Matteo Ischia
Jul 10 2011, 05:06 PM
Ciao a tutti!
Mi serve un parere! Domani ho la possibilità di visionare con la possibilità di acquistare la lente in oggetto, un lente usata tenuta ottimamente, acquistata nel 2009 in negozio che conosco, il prezzo é 1500,00 euro.... Secondo voi é giusto? Cosa devo controllare in questo tipo di lente per evitare sorprese in futuro? Ha punti deboli?
ppaolo22
Jul 10 2011, 05:14 PM
Credo che 1500 euro siano un pò troppi. Al massimo dovresti spendere sui 1200 euro. Su dx va benissimo, su Fx vignetta un pò; infatti il VRII è la versione riprogettata per Fx.
giangi64 (carlo)
Jul 10 2011, 05:32 PM
QUOTE(Matteo Ischia @ Jul 10 2011, 06:06 PM)

Ciao a tutti!
Mi serve un parere! Domani ho la possibilità di visionare con la possibilità di acquistare la lente in oggetto, un lente usata tenuta ottimamente, acquistata nel 2009 in negozio che conosco, il prezzo é 1500,00 euro.... Secondo voi é giusto? Cosa devo controllare in questo tipo di lente per evitare sorprese in futuro? Ha punti deboli?
assolutamente fuori prezzo di mercato, con quella cifra trovi la versione 2
-missing
Jul 10 2011, 05:49 PM

... il prezzo é 1500,00 euro ...
Gulp! Se lo tenessero.
Matteo Ischia
Jul 10 2011, 06:09 PM
beh direi che già questo è un'ottimo consiglio
Luigi_FZA
Jul 10 2011, 08:39 PM
Mi associo a chi lo ritiene caro a quel prezzo.
Io l'ho preso un anno fa usato, ma ottimo, ad un prezzo decisamente inferiore.
CVCPhoto
Jul 10 2011, 09:09 PM

Ciao a tutti!
Con 2000 euro prendi il VRII nuovo!
Carlo
roberto cao
Jul 10 2011, 09:20 PM
Giacomo.terra
Jul 10 2011, 09:21 PM
come ti hanno detto è parecchio...io l'ho preso oggi a 1000...qualche graffio fuori ma lenti immacolate e autofocus e ghiere perfette...alla fine conta quello...La qualità non si discute, io ero indeciso col bighiera ma son contentissimo cosi!
Prova a 3200 ISO a 2.8 con D7000
Ingrandimento full detail : 923.2 KBsolo regolazione livelli
Paolo56
Jul 10 2011, 09:53 PM
QUOTE(kaos08 @ Jul 10 2011, 10:20 PM)

E cosa vuol dire?
edate7
Jul 10 2011, 09:57 PM
A 1500 è carissimo. Un ottimo 70-200 VR I si trova usato a 1200, un pò vissuto a 1000.
Ciao!
Matteo Ischia
Jul 11 2011, 06:24 AM
grazie ragazzi per i vostri interventi, il venditore non si smuove dai 1500 avendo ancora 2 anni residui di garanzia, ho abbandonato l'affare in attesa di offerte migliori
edate7
Jul 11 2011, 11:14 PM
Hai abbandonato "un'affare" che era tale solo per lui... hai fatto benissimo. Cerca con pazienza, e risparmierai tanti bei bigliettoni.
Ciao!
CVCPhoto
Jul 11 2011, 11:41 PM
QUOTE(Matteo Ischia @ Jul 11 2011, 07:24 AM)

grazie ragazzi per i vostri interventi, il venditore non si smuove dai 1500 avendo ancora 2 anni residui di garanzia, ho abbandonato l'affare in attesa di offerte migliori

Hai fatto la cosa più giusta.
Carlo
Matteo Ischia
Jul 12 2011, 06:16 AM
grazie ragazzi.... Ho trovato un VR II a 200 euro in più! vi tengo aggiornati ma questa é la volta buona!!!
Giacomo.terra
Jul 12 2011, 07:01 AM
QUOTE(Matteo Ischia @ Jul 12 2011, 07:16 AM)

