Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nico65
Ho cercato sul forum ma non ho trovato l'informazione, ci sara' ma sto trattando l'acquisto al volo e non ho abbastanza tempo...
Vi chiedo tra la versione D e quella non, a parte l'informazione sulla distanza e' cambiato qualcosa nello schema ottico? Non ho il cinquantino e poteri acquistarlo per 150 euro, mi sembra un affare, che ne dite

ciao
nicola
Giallo
Stesso schema ottico.
Se � un affare o no, occorre vedere l'obiettivo, per dirlo.
Bye
smile.gif
gandalef
QUOTE(nico65 @ Oct 12 2005, 10:46 AM)
Ho cercato sul forum ma non ho trovato l'informazione, ci sara' ma sto trattando l'acquisto al volo e non ho abbastanza tempo...
Vi chiedo tra la versione D e quella non, a parte l'informazione sulla distanza e' cambiato qualcosa nello schema ottico? Non ho il cinquantino e poteri acquistarlo per 150 euro, mi sembra un affare, che ne dite

ciao
nicola
*

presumo acquisteresti la versione D. Nital? Se l'obiettivo � in buone condizioni ed hai modo di provarlo, secondo me � un affare.
nico65
QUOTE(gandalef @ Oct 12 2005, 10:59 AM)
presumo acquisteresti la versione D. Nital? Se l'obiettivo � in buone condizioni ed hai modo di provarlo, secondo me � un affare.
*

non e' il D, non e' Nital e non avro' modo di provarlo

ciao
nicola
Giallo
Lascia perdere.
smile.gif
gandalef
QUOTE(Giallo @ Oct 12 2005, 11:29 AM)
Lascia perdere.
smile.gif
*

concordo. Te lo compri nuovo.
nico65
Grazie dei consigli, probabilmente avete ragione, ma non sarebbe la prima volta che acquisto da persone conosciute via forum ( e riconosciute come serie ) senza prima poter provare. Mi e' sempre andata bene, se avessi sempre acquistato materiale nuovo la mia attrezzatura forse sarebbe un terzo di quella che e'.
Certo che quando si e' trattato di acquisti importanti ho potuto tenere il materiale in prova anche per piu' di una settimana

ciao
nicola
@chie
Nuovo costerebbe (credo) almeno 400 euro, se in buone condizioni prendilo sicuramente.
Ce l'ho anch'io e tranne la comunicazione della distanza nell'uso con il flash, non dovrebbe avere null'altro di diverso!!
Giallo
QUOTE(nico65 @ Oct 12 2005, 12:04 PM)
Grazie dei consigli, probabilmente avete ragione, ma non sarebbe la prima volta che acquisto da persone conosciute via forum ( e riconosciute come serie ) senza prima poter provare. Mi e' sempre andata bene, se avessi sempre acquistato materiale nuovo la mia attrezzatura forse sarebbe un terzo di quella che e'.
Certo che quando si e' trattato di acquisti importanti ho potuto tenere il materiale in prova anche per piu' di una settimana

ciao
nicola
*

Che dire? Fa' come meglio credi. Io un obiettivo usato, se non lo posso almeno vedere e toccare, non lo compero.
Tu s�? Benissimo, allora fallo. Il prezzo, per un'ottica in ordine, � interessante.
Ciao
smile.gif
xinjia
io mi sono fatto sfuggire circa tre settimane fa un 50 1.4 D non nital ma con scatola,avrei anche avuto modo di provarlo! costava 150 e me lo mettevano a 100 ! quindi io non d a 150 non lo prenderei mai! in pi� senza provarlo!

P.S
se � davvero una persona fidata,fattelo spedire,provalo e poi mandagli i soldi,se lui non si fida,vuol dire che la lente non'� al massimo della forma!
nico65
Grazie ancora, un paio di volte ho comprato, ed anche venduto controassegno, quindi senza alcuna prova. Gli accordi sullo stato erano stati solo telefonici quindi optenzialmente rischiosi.
Ultimamente con i forum ed i feedback, ho fatto come hai detto tu, il venditore ha spedito, io ho fatto la prova e solo dopo ho inviato il denaro.
Comunque mi sembra di capire che, "formula di acquisto" a parte, se il 50 e' ok, il prezzo puo' essere "giusto"

