due commenti:

1. ...una foto splendida.... per me...impedimento...

2. Se fate un forum tutto vostro, io me ne faccio uno mio, da solo, dove sono moderatore e mi critico da me..ma soprattutto divento MAESTRO. Per favore non commentate il titolo. Anzi per favore non commentate pi�. Amen

Riccardo

Mauro Va

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 30 2011, 11:40 PM) *
Paolo

p.s.: Leopold chiede giustamente di non commentare il muro, personalmente chiederei di non commentare l'ombra. smile.gif

O' ragazzi! in libero forum, libera opinione, io commento quello che mi pare.
Non commentate il commento. rolleyes.gif tongue.gif laugh.gif
Negativodigitale
QUOTE(mauro 33 @ Jul 2 2011, 10:49 PM) *
O' ragazzi! in libero forum, libera opinione, io commento quello che mi pare.
Non commentate il commento. rolleyes.gif tongue.gif laugh.gif

E allora fate un po' come vi pare, tanto ormai qui � Repubblica, come diceva il mi' nonno.
cool.gif laugh.gif

Ciao! Paolo

p.s.: Bianca, scusa gli OT
Mario P.
Bella.
Ma no comment
dnovanta

grazie tutti
per commenti
..e anche per i non commenti

....e pure per i commenti dei commenti, le repubbliche i forum i nonni e i maestri ...."ovvia" messicano.gif

Bianca

Alex20
Ciao Bianca,
non sono un critico d'arte ma la foto mi piace e pure molto
come ogni foto che non sia banale, pu� prestarsi a pi� interpretazioni...
talune possono coincidere con quelle dell'autore, altre no !!!
il resto mi sembra sterile polemica.

Un saluto

Alex
the skywalker
profondissima... ho impiegato piu di qualche attimo per analizzarla fino in fondo...
complimenti!
dario-
Che dire altro ancora, mi aggiungo pi� che volentieri alla lista dei complimenti ... a me piace moltissimo, sicuramente tra le tue migliori in assoluto anche secondo me.

Brava!

Dario wink.gif
dnovanta

grazie ancora a tutti

Bianca
raffaelerossiello
Io non ci leggo n� il muro n� l'ombra ma il carattere che potrebbe essere lo stesso.
Carattere non facile e non comune, sinonimi che convergono in un unico significato.
Sempre pi� fine Bianca.

Raffa
dnovanta
grazie Raffa!!

Bi
maurus
Ciao Bianca smile.gif

Gli elementi preponderanti sono sostanzialmente due: un muro ed un'ombra di una persona. I sinonimi dell'asperit� chiariscono i problemi oggettivi che influiscono sugli elementi emotivi personali, dunque [...] asperso - agg. aspettare - v.tr. aspettarsi - v.tr. aspettarsi di tutto da - v.intr.

...almeno questa la mia interpretazione. smile.gif

Sottointesi i complimenti. Pollice.gif
DAP
fermateli!!!!!!!!!!qualcuno aiuti questi ragazzi(?)....
maurus
QUOTE(DAP @ Jul 13 2011, 05:32 PM) *
fermateli!!!!!!!!!!qualcuno aiuti questi ragazzi(?)....

smile.gif biggrin.gif laugh.gif messicano.gif
dnovanta
QUOTE(maurus @ Jul 13 2011, 03:15 PM) *
Ciao Bianca smile.gif

Gli elementi preponderanti sono sostanzialmente due: un muro ed un'ombra di una persona. I sinonimi dell'asperit� chiariscono i problemi oggettivi che influiscono sugli elementi emotivi personali, dunque [...] asperso - agg. aspettare - v.tr. aspettarsi - v.tr. aspettarsi di tutto da - v.intr.

...almeno questa la mia interpretazione. smile.gif

Sottointesi i complimenti. Pollice.gif

ciao Maurizio.
sono contenta di questa foto, perche' ognuno riesce a vederci cose diverse, e i discorsi si allargano!!!
grazie mille
Bianca
sebras
Accipicchia, qua si gioca alto e difficile.
L'insieme � splendido ed al lettore non viene chiesto un atto di fiducia verso l'autore perch� questa immagine ha elementi di autonomia che la rendono splendidamente e concettualmente leggibile.

quoto negativodigitale e approfitto dell'autonomia dell'immagine
per ricercare i concetti che riesco a estrarre

il muro raffigura nella vita una situazione o un momento o una relazione o un futuro e/o tante cose,
astratto dal resto, visto che � buio ci� che lo circonda,
ruvido e scabroso inteso come spiacevole, e insidioso,
difficile da affrontare, infatti � l'ombra che penetra nell'immagine, non la figura reale.

nelle fotografie sul muro si percepisce la loro diversit� pi� che il loro soggetto,
nel senso che ci si pu� aspettare qualunque cosa, imprevedibile,
che pu� entrare a far parte della situazione, e potrebbero anche aumentare,
lo spazio c'� e sono gi� su due righe, o ingrandirsi, fino a coprire tutto il muro,
ovvero tante cose estranee potrebbero modificare o risolvere la situazione
al posto dell'ombra che ne � impedita.

(solo asperso che significa spruzzato, o figurativamente cosparso, non mi quadra).

Sebastiano
dnovanta
QUOTE(sebras @ Jul 17 2011, 06:23 PM) *
.....solo asperso che significa spruzzato, o figurativamente cosparso, non mi quadra).....
Sebastiano

ciao Sebastiano.
per me "il muro" e' una barriera, crea distanza, diffidenza, incomunicabilita'....
se qualcuno non vuole comunicare.....anche gli altri non possono farlo...
e la cosa...si sparge wink.gif

grazie mille
molto interessante la tu interpretazione!!

Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.