Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mash73
bridge sony x5...prima di passare a d7000.... che ne dite?

mash73
QUOTE(mash73 @ Jun 30 2011, 02:33 PM) *
bridge sony x5...prima di passare a d7000.... che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 939.7 KB

claudio-rossi
QUOTE(mash73 @ Jun 30 2011, 02:40 PM) *

Complimenti mash, due scatti bellissimi!, forse un grandangolo spinto sulla seconda avrebbe ulteriormente migliorato le cose ma con la bridge ovviamente nun se po!

Ciao

Claudio
Valejola
xxx pupazza che colori!!!
Bellissime, veramente!!
Forse anch'io avei allargato un pizzico l'inquadratura in entrambe, ma i colori e l'atmosfera che donano sono super!
Complimenti, sicuramente non sono da primi passi!

p.s.: perdona la curiosit�, ma il merito dei colori di questi scatti a chi � dovuto? Alla tua bravura in fase di scatto, alla tua bravura in fase di pp o semplicemente alla fotocamera?
No perch� io delle foto cos� pulite non le ho ancora mai fatte, nemmeno mezza!
E sto cercando freneticamente di ottenere risultati simili...ma niente, non capisco dove sbaglio!
E' questione di beccare la luce giusta?
mash73
QUOTE(Valejola @ Jun 30 2011, 07:01 PM) *
xxx pupazza che colori!!!
Bellissime, veramente!!
Forse anch'io avei allargato un pizzico l'inquadratura in entrambe, ma i colori e l'atmosfera che donano sono super!
Complimenti, sicuramente non sono da primi passi!

p.s.: perdona la curiosit�, ma il merito dei colori di questi scatti a chi � dovuto? Alla tua bravura in fase di scatto, alla tua bravura in fase di pp o semplicemente alla fotocamera?
No perch� io delle foto cos� pulite non le ho ancora mai fatte, nemmeno mezza!
E sto cercando freneticamente di ottenere risultati simili...ma niente, non capisco dove sbaglio!
E' questione di beccare la luce giusta?

un misto di tutto...quella sul viola un raw ben controllato dopo con apposito programma....poi questa fotocamera e' eccezionale ha delle preimpostazioni allucinanti.....
venefunk
Se questi sono i tuoi primi passi non immagino appena inizierai a camminare!!!! laugh.gif biggrin.gif

Fantastici scatti , ti faccio i miei complimenti vivissimi!!

Un saluto

Andrea
maxray
molto belle ..complimenti ...
rimini80
Molto belle davvero, forse troppo... mi interessa capire cos'hanno di eccezionale le preimpostazioni di questa fantomatica bridge Sony X5, di cui non trovo traccia.
Come mai negli EXIF della seconda foto leggo PENTAX K10D.

Una domanda sincera: che senso ha pubblicare dei wallpaper nella sezione "Primi passi"?

Citando un noto personaggio: a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca.
Che sia una di quelle:
http://www.tineye.com/search/2c22f20cd9b62...adf6c89b03364d/
http://www.tineye.com/search/dd9fd64c7b1da...d8b0a06b900fc3/

Saluti
Matteo Dini
blink.gif blink.gif blink.gif
cristianocalvi
QUOTE(rimini80 @ Jul 1 2011, 04:19 PM) *
Molto belle davvero, forse troppo... mi interessa capire cos'hanno di eccezionale le preimpostazioni di questa fantomatica bridge Sony X5, di cui non trovo traccia.
Come mai negli EXIF della seconda foto leggo PENTAX K10D.

Una domanda sincera: che senso ha pubblicare dei wallpaper nella sezione "Primi passi"?

