QUOTE(Filo_ @ Jul 9 2011, 12:12 PM)

...che non l'hai aperto tu: in questo caso "xna2". Questo � il "SUO" 3D e solo lui � autorizzaato a pubblicarci le proprie foto. E' il "SUO SPAZIO PERSONALE" e ti invita solo a commentare cosa va o non va di quella sua foto. Nello stesso 3D pu� inserire un'altro scatto da lui modificato e attinente al primo, per far vedere i miglioramenti messi in atto dopo i consigli da noi proposti.
Quando eseguo una correzione chiedo sempre il permesso prima di ripostargliela (se � una cosa gradita o meno). Comunque � sempre la "sua foto" rivista e corretta. E' una regola di buon vicinato. L'Autore potrebbe non gradire AFFATTO questa intrusione.
Col fatto che si � in primi passi" non vuol dire che si ha il diritto di interferire come e quando si vuole. Se avessi guardato il post di "nikwilly"con mio repost e suo re-repost, avresti compreso. Oltretutto hai postato un'immagine che non centra alcunch� con quella di "nxa2" ma � solo "tua": doppia intrusione. Non si fanno confronti da nessuna parte in questa sezione (ma anche sulle altre). Ci sono comunque i Massaggi Personali (MP).
C'� un luogo dove si pu� parlare e fare di tutto (anche politica o quasi...) ed � il Bar...
Sul forum Nital ci atteniamo a certe regole; su altri forum (Photoshop, Comp Grafica,...ecc) si scannano ed esce sangue. Questo non avviene qui perch� cerchiamo (nel limite della logica e del possibile) di stare nei ranghi. Non � un regime di oppressione o di bigottismo bieco. I mod sono elastici e intervengono poco su queste cose perch� "ci auto-discipliniamo", come andare in macchina: se non c'� il vigile son sicuro che la cintura di sicurezza, il rispetto delle strisce pedonali, i limiti di velocit� "logici", ecc....li conservi e non vai allo sballo cosmico perch� qualcosa dentro di te dice che non � corretto fare cos�. Nel caso della "strada" si parla di educazione civica, qui di Netiquette e buon vicinato.
Spero che non ti sia offeso e di essermi spiegato meglio questa volta.
CiauZ e stammi bene. Buoni scatti.
Filippo
Tutto vero ci� che dici filippo, anzi verissimo, anche io chiedo sempre di ripostare la foto modificata quando mi permetto di modificarla a mio gusto (anche se generalmente lo faccio con persone che conosco..) ma in questo caso mi sembra che con questo post:
QUOTE(dariorubeo @ Jul 8 2011, 09:20 PM)

ciao si puo' ovviare al fenomeno GHOST scattando in nef e variando i livelli di esposizione per poi ricomporre l'immagine hdr con i file creati...
Ingrandimento full detail : 656.1 KB questa era una delle mie prime prove hdr ed e' fatta con un solo scatto .....tecnicamente si puo' discutere ma sicuramente non si troveranno effetti ghost..
dario avesse solo voluto postare un esempio di come non creare ghost (ha spiegato come andava fatto a parole, e mostrato un risultato) magari a xna potrebbe interessare.....e chiedergli informazioni....se invece non gli va di avere quella foto sul suo topic potrebbe dirlo e non penso che nessuno si faccia problemi (anche dario penso...) a toglierla....
il tutto con la massima tranquillit� comunque...
p.s. ad esempio a me interessa ci� che ha detto dario (se leggi e ha qualche tutorial o video tutorial, me lo mandi per mp?)
Per ci� che riguarda la foto di xna invece:
purtroppo l'hdr viene "bene" o meglio...pu� venire bene solo se si ha un solido appoggio e non si tocca la macchina mentre scatta le 3 (5,7,...) foto...
si potrebbe fare anche con un solo scatto in raw ma i risultati non sono gli stessi..
per il dicorso dell'alone invece se non sbaglio dipende (su photomatix) dal parametro microsmooth....se non erro....
se vuoi dai un occhiata
QUI sul mio sito (su questo sito non trovo pi� la discussione) c'� un hdr che ho fatto seguendo una guida...citata....quindi se ti piace il risultato potresti provare