Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
barbis75
Chiedo scusa per il topic vuoto.. ma il telefono mi ha abbandonato mentre stavo postando il mio problema e non mi ero accorta che avesse creato solo il titolo...
Fin'ora non sono potuta venire a sistemare.. chiedo perdono smile.gif

Allora..dicevo...

Ho acquistato il 07 luglio la nikon s9100 (la mia prima ^__^ ) usata subito e tanto ..dal venerd� al sabato. Poi all'improvviso sabato pomeriggio non si accendeva pi�.. nemmeno un segno di vita!
Ho levato la batteria per una 10ina di minuti ed era calda, molto calda! Poi la macchina � ripartita fortunatamente.
Ho notato che anche mentre la usavo era molto calda ma non ci avevo fatto caso pi� di tanto..
All'esterno c'erano 34 gradi ma non � mai stata al sole..sempre in borsa o dentro al camper, salvo quando facevo prove di scatti.

Mi chiedevo � normale questa sensibilit� al calore il primo giorno?

DanyPPhoto
QUOTE(barbis75 @ Jul 11 2011, 01:35 PM) *
Chiedo scusa per il topic vuoto.. ma il telefono mi ha abbandonato mentre stavo postando il mio problema e non mi ero accorta che avesse creato solo il titolo...
Fin'ora non sono potuta venire a sistemare.. chiedo perdono smile.gif

Allora..dicevo...
Ho acquistato il 07 luglio la nikon s9100 (la mia prima ^__^ ) usata subito e tanto ..dal venerd� al sabato. Poi all'improvviso sabato pomeriggio non si accendeva pi�.. nemmeno un segno di vita!
Ho levato la batteria per una 10ina di minuti ed era calda, molto calda! Poi la macchina � ripartita fortunatamente.
Ho notato che anche mentre la usavo era molto calda ma non ci avevo fatto caso pi� di tanto..
All'esterno c'erano 34 gradi ma non � mai stata al sole..sempre in borsa o dentro al camper, salvo quando facevo prove di scatti.
Mi chiedevo � normale questa sensibilit� al calore il primo giorno?

forse era proprio la funzione che evita il surriscaldamento del sensore anche se mi pare strano....
barbis75
QUOTE(wakutaku11 @ Jul 11 2011, 01:43 PM) *
forse era proprio la funzione che evita il surriscaldamento del sensore anche se mi pare strano....

ma a che temperatura dovrebbe arrivare per far scattare il sensore?

se fuori ci sono 37� ho gi� finito di far foto?
DanyPPhoto
QUOTE(barbis75 @ Jul 11 2011, 07:26 PM) *
ma a che temperatura dovrebbe arrivare per far scattare il sensore?

se fuori ci sono 37� ho gi� finito di far foto?

io so che l'elettronica arriva tranquillamente anche a una 90�.......xo non so nulla di come funziona ( se esiste) nella s9100 un sistema di blocco antisurriscaldamento
abyss
Il manuale della s9100 indica come temperature ambiente di esercizio un range tra 0 e 40 gradi centigradi.
In situazioni di grande caldo personalmente tengo la fotocamera all'ombra il pi� possibile (cio� dentro la borsa - ma non chiusa in modo da far girare l'aria - senza che le arrivi stabilmente il sole diretto).
Anche con macchine reflex abbastanza "professionali" uso questa cautela, in quanto plastiche, colle, lubrificanti, etc contenuti nelle fotocamere e nelle ottiche potrebbero risentire del gran caldo e mandare ko la macchina.
barbis75
QUOTE(abyss @ Jul 12 2011, 08:42 AM) *
Il manuale della s9100 indica come temperature ambiente di esercizio un range tra 0 e 40 gradi centigradi.
In situazioni di grande caldo personalmente tengo la fotocamera all'ombra il pi� possibile (cio� dentro la borsa - ma non chiusa in modo da far girare l'aria - senza che le arrivi stabilmente il sole diretto).
Anche con macchine reflex abbastanza "professionali" uso questa cautela, in quanto plastiche, colle, lubrificanti, etc contenuti nelle fotocamere e nelle ottiche potrebbero risentire del gran caldo e mandare ko la macchina.

infatti io l'ho usata cos� stessa cautela che uso col telefono o altri apparecchi

.. l'unico momento di gran caldo che pu� aver avuto � che mio marito l'ha tenuta chiusa tra le mani per 5minuti era soprapensiero..ed � stato l� che non si � pi� accesa.

Boh ora ci sto attenta se vedo che si surriscalda levo la batteria..

Approposito di batteria, sul manuale dicono che quando � a riposo per un p� � bene levare la batteria.. voi che ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.