Citando un noto personaggio: a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca.
Che sia una di quelle:
http://www.tineye.com/search/2c22f20cd9b62...adf6c89b03364d/
http://www.tineye.com/search/dd9fd64c7b1da...d8b0a06b900fc3/

Saluti

In effetti.... blink.gif blink.gif blink.gif
cere86
.... dry.gif
tran andrea
che occhio per� rimini80!
mash73
QUOTE(cristianocalvi @ Jul 1 2011, 06:06 PM) *
In effetti.... blink.gif blink.gif blink.gif

INTANTO MI SONO SBAGLIATO LA MACCHINE E' LA NEX 5.
SECONDO LE PUOI TROVARE SU WALLPAPER PERCHE' LE HO UPPLODATE PRECEDENTEMENTE.
RILEGGI POI. LO SCATTO DEL PONTE E' STATO MODIFICATO TRAMITE RAW E CS.
POSSO DIRTI ORA E MOMENTO. 2010 MAGGIO GIUGNO.....ULTIMA PARTE DEL VIAGGIO IN AUSTRALIA.

SE VUOI TI POSSO DARE DUE DRITTE SU COME ELABORARE LE IMMAGINI IN POST....VISTO CHE IO PHOTOSHOP LO USO 8 ORE AL GIORNO PER LAVORO.

IN EFFETTI COME DICI TU NON HA MOLTO SENSO CHE IO SCARICHI IN GIRO WALLPAPER NON MIEI PER SENTIRE I VS COMMENTI.

IL FATTO CHE TU LEGGI PENTAX E' PERCHE'C'E' UNA FUNZIONE DI PP CHE CORREGGE LA DISTORSIONE LENTE, POTENDO IMPOSTARE QUALE CAMERA E OBBIETTIVO A CUI FARE RIFERIMENTO..... SE TU CONOSCESSI PP LO SAPRESTI.
TUTTO QUESTO NON PER GIUSTIFICARMI, MA PER FARTI CAPIRE, CHE DEVI PRIMA CHIEDERE E POI METTERE IN DUBBIO LE COSE....... PENSACI BENE. AL POSTO DI FARE CITAZIONI IDIOTE.
cere86
Mash credo che non sia stato fatto con cattiveria...da parte mia e da tutti...
solo che sono veramente stupende complimenti wink.gif
guru.gif

guru.gif
mash73
QUOTE(cere86 @ Jul 1 2011, 06:46 PM) *
guru.gif

guru.gif

devo spulciare sugli hd della mia ragazza....e se riesco vi posto gli originali.... appena posso.....+

anche questa gia' postata e' dello stesso periodo in australia.......:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

stessa macchina......x stava per nex....
mash73
questa e' la schermata correzione lente dove puoi selezionare marca e modello corpo macchina.... con relativo obbiettivo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.6 KB

ovvio che se si upploadano su un sito di wallpaper e' ovvio che gli altri siti partner condividono lo scatto.....anche se vai su fotolia ho delle immagini pubblicate e vendute.

poi il fatto che io usi pp per altro sul lavoro non vuol dire che sappia anche fotografare...mi sono avicinato a questo mondo da poco....mna forse ho solo sviluppato nel tempo per lavoro capacita' che mi consentono di sfruttare bene il post......tutto li.
non diffidiamo sempre.

posto in sezione primi passi perche' sono nei primi passi...

scaricate da dove ho pubblicato, ma mie perche' nn trovo hd dove le ho immagazzinate....

rimini80
AVVISO: post lungo e zeppo di link.

Ciao Mash,
e' come dice cere86: non c'era cattiveria, ma curiosit� - al massimo!
Vedendo due immagini cos�, non trovando quella Sony, leggendo la storia della Pentax... insomma: il dubbio pu� venire.

Comunque, visto che la storia continua, vado avanti:
LE PUOI TROVARE SU WALLPAPER PERCHE' LE HO UPPLODATE PRECEDENTEMENTE.

Che le foto siano presenti in rete da prima, � certo.

POSSO DIRTI ORA E MOMENTO. 2010 MAGGIO GIUGNO.....ULTIMA PARTE DEL VIAGGIO IN AUSTRALIA.

