Gaetano.Delia
Oct 12 2005, 08:52 PM
l'amico Fraroby ha gi� inviato a tutti gli interessati un messaggio con cui li avvisa del ns. incontro di ieri sera. Io invece voglio comunicare a tutti in forma ufficiale che in effetti siamo riusciti a fondare un ns. circolo presso il Casale Garibaldi, Via Romolo Balzani 87, 00177 Roma, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle. L'iscrizione e la partecipazione � libera a tutti e gratuita. Abbiamo deciso di vederci tra di noi con una frequenza di circa ogni 10/15 gg. La prossima riunione � fissata per sabato 22 ottobre ore 10,30. Possiamo stabilire fin da ora eventuali argomenti da affrontare. Io personalmente sono disposto a portare un computer dove potranno essere impartite lezioni su Photoshop o Nikon Capture. Se c'� qualcuno di voi disposto ad assumere la carica di professore si faccia avanti e me lo faccia sapere. Potete contattarmi per ogni dettaglio allo 335 1411803. Potete anche subito avanzare consigli o suggerimenti vari. Un saluto a tutti quanti.
ciro207
Oct 12 2005, 09:03 PM
Io per il primo incontro consiglio la visione dei nostri scatti e prendere confidenza con le nostre capacit�. Magari io penso di saperne di Photoshop (� un esempio

) e poi invece vedo che ne sapete pi� di me.
Direi il primo incontro di lavorare sulla composizione degli scatti, dal grandangolare al tele.
Franco_
Oct 12 2005, 09:18 PM
Ciao ragazzi,
L'idea di ciro207 di visionare e discutere i nostri scatti mi sembra buona e direi anche molto impegnativa. A questo proposito suggerisco ad ognuno di portare un CD con gli scatti che ritiene pi� significativi o sui quali desidera avere dei pareri/consigli.
Rimanderei il discorso sulla composizione ad un secondo momento.
"Festina lente" dicevano i nostri antichi predecessori.
Un saluto
Mezzumione
Oct 13 2005, 12:32 AM
D'accordo con Franco, l'importante � cominciare....
Ciao
ciro207
Oct 13 2005, 07:10 AM
QUOTE(fraroby @ Oct 12 2005, 10:18 PM)
Ciao ragazzi,
L'idea di ciro207 di visionare e discutere i nostri scatti mi sembra buona e direi anche molto impegnativa. A questo proposito suggerisco ad ognuno di portare un CD con gli scatti che ritiene pi� significativi o sui quali desidera avere dei pareri/consigli.
Era pi� o meno quello che volevo dire... vedere scatti e discutere sugli stessi. Anche di composizione.
stella.degli.angeli
Oct 13 2005, 08:07 AM
bellissima iniziativa..... sono contenta !
Alessandro Raffaeli
Oct 13 2005, 08:11 AM
ottime idee e vai !!!
a Sabato
Franco_
Oct 13 2005, 08:21 AM
Bene. Se Gaetano pu� portare il suo PC potremmo iniziare da Sabato 22 (mi raccomando la puntualit�, perch� un paio d'ore non sono poi cos� tante

).
Chi vuole cominciare a discutere i propri scatti ? Direi non pi� di un paio a riunione: se siete d'accordo comincerei io, cos� mi massacrate subito subito

(ma se ci sono esigenze particolari posso tranquillamente cedere il posto

).
Un saluto
ciro207
Oct 13 2005, 08:32 AM
Direi di portare uno o due scatti a testa e piano piano cominciamo. Magari invece di mezz'ora bastano cinque minuti. A riguardo secondo me manchiamo di esperienza. Quindi non lasciamo possibilit� a casa.
Portiamo tutti degli scatti (scatto originale e scatto post prodotto) e vediamo sul momento che fare.
Porto anche io il portatile.
Franco_
Oct 13 2005, 08:59 AM
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 09:32 AM)
Direi di portare uno o due scatti a testa e piano piano cominciamo. Magari invece di mezz'ora bastano cinque minuti. A riguardo secondo me manchiamo di esperienza. Quindi non lasciamo possibilit� a casa.
Portiamo tutti degli scatti (scatto originale e scatto post prodotto) e vediamo sul momento che fare.
Porto anche io il portatile.
... tra un p� avremo un centro di calcolo ...
Sul fatto che manchiamo di esperienza non ho alcun dubbio, ma abbiamo tanta buona volont�

, impareremo presto ad organizzarci per bene ...
P.S. Daniele, ma a dormire non ci vai ? Le foto a Roma le avete fatte stanotte o sbaglio ?
ciro207
Oct 13 2005, 09:28 AM
QUOTE(fraroby @ Oct 13 2005, 09:59 AM)
P.S. Daniele, ma a dormire non ci vai ? Le foto a Roma le avete fatte stanotte o sbaglio ?
Le foto sono di luned�!!

