QUOTE(SMB @ Oct 12 2005, 07:00 AM)
Personalmente non capisco bene come mai a te questa sembri la luce pi� giusta, ma questo pu� essere soggettivo, dipende cosa volevi fare e quindi potrebbe essere, per� se posso dirlo a me sembra che tu abbia un p� imbrogliato, nel senso che la mia impressione � che la foto sia stata ritoccata in post-produzione, altrimenti come mai il muro negli spazi fra le ombre presenta un colore che nel resto della foto non ritrovo?
Se � cos� il discorso cade completamente no? La luce che stiamo vedendo in realt� non � quella con cui tu hai scattato ma una elaborazione di luminosit�/contrasto fatta al PC.
Se ho preso una cantonata chiedo scusa, potrebbe essere solo una mia impressione eh?

No no, � vero,
ho ritoccato la foto al pc con PS,
proprio con una elaborazione di luminosit� /contrasto...
Ma non volevo di sicuro imbrogliare!!!!!
La foto originale � stata scattata con un faretto,il flash e un p� di sovra-esposizione,
quindi ho effettivamente ricercato la luce che mi facesse ottenere il risultato che mi sembrava pi� buono....
Scattando in NEF mi sono sbizzarrito con capture fra maschere di contrasto, controllo della saturazione etc. etc.
Poi con PS con la foto in TIFF l'ho raddrizzata ,ho modificato la luminosit� facendo la selezione del solo muro ed infine ho aggiunto la cornice....
ma probabilmente la cantonata l'ho presa io!!!
Saluti