ciao
nicola
gandalef
QUOTE(@chie @ Oct 12 2005, 12:11 PM)
Nuovo costerebbe (credo) almeno 400 euro, se in buone condizioni prendilo sicuramente.
Ce l'ho anch'io e tranne la comunicazione della distanza nell'uso con il flash, non dovrebbe avere null'altro di diverso!!
*

non credo che da usato valga tanto una versione non D e non Nital. Inoltre, anche se non condivido, su noti mercatini online e per non parlare di negozi online italiani, lo trovi per la stessa cifra (anzi sicuramente meno) nuovo. E comprato in Italia il negozio ti da anche la loro garanzia se non � Nital.
@chie
QUOTE(gandalef @ Oct 12 2005, 03:55 PM)
non credo che da usato valga tanto una versione non D e non Nital. Inoltre, anche se non condivido, su noti mercatini online e per non parlare di negozi online italiani, lo trovi per la stessa cifra (anzi sicuramente meno) nuovo. E  comprato in Italia il negozio ti da anche la loro garanzia se non � Nital.
*

Scusami ma non capisco!!!
Affermi che un 50mm f/1.4 non D e non Nital non valga, se in buone condizioni (ma forse abbiamo un concetto diverso) 150 Euro??
O 400 euro??
Perch� se ritieni non valga 150 euro vuol dire che lo troveresti tranquillamente anche a 100 euro, allora ti chiederei: dove?????!!!!

ohmy.gif ohmy.gif

p.s. il mio 50mm f/1.4 non D e non Nital, comprato diversi mesi fa, in condizioni BA, lo pagai 140 euro, e ritengo, ancora oggi, di aver fatto un ottimo affare!!!
@chie
A sostegno della mia tesi, un noto negoziante di Milano, universalmente riconosciuto come attendibile qu� sul forum, riporta nel suo listino online, un 50mm f/1.8 Af non D non Nital in condizioni BA ad un costo di poco inferiore a quanto menzionato dal nostro amico ed un 50mm f/1.4 AFD non Nital in condizioni B/B+ (strausato direi) ad un costo decisamente superiore a quanto menzionato (giustificato in parte dalla garanzia del negoziante).

Ritengo che un 50mm f/1.4 AFD in condizioni BA e Nital, venga valutato molto pi� di quanto proposto!!

Mi scuso con i mod per aver fatto uso di cifre!!
gandalef
QUOTE(@chie @ Oct 12 2005, 03:33 PM)
Scusami ma non capisco!!!
Affermi che un 50mm f/1.4 non D e non Nital non valga, se in buone condizioni (ma forse abbiamo un concetto diverso) 150 Euro??
O 400 euro??
Perch� se ritieni non valga 150 euro vuol dire che lo troveresti tranquillamente anche a 100 euro, allora ti chiederei: dove?????!!!!

ohmy.gif  ohmy.gif

p.s. il mio 50mm f/1.4 non D e non Nital, comprato diversi mesi fa, in condizioni BA, lo pagai 140 euro, e ritengo, ancora oggi, di aver fatto un ottimo affare!!!
*

non vale 400 euro. Come detto prima un 50 1.4 in versione D si trova in Italia nuovo con garanzia del negoziante a 300 euro. Non volevo parlare di prezzi o di negozi ma per fare chiarezza ho postato il prezzo e me ne scuso. Di certo non vale 400 euro soprattutto non Nital e non D.
@chie
QUOTE(gandalef @ Oct 12 2005, 04:48 PM)
non vale 400 euro. Come detto prima un 50 1.4 in versione D si trova in Italia nuovo con garanzia del negoziante a 300 euro. Non volevo parlare di prezzi o di negozi ma per fare chiarezza ho postato il prezzo e me ne scuso. Di certo non vale 400 euro soprattutto non Nital e non D.
*

Ok, su questo non c'era alcun dubbio!!
wink.gif
Giacomo.B
Secondo me il prezzo di 150,00 euro un obbiettivo in ottime condizioni, non D e non Nital li puo' valere tranquillamente.... wink.gif
nisex
io, con 150 euro o poco pi�, acquisterei l'1.8 nuovo, nital e d. scusa se � poco.
gandalef
QUOTE(nisex @ Oct 12 2005, 09:47 PM)
io, con 150 euro o poco pi�, acquisterei l'1.8 nuovo, nital e d. scusa se � poco.
*

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.