Cmq a dormire poco perch� si perde un sacco di tempo
Knight
Oct 13 2005, 09:55 AM
Sono molto contento dell'iniziativa, anche se non so se potr� partecipare il sabato.
Non si potrebbe spostare verso il primo pomeriggio?
O addirittura la Domenica?
Oppure la sera di qualche giorno lavorativo, tipo dalla 21.00 in poi.
Tenetemi comunque aggiornato.
Buone foto
Fabrizio
padrino
Oct 13 2005, 10:28 AM
Weee... Mi stavo perdendo questa discussione... Benissimo... Organizzazione alla Grande... Se volete, porto anche Io il portatile, senza problemi... Fatemi sapere... QUanti scatti a testa, allora? 2??
miz
Oct 13 2005, 11:04 AM
In questo periodo ho mille impegni di lavoro, percui vi ringrazio per la scelta del sabato, far� di tutto per esserci.
Il portatile lo posso portare anch'io e se volete, magari in futuro, posso trasmettervi le mie conoscenze su photoshop che riguardano non tanto il lavoro su curve, saturazioni, contrasto, in quanto, per lavoro, lo utilizzo fondamentalmente per impaginare, deformare, etc. Ma pu� sempre essere utile.
ciao a tutti e a presto.
Franco_
Oct 13 2005, 01:49 PM
QUOTE(padrino @ Oct 13 2005, 11:28 AM)
Weee... Mi stavo perdendo questa discussione... Benissimo... Organizzazione alla Grande... Se volete, porto anche Io il portatile, senza problemi... Fatemi sapere... QUanti scatti a testa, allora? 2??
Ciao Giuseppe, ti vedo particolarmente pimpante, quindi deduco che la febbre � passata (?). Con 3 PC cominciamo a competere con la NASA

,con 4 poi ... non vorrei che con tutti questi PC la riunione diventasse troppo dispersiva: all'inizio penso che un PC vada benissimo, poi vedremo con il tempo.
Daniele (Ciro) ha frainteso la mia proposta (oppure mi sono espresso male), la mia idea � di discutere le foto di un paio di persone a riunione, non 2 foto per ognuno dei convenuti. Poi solo la verifica "sul campo" ci u� dire come � meglio fare. Personalmente portero un CD con un p� di scatti converti in JPG e una serie di foto originali in NEF (che poi li discutiamo o meno non c'� problema: i file non vanno a male

)
Che ne dite ?
Franco_
Oct 13 2005, 01:55 PM
QUOTE(Knight @ Oct 13 2005, 10:55 AM)
Sono molto contento dell'iniziativa, anche se non so se potr� partecipare il sabato.
Non si potrebbe spostare verso il primo pomeriggio?
O addirittura la Domenica?
Oppure la sera di qualche giorno lavorativo, tipo dalla 21.00 in poi.
Tenetemi comunque aggiornato.
Buone foto
Fabrizio
Fabrizio, l'idea di tenere le riunioni di sabato mattina � stata condivisa dai presenti, ma non � vincolante e soprattutto non impedisce che ci si possa incontrare anche in giorni e/o orari diversi.
D'altronte credo che non ci sar� mai un giorno in cui potremmo essere tutti presenti.
Un saluto
ciro207
Oct 13 2005, 02:40 PM
QUOTE(fraroby @ Oct 13 2005, 02:49 PM)
Daniele (Ciro) ha frainteso la mia proposta (oppure mi sono espresso male), la mia idea � di discutere le foto di un paio di persone a riunione, non 2 foto per ognuno dei convenuti. Poi solo la verifica "sul campo" ci u� dire come � meglio fare. Personalmente portero un CD con un p� di scatti converti in JPG e una serie di foto originali in NEF (che poi li discutiamo o meno non c'� problema: i file non vanno a male

)
Boh forse i Jpg potrebbero andare a male.

