Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mikec98
salve a tutti devo pulie il sensore della mia d7000, qualcuno fra voi esperti e sempre gentili appassionati mi consiglia un kit piu' affidabile? io mi sono un po' documentato del dust wand kit e del sensor swab eclipse, sono entrambi affidabili? me ne consigliate altri? gra zie sempre ed un saluto a tutti.
fraxnet
QUOTE(mikec98 @ Jul 7 2011, 06:05 PM) *
salve a tutti devo pulie il sensore della mia d7000, qualcuno fra voi esperti e sempre gentili appassionati mi consiglia un kit piu' affidabile? io mi sono un po' documentato del dust wand kit e del sensor swab eclipse, sono entrambi affidabili? me ne consigliate altri? gra zie sempre ed un saluto a tutti.

Ti consiglio di mandarla alla Nital di Torino, la pulizia del sensore costa 37 euro e trattandosi di una d7000 che probabilmente è nuova e con pochi scatti te la passano in garanzia come è successo a me!!...
Mauro Va
Ti consiglio di leggerti questa discussione

QUI

Ciao Mauro
mikec98
QUOTE(fraxnet @ Jul 7 2011, 06:41 PM) *
Ti consiglio di mandarla alla Nital di Torino, la pulizia del sensore costa 37 euro e trattandosi di una d7000 che probabilmente è nuova e con pochi scatti te la passano in garanzia come è successo a me!!...

grazie, capisco benissimo quello che dici ma io abito in sicilia, e a fine luglio devo partire...quanto tempo ti e' passato dalla spedizione alla ricezione? anche tu x problemi di polvere?
marce956
Kit Green Clean con sistema di aspirazione Pollice.gif
fraxnet
QUOTE(mikec98 @ Jul 7 2011, 09:11 PM) *
grazie, capisco benissimo quello che dici ma io abito in sicilia, e a fine luglio devo partire...quanto tempo ti e' passato dalla spedizione alla ricezione? anche tu x problemi di polvere?

Io avevo delle piccole macchie sul sensore, sembravano in effetti granelli di polvere, l'hanno tenuta una settimana, io abito in zona e l'ho portata direttamente, poi ti mandano un sms per avvisarti quando è pronta, sono molto gentili e disponibili, prova a sentire direttamente loro, anche se dalla Sicilia la vedo dura tra corrieri e riparazione non so se per la fine di luglio arriva di sicuro...
Buone vacanze!!
MIRIAM.
Posso indicarti il kit di pulizia che io uso normalmente, ed è composto da un visore illuminato che ti permette di visionare in modo ingrandito l'intero sensore, ed il pulitore con il quale rimuovere la polvere sul sensore stesso. Posso assicurarti che sono molto attento e e scrupoloso eseguendo queste operazioni.
Ho scielto il SENSOR KLEAR LUOPE DELLA LENSPEN, dopo aver fatto varie ricerche in rete,e si è dimostrato veramente efficace. Il sito dove puoi informarti è www.lenspen.com, acquista il kit completo, il suo costo su ebay è di circa 45 euro,(ma li vale tutti). Puoi trovare su YOU TUBE anche i filmati su come utilizzarlo.
Prova a verificare e facci sapere
CIAO
PAOLO pc_scrive.gif pc_scrive.gif
t_raffaele
QUOTE(mikec98 @ Jul 7 2011, 06:05 PM) *

se può esserti utile..io utilizzo da tempo queste procedure,e credo che siamo in molti...
mio consiglio è quello di comprare un paio di sensor swap,poi una volta usati,
tieni le palettine senza doverle costruire.

http://puliziaccd.altervista.org/

ciao Raffaele
maxbunny
QUOTE(marce956 @ Jul 7 2011, 09:18 PM) *
Kit Green Clean con sistema di aspirazione Pollice.gif

Confermo!!! Tempo fa mi fece dono di questo kit la rivista Fotografia Reflex per avermi pubblicato una foto. Non mi era mai servito, qualche giorno fa l'ho utlizzato per la prima volta: ottimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.