Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
testarossa
ciao a tutti,
dopo aver fatto qualche ricerca sul forum per avere qualche informazione per aggiornamento buffer della D1x e ho trovato la discussione di un utente di quasi due anni fa e dove ing. maio ha esposto una delucidazione chiara per il buffer e vi lascio anche la discussione [URL=buffer memorea D1X]http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=101&hl=[/URL] e ha scritto:

Circa le velocit� di scatto su file jpg:

D1 4.5 fotogrammi al secondo fino a 21 consecutivi
D1H 5.0 fotogrammi al secondo fino a 40 consecutivi
D1X 3.0 fotogrammi al secondo fino a 9 consecutivi (21 con espansione buffer ram)
D2H 8.0 fotogrammi al secondo fino a 40 consecutivi

Giuseppe Maio

e io poi ho verificato con la mia d1x da poco acquistato e fatto la prova dello scatto continuo efa la raffica da 21 fotogrammi con lo scatto premuto e questo significa che la mia D1X ha gia il buffer maggiorato??????
secondo voi il flash SB28 puo andare bene o meglio un flash dedicato del tipo SB50DX o SB80DX???

ciao
Claudio
ciro207
Stai parlando di NEF o Jpg?
padrino
Per quanto riguarda la raffica, non ti so dire... Per quanto riguarda il flash, meglio un SB80Dx, in modo da poterlo sfruttare al 100% e con gli automatismi, quando ne avrai bisogno.
testarossa
QUOTE(ciro207 @ Oct 13 2005, 06:36 PM)
Stai parlando di NEF o Jpg?
*

per il momento in formato jpeg e devo ancora conoscere il mostro e spulciare il manuale per capire qualche cosa e perche il menu � tutto inglese.

ciao
Massimo Pasinato
Il buffer "normale" della D1x era limitato a 9 fotogrammi al secondo per il Jpg e mi sembra 6 in Raw.....se la tua arriva gi� a 21 vuol dire che gli � gi� stato aggiornato......
Ti consiglio vivamente di scattare in Rax con la D1x perch� hai la possibilit� di aprire il il con capture al doppio della risoluzione del Jpg, quidi a a 10 MP!! ( stumenti/opzioni/generali) poco nulla da invidiare alla D2x.....come � gi� stato detto da molti in questo forum, il grosso problema della 1X � la scarsa durata delle batterie.
Per quanto riguarda il Flash ti consigl�io almeno SB80DX dedicato appunto alle reflex digitali...
Complimenti ancora per l' acquisto! a me ha dato molte soddisfazioni...
Notte Max
testarossa
grazie per il complimento massimo e sul manuale della D1x mi dice di usare il sb50dx e non specifica il sb80dx e poi vado a dare un'occhiata al sito europeo per la compatibilita.
si ho provato a premere il pulsante dello scatto e la macchina spara le foto a raffica continua fino a 21 fotogrammi, accipicchia quando � veloce los catto piu autofocus.............. spero di non beccarmi la multa per l'eccesso di velocita dello scato.... biggrin.gif biggrin.gif

ciao
Claudio
Massimo Pasinato
QUOTE(testarossa @ Oct 16 2005, 11:08 AM)
grazie per il complimento massimo e sul manuale della D1x mi dice di usare il sb50dx e non specifica il sb80dx e poi vado a dare un'occhiata al sito europeo per la compatibilita.
si ho provato a premere il pulsante dello scatto e la macchina spara le foto a raffica continua fino a 21 fotogrammi, accipicchia quando � veloce los catto piu autofocus.............. spero di non beccarmi la multa per l'eccesso di velocita dello scato.... biggrin.gif  biggrin.gif

ciao
Claudio
*

Vai tranquillo per l' SB80DX.....io l' avevo preso proprio assieme alla D1x!!
Notte Max
testarossa
QUOTE(Massimo P. @ Oct 17 2005, 12:21 AM)
Vai tranquillo per l' SB80DX.....io l' avevo preso proprio assieme alla D1x!!
Notte Max
*

thank you grazie.gif per info e comincio a cercare il flash
lucaoms
QUOTE(testarossa @ Oct 13 2005, 06:32 PM)
ciao a tutti,
dopo aver fatto qualche ricerca sul forum per avere qualche informazione per aggiornamento buffer della D1x e ho trovato la discussione di un utente di quasi due anni fa e dove ing. maio ha esposto una delucidazione chiara per il buffer e vi lascio anche la discussione [URL=buffer memorea D1X]http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=101&hl=[/URL] e ha scritto:

Circa le velocit� di scatto su file jpg:

D1 4.5 fotogrammi al secondo fino a 21 consecutivi
D1H 5.0 fotogrammi al secondo fino a 40 consecutivi
D1X 3.0 fotogrammi al secondo fino a 9 consecutivi (21 con espansione buffer ram)
D2H 8.0 fotogrammi al secondo fino a 40 consecutivi

Giuseppe Maio

e io poi ho verificato con la mia d1x da poco acquistato e fatto la prova dello scatto continuo efa la raffica da 21 fotogrammi con lo scatto premuto e questo significa che la mia D1X ha gia il buffer maggiorato??????
secondo voi il flash SB28 puo andare bene o meglio un flash dedicato del tipo SB50DX o SB80DX???

ciao
Claudio
*

presumo che questi siano i dati dell D2hs e non dell Dh..... (in raw perche' in Jpeg arriva a 50)
ciao
Massimo Pasinato
QUOTE(lucaoms @ Oct 17 2005, 11:02 AM)
presumo che questi siano i dati dell D2hs e non dell Dh..... (in raw perche' in Jpeg arriva a 50)
ciao
*

40 Jpeg � la D2h.....
Ciao Max
mikelinos
Qualcuno saprebbe dirmi come mai funziona meglio sb800 del sb28dx? E considerare che il 28 lo ho comprato apposta visto che lo consiglia il libretto della mia D1x!
Massimo Pasinato
QUOTE(mikelinos @ Oct 19 2005, 01:04 AM)
Qualcuno saprebbe dirmi come mai funziona meglio sb800 del sb28dx? E considerare che il 28 lo ho comprato apposta visto che lo consiglia il� libretto della mia D1x!
*

Perch� sb28 DX anche se nato per il digitale assieme alla D1x � anche stato il primo flash e inizia ad avere qualche anno alle spalle! Quando hanno stampato il libretto della D1x il migliore flash del momento era il 28........poi � stato fatto SB 80DX che gi� andava meglio, ora come ultimo nato SB800 � superiore a tutti!
Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.