Direi importante portare il NEF ed il Jpg. Si lavora decisamanente meglio. Per le due persone ok
ciro207
Oct 13 2005, 02:41 PM
QUOTE(fraroby @ Oct 13 2005, 02:55 PM)
Fabrizio, l'idea di tenere le riunioni di sabato mattina � stata condivisa dai presenti, ma non � vincolante e soprattutto non impedisce che ci si possa incontrare anche in giorni e/o orari diversi.
D'altronte credo che non ci sar� mai un giorno in cui potremmo essere tutti presenti.
Un saluto
Per gli orari direi di utilizzare due fasce orarie. In questo modo chi non pu� un giorno potr� il seguente.
Mezzumione
Oct 13 2005, 03:10 PM
Quanta carne al fuoco...
Innanzitutto ringrazio Gaetano per aver avuto la brillante idea di fondare questo circolo se non altro per conoscerci e poi per condividere le propie esperienze.
Personalmente ho molto da imparare ma rifacendomi a una frase Decoubertiana, l'importante � partecipare, poi il resto viene da se.
Un saluto a tutti
Massimo
Alessandro Raffaeli
Oct 14 2005, 07:57 AM
Grazie Gaetano
conguero_74
Oct 14 2005, 04:51 PM
...bene vedo che il tutto ha preso forma. Ci vediamo sabato mattina.
Grazie, Marco
ciro207
Oct 17 2005, 09:23 AM
Mi spiace... mi ero dimenticato di averla fatta.
Poi ieri scaricando le foto me la sono ritrovata... (sto con un po' di febbre, quindi niente postproduzione... scusate se � storta e tutto il resto!!)
La stanza che ci ospiter�... soprattutto in inverno vista la piacevole sorpresa a sx. Ma si potr� accendere?!
conguero_74
Oct 17 2005, 10:02 AM
...bhe, c�� della legna o sbaglio???...molto carina staremo sicuramente benissimo
Un grazie di cuore a chi si � sbattuto per organizzare il tutto...
padrino
Oct 17 2005, 10:03 AM
Ah aaaaaaaaaah... Allora non sono l'unico che si � fatto beccare dall'influenza!!!
CuraTi e riprendiTi presto... Sabato abbiamo bisogno di Te!!!
ciro207
Oct 17 2005, 10:07 AM
QUOTE(padrino @ Oct 17 2005, 11:03 AM)
Ah aaaaaaaaaah... Allora non sono l'unico che si � fatto beccare dall'influenza!!!
CuraTi e riprendiTi presto... Sabato abbiamo bisogno di Te!!!

Secondo me... sei stato tu ad attaccarmela!!
mimmogravina
Oct 17 2005, 06:47 PM
Complimenti Gaetano per la splendida iniziativa.
Spero di esserci anche io sabato mattina anche se per me e veramente dura arrivarci.
Sonoa Monterotoindo. Comunque: Volere � Potere!!
A SABATO
Mimmo
padrino
Oct 18 2005, 02:55 PM
QUOTE(ciro207 @ Oct 17 2005, 11:07 AM)
Secondo me... sei stato tu ad attaccarmela!!

Nun ce provaaaaa'!!!!
conguero_74
Oct 18 2005, 03:14 PM
Ciao ragazzi, purtroppo sia sabato 22 che sabato 29 lavoro ergo, ci vediamo il primo sabato di novenbre.
Marco
Knight
Oct 18 2005, 05:39 PM
Mi sono trasferito in un altro studio dove si lavora anche di sabato mattina...
Ergo, la vedo difficile.
Se riuscite ad organizzare diversamente, sar� lieto di partecipare.
Grazie dell'iniziativa e dell'impegno profuso.
Buone foto
Fabrizio
Marco Cocceio Nerva
Oct 18 2005, 06:11 PM
io ci sar�
Franco_
Oct 18 2005, 06:38 PM
Dalla lotta chi desiste, fa 'na fine molto triste.
Chi desiste dalla lotta � 'n gran fijo de 'na mign..ta
Ragazzi, scherzo ovviamente.
Il lavoro viene prima di tutto, specie in periodi poco allegri come questi

e chi un avoro ce l'ha fa bene a tenerselo ben stretto.
U saluto
Alessandro Raffaeli
Oct 21 2005, 07:33 AM
Ciao a tutti volevo sapere se � confermato
l'appuntamento di domani ??
ciro207
Oct 21 2005, 07:38 AM
Io ci sar� anche se ancora non ho scelto gli scatti da portare... Io credo che sar� li prima della 10.30 con Padrino... vero Giuseppe?!

