Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
senzaposta
Ciao a tutti,
anche se mi sono iscritto da un po, sono nuovo del forum. Mi presento con questa foto. Siate spietati smile.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.9 KB
Fr3ddie87
Benvenuto!Il biglietto di ingresso � certamente buono!L'unico neo della foto mi sembra la maf o comunuqe una non perfetta nitidezza sull'anziano,ma potrebbe essere benissimo l'effetto di clikon.Per il resto � geniale.La faccina con quella smorfia che quasi sembra deridere il signore e quella gamba nera che si intravede sembra quasi volerlo cacciare a pedate.
La ciliegina � quella diagonale che separa il signore dal mondo cartonato sulla sx!A primo impatto il messaggio che mi trasmette �:"via i matusa da qua!!! "_mexico!_ messicano.gif

Bravo bel colpo d'occhio almeno secondo me Pollice.gif

un saluto
Francesco
senzaposta
Innanzi tutto grazie per il commento!
Riguardo alla nitidezza, ti posso dire che il problema non dipende da clikon ma dalla foto stessa. Ho provato a giocare un po con la maschera di contrasto introducendo per� un po di grana. Purtroppo non so bene come destreggiarmi con nitidezza e rumore. Se hai consigli a riguardo li accetto volentieri :-)

La foto � stata scattata a 100 ISO con una Nikon d80
Fr3ddie87
Forse � la grana che toglie la nitidezza o come ti dicevo la messa a fuoco non perfetta.A che tempi di scatto eri?
senzaposta
55mm f5.6 1/80 100 ISO
Negativodigitale
Benvenuto!
L'accostamento � cromaticamente (e non solo) intriso di trash, per� funziona alla grande.
Gagliardissima.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.