QUOTE(rosbat @ Oct 11 2005, 09:59 AM)
Se non avessi capito, ti ho risposto così perché la tua richiesta di andare in giro con una sola ottica montata (ad es. 18-200) e per giunta di ottima qualità ancora la devono inventare! Per questo tipo di richieste l'unica soluzione è la compatta!
Saluti Rosario
No ho capito cosa intendevi Rosario .. è sempre e comunque un compromesso.
Io, dopo anni di buone ottiche fisse, ho rinunciato ad un pò di qualità per una praticità maggiore .
Questo non significa, come leggo spesso: "allora comprati una compatta che te la fai a fare una reflex se poi ci metti sotto fondi di bottiglia"; beh sai benissimo che le cose che puoi fare con una reflex sono improponibili su una compatta indifferentemente dall'ottica montata.
Per cui ben vengano le compatte per carità ..ma la mia scelta (dettata anche da motivi economici) è stata più sulla praticità sacri
ficando un pochino la qualità (tanto mica devo mettere le mie foto sul National Geographic) .. sono foto amatoriali che rappresentano , per la maggior parte, la mia vita quotidiana quindi avere ricordi di vita e questo non si ottiene con le buone ottiche ma con la praticità e la velocità di esecuzione (vedi bambini, animali e situazioni da cogliere al volo).
Ciao.
Roberto.
Comunque aspetto qualcuno che mi indichi un buon moltiplicatore (magari lo prendo usato).