Ho bisogno di qualche lezione...
Penso alle 10.00 di essere l� davanti.
Evitando il problema dell'altra volta. Davanti al casale c'� un grosso parcheggio su ghiaia sulla destra della strada. Parcheggio a parte, direi di incontrarci al parcheggio fino alle 10.30, all'interno delle sale invece per i ritardatari. Cos� non si perde tempo...
I contrattempi capitano sempre... potete contargi!
Ciao
padrino
Oct 21 2005, 08:55 AM
Per me, alle 10... Ci sar�!!!
Franco_
Oct 21 2005, 06:25 PM
A domani
padrino
Oct 21 2005, 06:49 PM
Purtroppo, come dicevo a Daniele, oggi mi � stato detto che lavorer� domani e domenica tutto il giorno... Mi dispiace per la maleducazione, Ragazzi... Avevo preparato tutto e invece... Mi dispiace anche per Daniele che cercher� di incontrare in settimana... Gli avevo preparato gi� tutto...
Che sfiga che ho... Mi vergogno veramente troppo a scriverlo... Scusatemi...
Franco_
Oct 21 2005, 07:07 PM
padrino
Oct 21 2005, 07:10 PM
Scusate ancora....
ciro207
Oct 21 2005, 07:22 PM
No no.. assicuro io per lui!!

Esiste!!

Dai Giuse'... non � successo niente... ancora
Finch� � per lavoro, vuol dire che guadagni, quindi sei ricco e puoi permetterti due corredi... torna tutto
FZFZ
Oct 21 2005, 07:59 PM
Giuseppe sei una sola!!
A parte gli scherzi...alla prossima!
A domani per tutti gli altri!
Federico.
Ps: ma chi le porta le foto per domani?
ciro207
Oct 21 2005, 08:16 PM
Io non credo di portarle. Non sono riuscite a selezionarle e farlo di fretta non mi pare il caso... magari domani mattina trovo qualcosa. Ora ho un po' da fare...
sto costruendo lo scafandro che se domani piove mi tocca ristare un'altra volta sotto l'acqua.
ciro207
Oct 22 2005, 07:22 AM
Io sono sveglio...
Ci vediamo dopo!!
padrino
Oct 22 2005, 07:54 AM
Grazie Danie'...
Ragazzi, Io vado a lavoro... Vi auguro di passare una bella mattinata... DivertiteVi anche per me...
miz
Oct 22 2005, 08:34 AM
Arrivo...
Giuseppe, spero di riuscire a conoscerti presto, sono 2 volte che non riesci a venire (Ostia), ma il lavoro � lavoro e lo capisco.
padrino
Oct 22 2005, 12:44 PM
Ciao Ragazzi... Sono tornato ora... Oggi sono di reperibilit�!!!
Come � andata? Sicuramente sarete stati bene... Questo � l'importante... Spero di essere presto dei vostri...
mauro58
Oct 22 2005, 01:33 PM
ciao sono venuto ma non vi ho trovato ero li verso le 10.40 sono entrato ma era tutto chiuso � dove ci sono delle sculture nei giardini vero? davanti c'� un mercato.
ho girato un po li intorno e poi sono andato via
Franco_
Oct 22 2005, 01:57 PM
QUOTE(mauro58 @ Oct 22 2005, 02:33 PM)
ciao sono venuto ma non vi ho trovato ero li verso le 10.40 sono entrato ma era tutto chiuso � dove ci sono delle sculture nei giardini vero? davanti c'� un mercato.
ho girato un po li intorno e poi sono andato via
Ciao Mauro, mi dispiace che non ci hai trovato. Siamo rimasti all'esterno del casale fino alle 10:30, poi siamo entrati. Tu sei venuto nel posto giusto: � vero che era tutto chiuso ma noi eravamo sul retro del casale al primo piano. Se avessi salito la rampa ti saresti trovato nella stanza dove eravamo riuniti.
Sar� per la prossima volta.
Un saluto
Mezzumione
Oct 22 2005, 02:02 PM
Ciao Mauro, dispiace anche a me...
dai, alla prossima, ciao!
miz
Oct 22 2005, 06:17 PM
Mi dispiace molto Mauro che non ci hai trovato, � un vero peccato. Ma tra una decina di giorni faremo un altro incontro.
La giornata � stata proficua, abbiamo visto belle foto, ne abbiamo discusso, abbiamo ragionato sulle tecniche della post-produzione e abbiamo visto delle belle stampe
casalinghe.
Alla fine l'immancabile foto di gruppo:

P.S.: tra un po' cambio avatar, perch� sono stato
rimproverato
ciro207
Oct 22 2005, 06:29 PM
QUOTE(nikomiz @ Oct 22 2005, 07:17 PM)
Alla fine l'immancabile foto di gruppo:
Rispetto all'originale mi pare manchi una lattina ed una persona?! ne sai niente?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.