Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alberto Baruffi
bella Maurizio,quando ci sei stato??
massimo b
belle foto , la prima e la terza sono le mie preferite

ciao Massimo b
Mauro Va
bella serie Maurizio.

Ciao Mauro
Marco Carotenuto
bella serie Maurizio...ma la lince � stupenda!!
Eolias
Innanzi tutto complimenti per gli scatti, sono tutti bellissimi e andando tra due settimane anch'io a fare un paio di giornate nella Bayerischer Wald volevo qualche consiglio su attrezzatura e magari qualche dritta.
Ho letto sul web un paio di recensioni ma le trovo discordanti tra loro in merito alle ottiche.
Tu che ottiche hai usato? Io avevo pensato, avendo una D90, di portarmi un 24-135mm 2.8-4.5 per le foto generiche, un 70-200mm 2.8 + un moltiplicatore 2X. In alternativa al 70-200 2.8 avrei un 70-300 VR e risparmierei pi� di 1 Kg di peso. Un grandangolare tipo 12-24mm vale la pena portarlo con se? Cavalletto o monopiede?
Consigliami.
Grazie e ciao
marce956
Bella la lince ...
vvtyise@tin.it
belle inquadrature, bella luce!
maurizio angelin
QUOTE(Eolias @ Oct 8 2011, 02:32 PM) *
Innanzi tutto complimenti per gli scatti, sono tutti bellissimi e andando tra due settimane anch'io a fare un paio di giornate nella Bayerischer Wald volevo qualche consiglio su attrezzatura e magari qualche dritta.
Ho letto sul web un paio di recensioni ma le trovo discordanti tra loro in merito alle ottiche.
Tu che ottiche hai usato? Io avevo pensato, avendo una D90, di portarmi un 24-135mm 2.8-4.5 per le foto generiche, un 70-200mm 2.8 + un moltiplicatore 2X. In alternativa al 70-200 2.8 avrei un 70-300 VR e risparmierei pi� di 1 Kg di peso. Un grandangolare tipo 12-24mm vale la pena portarlo con se? Cavalletto o monopiede?
Consigliami.

Io ci sono andato con D300, D700, 300/2,8 MK1, 70-200VRI e TC14, TC17 e, se non ricordo male, TC20EIII.
Ti consiglio le ottiche pi� lunghe e luminose che possiedi perch� molto spesso gli animali non sono vicini e quando lo sono la luce scarseggia.
I grandangoli non credo ti possano servire se non per qualche paesaggio.
Il treppiede lo lascerei a favore del monopiede.
Secondo me fai il giro due volte: il primo per individuare il luogo dei soggetti migliori e il secondo per scattare.
Informati all'ingresso sulle giornate (non accade tutti i giorni) e sugli orari nei quali viene dato il cibo (soprattutto ai lupi) perch� � una ghiotta occasione di scatto.
Se ti serve ancora qualche info non hai che da chiedere.
Se vuoi indicazioni su un buon Hotel molto vicino mandami una MP.
Aspetto di vedere gli scatti
Ciao

Maurizio
Eolias
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 8 2011, 07:40 PM) *
Io ci sono andato con D300, D700, 300/2,8 MK1, 70-200VRI e TC14, TC17 e, se non ricordo male, TC20EIII.
Ti consiglio le ottiche pi� lunghe e luminose che possiedi perch� molto spesso gli animali non sono vicini e quando lo sono la luce scarseggia.
I grandangoli non credo ti possano servire se non per qualche paesaggio.
Il treppiede lo lascerei a favore del monopiede.
Secondo me fai il giro due volte: il primo per individuare il luogo dei soggetti migliori e il secondo per scattare.
Informati all'ingresso sulle giornate (non accade tutti i giorni) e sugli orari nei quali viene dato il cibo (soprattutto ai lupi) perch� � una ghiotta occasione di scatto.
Se ti serve ancora qualche info non hai che da chiedere.
Se vuoi indicazioni su un buon Hotel molto vicino mandami una MP.
Aspetto di vedere gli scatti
Ciao

Maurizio

Ti ringrazio, credo che mi porter� il monopiede, una bridge tuttofare e il 70-200 col dupli.
Parto a fine mese eho gia prenotato in un alberghetto a neuschonau che ha delle ottime recensioni nonostante i prezzi veramente onesti e a un paio di minuti dal parco. Mi far� risentire sperando di mostrare qualcosa di valido.
ciao e grazie ancora grazie.gif
eolias
t_raffaele
Pollice.gif Bell'insieme di super click.Complimenti Maurizio (non saprei quale preferire).

Ciao Raffaele
enrico.digregorio
Solo complimenti!! Pollice.gif
maurizio angelin
grazie.gif davvero a tutti
Mi fa piacere che una discussione postata in luglio sia stata riesumata e il suo contenuto nuovamente apprezzato.
Grazie ancora

Maurizio
beppe terranova
complimenti bella serie ottimi scatti bhe ma da te e scontato esserli........ rolleyes.gif
maurizio angelin
Grazie joutrekk.
Come sei arrivato a riesumare questo post ormai "vecchio" ?

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.