AVVISO: post lungo e zeppo di link.
Ciao Mash,
e' come dice cere86: non c'era cattiveria, ma curiosit� - al massimo!
Vedendo due immagini cos�, non trovando quella Sony, leggendo la storia della Pentax... insomma: il dubbio pu� venire.
Comunque, visto che la storia continua, vado avanti:
LE PUOI TROVARE SU WALLPAPER PERCHE' LE HO UPPLODATE PRECEDENTEMENTE.
Che le foto siano presenti in rete da prima, � certo.
POSSO DIRTI ORA E MOMENTO. 2010 MAGGIO GIUGNO.....ULTIMA PARTE DEL VIAGGIO IN AUSTRALIA.
Non mi pare possibile.
Questo sito ce l'ha dal 22/08/2008 e
questo da Settembre dello stesso hanno.
Qui te la vendono addirittura su tre pannelli di stoffa da appendere alla parete.
Quindi, quantomeno, la foto dello Story Bridge non � stata fatta con una Sony NEX-5, non c'era ancora.
La seconda foto, molto pi� bella a parer mio, ha una storia ancora pi� interessante.
Negli EXIF, che non cambiano semplicemente applicando la correzione lente di Camera RAW - io almeno non l'ho mai notato, c'� anche la data di scatto: 27/03/2008.
Ci risiamo:
lui la usa come wallpaper dal Giugno 2009, su
Interfacelift un certo BraveRoy ha caricato la stessa foto ad Aprile 2008 ed in seguito anche
un'altra molto simile. Sorpresa nella sorpresa: la cascata si trova nella riserva naturale / parco dei divertimenti di Neidong, in Taiwan.
La foto in questione pare effettivamente scattata con una Pentax K10D, con buona pace della correzione lenti:
ritorna BraveRoy.
Riguardo l'ultima foto pubblicata, molto pi� FOTO delle altre:
anche questa gia' postata e' dello stesso periodo in australia.......:
FOTO
stessa macchina......x stava per nex....
E' stata scattata con una DSC-W120 lo scorso Maggio.
Non sono prevenuto o sospettoso o diffidente, ma cos� sembra una presa in giro (mi sono automoderato) e non vedo perch� avrei dovuto chiedere informazioni in privato.
Qui si trova un buon numero di foto con carattere, che vengono pubblicate con l'intento di raccogliere consigli, opinioni e critiche, per questo continuo a non vedere l'utilit� di due wallpaper: non � mica obbligatorio pubblicare in questa sezione. Magari pu� essere lo spunto per un tutorial sull'uso di PhotoShop o altro SW?
Nessun rancore.
Matteo