QUOTE(CVCPhoto @ Jul 9 2011, 01:10 AM)

Sul fatto che hai scattato milioni di foto potrei anche crederti, non oso pensare quante fotocamere hai cambiato.
Allora (a proposito, si scrive cos�, senza l'apostrofo a met�) mi chiedo come mai ti sei impegnato a starare il picture control e i vari men� e non ti sei mai chiesto cos'� quella strana scritta in stampatello che si vede scritta cos�: RAW.
Quelle impostazioni potranno forse andare bene a te che vivi di giorno e spesso sui tetti dove c'� tanta luce, ma il poverino se vuole fare dello street serale lo obblighi a scattare a 100 ISO?
E se vuole inseguire un airone cinerino in volo, gli lasci la maf su AF-S?
Dai s�, scenti un pochino dal piedistallo.
Carlo
Caro Carlo hai confermato che sui forum su ogni virgola ne fate un tema, ma alle richieste di
un principiante non sapete che dire fai come ho fatto io spendi per fare dei corsi per
professionisti scatta solo ed esclusivamente in Raw e poi compra un buon programma per la
conversione, poi compra un ottimo computer con una buona scheda video senn�! poi compra un
buono schermo ad alta definizione, poi compra delle buone ottiche che una da sola costi quanto
tutte le fotocamere che hai usato nella vita, ma voi siete malati! queste cose lasciamole fare ai
fotografi che lo fanno di mestiere, ma dico mai! che vi venga in mente che uno acquisti con
sacrificio una fotocamera con un obiettivo per divertirsi essere soddisfatto di quello che fa sensa
per forza dover gia essere un vecchio veterano, non sapete dare un semplice consiglio da cui
partire! � chiaro che con 100 iso di sera etc.. solo una persona pespicace come te poteva
capire che 100 iso fissi non potevano sempre andare bene, per il Raw che gusto c'� a
comprere una fotocamera da migliaia d'euro scattare una foto, lavorarci un mese e poi
rivenderla, io preferisco solo Jpeg e da come mi sono impratichito scommetto che te non
riusciresti mai a farlo, troppo facile scattare a casaccio tanto poi in post produzione lavori
l'immagine come ti pare troppo facile, prova a farle solo in Jpeg poi vediamo la tua qualit�
di fotografo o se dovrai inchinarti di fronte a un principiante.