QUOTE(Filo_ @ Jul 5 2011, 12:04 AM)

Ciao Andrea.
Beccheggio e rollio...alla faccia del cavalletto!! La prima che hai scattato � affetta da un vistoso micromosso mentre le ultime postate sono giuste.
E' impossibile eliminare il flare con quei fari (ma tu ce l'hai su coi lampioni, per�..

). Il problema � ovviamente dell'obiettivo rispetto all'angolazione dei proiettori.
A me personalmente non spiace questo effetto (anzi...qualche volta l'ho pure riprodotto apposta con un plugin; la diffferenza sta nel fatto che col plugin hai il controllo completo dell'effetto).
Forse il diaframma andava aperto di pi�: c'� parecchio sfondo nitido che disturba. Anche il flare ne avrebbe quadagnato (pi� diaframmi e pi� aumenta il flare, come noto).
Buona l'atmosfera. Foto interessanti.
CiauZ
Filippo
Grazie anche per questo commento Filo,
intanto mi sono capacitato che un diaframma chiuso attenua il flare! Coi lampioni poi...SI! direi che...mi perseguitano! e non so se sia un bene (visto che fanno luce di notte) o un male!
Lo sfondo, altro consiglio che prendo a piene mani, andava pi� sfumato, e l� per l� non ho avuto l'accortezza di pensarci! Grazie ancora, grazie.
A presto, con altri scatti pi�...consapevoli!