Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcauch
Graditi come sempre commenti critiche idee.....
grazie mille
aretul
Mi sembra una bella foto: gestito bene il controluce e la composizione. Con un cielo pi� importante sarebbe stata migliore, ma tu intanto allenati a scattare per quando ci sar� un cielo veramente bello laugh.gif .
Un appunto: prova a postare foto pi� leggere.
Un saluto.
Renato
claudio-rossi
Ciao,
� uno scatto molto gradevole, un bel tramonto. L'unica cosa che mi "disturba" � quel tirante in alto a destra. Riguardando la foto piu volte mi � cascato l'occhio li...io lo toglierei in pp.

p.s.
citerei una frase famosa a tal proposito:

"La fotografia non mostra la realt�, mostra l'idea che se ne ha. (Neil Leifer)"

Ciao

Claudio
martcus
Ciao,
bella composizione! Sembra leggermente pendente a destra. E' solo una mia impressione?
Personalmente avrei utilizzato un tempo di esposizione lungo per dare un effetto seta al mare smile.gif

Ciao

Marco
PAS
Ciao marcauch
Innanzitutto un consiglio per le prossime foto: evita di caricare files troppo pesanti. Un jpeg da 500-600 kB � pi� che sufficiente per valutare lo scatto e si evita di impiegare troppo tempo per l�apertura della foto (un problema soprattutto per chi non ha l�ADSL).

Un bel paesaggio marino al tramonto, classico ma ben composto.
Un solo suggerimento per dare maggiore equilibrio: la prossima volta proverei a spostare il punto di ripresa per evitare il sole in posizione centrale e posizionarlo pi� a sinistra. Si eviterebbe cos� la sensazione di leggero sbilanciamento dell�immagine a dx dovuta alla presenza massiccia dello scoglio.
A presto
Valerio
marcauch
Grazie infinite a tutti per i commenti e preziosi suggerimenti.....
Chiedo umilmente perdono per la grandezza dell'immagine ci ho pensato quando l'ho vista pubblicata ohmy.gif davvero scusate per il futuro far� molta attenzione a non pubblicare simili pachidermi .....

@ Claudio la foto � come l'ho fatta non l'ho minimamente ritoccata in pp ed � vero un p� rompe le scatole.
@ Marco allungando il tempo avevo il timore di farla buia , ho scattato a mano libera e per "tirare" fuori la luce il tempo di scatto lo dovrei aver allungato e di parecchio con il rischio del mosso, potevo alzare gli iso � vero ma anche il quel caso la paura era del rumore ... Si gira sempre li intorno la coperta � troppo corta sempre ;-)
@ Valerio mi scuso ancora per il formato davvero esagerato della foto,purtroppo per fare lo scatto mi sono infilato in una buca nel mezzo degli scogli e quello era l'unico punto all'asciutto senza infilarmi in acqua da dove poter scattare grrr ... Riguardandola ci sarebbe pure da rivedere la linea dell'orizzonte troppo centrale .....

GRazie mille ancora a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.