andry7it
Jul 3 2011, 08:33 PM
salve , volevo da voi u consiglio , vorrei comperare usata una macchina per fare viaggi in estate da turista .in rete usata ho trovato sia la nikon P300 e la nikon S9100.
in primis deve avere il tutto manuale ,poi se ci sono automatismi a priorita di diaframmi o dei tempi ben venga . il piu luminoso qual è ?
grazie ancora
andry7it
Jul 4 2011, 11:04 AM
volevo un consiglio su quale comperare delle due macchine ........
abyss
Jul 4 2011, 03:39 PM
Per il mio punto di vista starei sulla P300.
Un po' più pilotabile a mano, uno zoom meno esteso ma un po' più luminoso sono caratteristiche che mi interessano.
Chiaramente poi dipende dalle singole esigenze :-)
emore
Jul 4 2011, 05:19 PM
Piú che un consiglio, é un osservazione personale. Sono compatte completamente differenti; P300, progettata per appasionati evoluti, eccellente ottica 24-100mm f1.8 che copre la maggioria delle situazioni fotografiche , controlli manuali facili e rapidi da usare, anche usata in totale automatismo proporciona immagini di tutto rispetto. La S9100, tutta giocata su un super-tele e, per quanto sia dinámica, funzionale e decente, la qualitá delle immagini sono a livello estándar… si vuole o no, un teleobiettivo (25-450mm) di questa clase deteriora l’immagine. Da tenere in conto pure, che oggi la “qualitá estándar” é un parámetro soggettivo, per cui ci saranno persone che giudicanao la S9100 una macchina fantástica tutto-terreno e altri no…personalmente reputo la S9100 una buona macchina, allo stesso livello delle concorrenti, la P300 (a parte la P7000) é la migliore Coolpix di casa Nikon.
Saluti