Ciao ragazzi,
sono felice possessore di una D7000 che uso con lo zoom del kit 18-105, che pur non essendo troppo luminoso trovo molto versatile.
Ho altri zoom ma un po' datati (met� anni 90) e di formato fx, un 35-80 (che comprai con la F70) un 24-120 ed un 70-210 che tuttavia non utillizzo mai sulla D7000.
Nella ricerca di una migliore qualit� dell'immagine e di una maggior luminosit� (sia per sfocare gli sfondi nei ritratti che per foto in condizioni di luce scarsa) stavo pensando ad acquistare un fisso e mi ero orientato sul 50mm.
Ho visto che attualmente sono disponibili o un 50mm f1.8 costo attorno ai 250 euri che da quello che ho capito � il nuovo modello che sostituisce il vecchio f1.8 ma non so se questo nuovo � formato fx o dx o in alternativa c'� un 50mm f1.4 che costa attorno ai 430 e che � in formato fx che quindi montato sulla D7000 equivarrebbe ad un 70mm formato dx.
In linea di massima il mio obiettivo principale resterebbe lo zoom 18-105 per un fatto di versatilit� (soprattutto in situazioni dove posso portare una sola ottica) poi tutto pu� essere nel senso che non ho idea di come mi potr� trovare con un'ottica a focale fissa.
Voi che cosa mi consigliate un acquisto del genere lo devo considerare uno "sfizio" e quindi contenere la spesa o val bene la pena di andare sulla qualit� perch� una volta provata la focale fissa uno difficilmente se ne separa?
Ci sono altre alternative da prendere in considerazione e a che prezzi?
grazie
ciao
gian189