Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stanch
Uno dei primi scatti con la D7000 e tamron 18-270.
Devo ancora capire bene come funziona la macchina....oltre ovviamente a come fare belle foto! smile.gif
Critiche molto gradite!!!

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Mauro Va
Ciao Mattia, buona la composizione, meno buona la MaF, che � sul dorso della farfalla.
Le foglie, bruciate (come la testa della farfalla), dovute ad una luce non favorevole, in primo piano non vanno, disturbano un p� troppo. bello invece lo sfuocato dello sfondo.
Per fare della buona macro, bisogna essere sul posto presto la mattina, in modo di avere una buona luce, che � fondamentale in fotografia.
Contina Mattia a scattare tanto, che dagli errori si impara molto e tutti ci siamo passati.

Ciao Mauro
stanch
QUOTE(mauro 33 @ Jul 5 2011, 09:02 AM) *
Ciao Mattia, buona la composizione, meno buona la MaF, che � sul dorso della farfalla.
Le foglie, bruciate (come la testa della farfalla), dovute ad una luce non favorevole, in primo piano non vanno, disturbano un p� troppo. bello invece lo sfuocato dello sfondo.
Per fare della buona macro, bisogna essere sul posto presto la mattina, in modo di avere una buona luce, che � fondamentale in fotografia.
Contina Mattia a scattare tanto, che dagli errori si impara molto e tutti ci siamo passati.

Ciao Mauro

Ciao Mauro,

grazie mille per le tue considerazioni! smile.gif
Oltre ovviamente a non avere grandi competenze techiche, purtroppo non ho ancora preso bene la mano con la D7000 e il 18-270 non mi ha aiutato con la MaF xch� ho scattato a mano libera e diciamo che soffro di un leggero tremolio, eheh!
Avessi usato il cavalletto probabilmente avrei ottenuto qualcosa di meglio.
Stessa cosa, come hai detto tu, per l'orario. Il sole era alto e ho avuto qualche problema che non sono stato in grado di correggere.
Mi fa piacere che almeno la composizione e lo sfondo siano risultati "interessanti".
Grazie ancora!
Mauro Va
Mattia se ti piace la macro, ti devi dotare di un obiettivo specifico, il 18-270 non � il massimo per quel tipo di foto.
Ti posso consigliare di freguentare la sezione Naturalistica, dove anche solo leggendo e guardando le foto degli altri si impara molto.

Ciao Mauro
stanch
Certo, hai ragione.
Diciamo che non ho ancora messo a fuoco quel che pi� mi interessa, comunque ho appena ordinato il Tamron 90mm marco, deve ancora arrivarmi e non vedo l'ora....in realt� essendo stato musicista e avendo uno studio di registrazione, mi piacerebbe fare foto ai concerti (mai provato) e ai gruppi in studio.
Comunque la fotografia mi piace tutta, dal macro ai paesaggi, all'architettura e chi pi� ne ha pi� ne metta.
Seguo da molto tempo il forum come "spettatore" e come dici tu, anche solo guardando le foto degli altri sicuramente c'� da imparare.

Grazie,

Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.