Non mi pare possibile. Questo sito ce l'ha dal 22/08/2008 e questo da Settembre dello stesso hanno. Qui te la vendono addirittura su tre pannelli di stoffa da appendere alla parete.
Quindi, quantomeno, la foto dello Story Bridge non � stata fatta con una Sony NEX-5, non c'era ancora.

La seconda foto, molto pi� bella a parer mio, ha una storia ancora pi� interessante.
Negli EXIF, che non cambiano semplicemente applicando la correzione lente di Camera RAW - io almeno non l'ho mai notato, c'� anche la data di scatto: 27/03/2008.
Ci risiamo: lui la usa come wallpaper dal Giugno 2009, su Interfacelift un certo BraveRoy ha caricato la stessa foto ad Aprile 2008 ed in seguito anche un'altra molto simile. Sorpresa nella sorpresa: la cascata si trova nella riserva naturale / parco dei divertimenti di Neidong, in Taiwan.

La foto in questione pare effettivamente scattata con una Pentax K10D, con buona pace della correzione lenti: ritorna BraveRoy.

Riguardo l'ultima foto pubblicata, molto pi� FOTO delle altre:
anche questa gia' postata e' dello stesso periodo in australia.......:
FOTO
stessa macchina......x stava per nex....

E' stata scattata con una DSC-W120 lo scorso Maggio.

Non sono prevenuto o sospettoso o diffidente, ma cos� sembra una presa in giro (mi sono automoderato) e non vedo perch� avrei dovuto chiedere informazioni in privato.
Qui si trova un buon numero di foto con carattere, che vengono pubblicate con l'intento di raccogliere consigli, opinioni e critiche, per questo continuo a non vedere l'utilit� di due wallpaper: non � mica obbligatorio pubblicare in questa sezione. Magari pu� essere lo spunto per un tutorial sull'uso di PhotoShop o altro SW?

Nessun rancore.

Matteo
Matteo Dini
ph34r.gif
Matteo Dini
QUOTE(mash73 @ Jul 1 2011, 07:51 PM) *
questa e' la schermata correzione lente dove puoi selezionare marca e modello corpo macchina.... con relativo obbiettivo.

Ingrandimento full detail : 502.6 KB

...........

Scusami Mash, preso dalla curiosit�, ho provato a fare le correzioni che dici tu ma nei dati Exif mi rimane sempre la marca e modello della Reflex Originale ...

Ti dico come ho fatto ... (Ho una D90)

- Aperto un mio Raw (NEF) in Photoshop CS5
- Selezionato Filtro -> Correzione Lente
- Impostato altra fotocamera non Nikon
- Dato conferma
- Salvato file in JPG e TIFF

In entrambi i casi, il marchio e modello della fotocamera non � variato nei dati Exif, rimasto sempre Nikon D90.

Mi sono perso qualcosa ?
mash73
probabilmente avevo usato mi sembra panda exif x segnarmi il nome e modello direttamente sui dati per ricordarmi la correzione.....
rimini80
huh.gif Ma sei serio?? E' quasi un'offesa al buon senso!

Quindi � tua anche quella della cascata?
E ti sei preso la briga di usare Opanda per modificare gli EXIF come vedi sotto?
CODE
---- EXIF ----
Make                            : PENTAX Corporation
Model                           : PENTAX K10D
Orientation                     : Horizontal (normal)
XResolution                     : 72
YResolution                     : 72
ResolutionUnit                  : inches
Software                        : Adobe Photoshop Elements 4.0.1 Macintosh
ModifyDate                      : 2008:04:03 14:51:52
ExposureTime                    : 1
FNumber                         : 9.0
ExposureProgram                 : Manual
ISO                             : 100
ExifVersion                     : 0221
DateTimeOriginal                : 2008:03:27 09:00:09
CreateDate                      : 2008:03:27 09:00:09

E quelle su flickr?

Dai: � una bufala.

Matteo
silvi87
o mamma saura...che si fa per un p� di gloria...... ph34r.gif
Adriano_86
davvero non ho parole... blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.