grazie ragazzi.... Ho trovato un VR II a 200 euro in più! vi tengo aggiornati ma questa é la volta buona!!!
buona fortuna!
Matteo Ischia
Jul 12 2011, 06:26 PM
...visionato... ora non resta che scucire gli euri!!! affare concluso!!! ma un VR II !!!!
simonespe
Jul 12 2011, 10:43 PM
quanto vorrei un pò di soldini anch'io...
photogb
Jul 13 2011, 09:57 AM
Allora io sono quello che vendeva il 70-200 a 1500 euro. Ok mi sono reso conto che era un pò altino di prezzo, alla fine sono riuscito a venderlo a 1350 euro, è comunque una lente con un centinaio di scatti, senza un graffio, pari al nuovo completa di tutto, ancora in garanzia e nital.
ora, vorrei dire un paio di cose:
1- la lente è nital, è facile dire "ma la trovi a 1000-1200 euro" però di importazione, senza garanzia; allora su questo forum (tra parentesi nital) si è sempre dato più valore agli acquisti nital perchè "ufficiali" ed adesso hanno lo stesso valore delle lenti che vengono dall'estero? mah.
2- odio la maleducazione, le battutine e la mancanza di rispetto; un discorso è consigliare di non prendere una lente ad una persona che lo chiede, un'altro è dire "quando gli rimarrà sul groppone può svuotarla e farci una tazza" - un umorismo gratuito e per niente simpatico; a quel punto avrei potuto tenermela e ungerla bene per farci una bella supposta da infilare dove non batte il sole a chi mi consiglia di farci una tazza.
3- La persona che ha aperto il topic ha evitato una fregatura (buon per lui). Comunque non è una persona seria, ma un perditempo come tanti e direi anche una persona che fà perdere denaro agli altri, perchè non ha raccontato tutta la storia come si deve; lui mi ha contattato perchè molto interessato alla lente, il prezzo era ok (1500) e mi ha chiesto il favore di tenerla per lui che dopo alcuni giorni l'avrebbe presa. Nel frattempo mi ha chiamato un'altra persona interessata che l'avrebbe comprata SUBITO per 1500 euro facendomi il pagamento il giorno stesso. Bene, io per correttezza ed onestà ho chiamato il sig. Matteo chiedendogli se era sicuro, e lui mi disse "si guarda 99% la prendo se la tieni per me mi fai un favore". Un favore che mi è costato 150 euro, dal momento che DOPO tutto questo discorso gli è venuto in mente di scrivere questo post, e di conseguenza poi mi ha chiamato due giorni dopo per dirmi che la lente la prendeva solo se gli facevo 1200 euro.
Grazie Matteo. Spero che i 150 euro che mi hai fatto perdere li perdi anche tu in qualche bella multa.
Luigi_FZA
Jul 13 2011, 10:43 AM
QUOTE(photogb @ Jul 13 2011, 10:57 AM)

Allora io sono quello che vendeva il 70-200 a 1500 euro. Ok mi sono reso conto che era un pò altino di prezzo, alla fine sono riuscito a venderlo a 1350 euro, è comunque una lente con un centinaio di scatti, senza un graffio, pari al nuovo completa di tutto, ancora in garanzia e nital.
ora, vorrei dire un paio di cose:
1- la lente è nital, è facile dire "ma la trovi a 1000-1200 euro" però di importazione, senza garanzia; allora su questo forum (tra parentesi nital) si è sempre dato più valore agli acquisti nital perchè "ufficiali" ed adesso hanno lo stesso valore delle lenti che vengono dall'estero? mah.
Non voglio entrare nei dettagli della vicenda.
Mi limito solo a dire la mia sul tuo primo punto : che io spesso acquisto ottiche usate e non Nital e finora non ho mai avuto problemi "tecnici" anche perche' il venditore mi offre da tre a sei mesi di garanzia, piu' la possibilita' di ridarla indietro entro i 15 gg dall'acquisto (acquisto in USA). Le uniche due lenti che acquistai usate e con (presunta) garanzia Nital si rivelarono delle bufale sotto il profilo della garanzia appunto (in un caso la Nital card era di altra lente, in altro era ben oltre i 4 anni).
Personalmente mi trovo bene con il canale non Nital.
L.
Matteo Ischia
Jul 13 2011, 12:12 PM
per ora gli ho risparmiati quei soldi, anzi ringrazio gli utenti del forum che mi hanno aperto gli occhi. Pensare che avevo capito che c'era coda mezza Italia per acquistare la tua lente... Forse non era così...chissà.
Meglio chiudere qua il topic comunque, ci sarebbero solo inutile e ulteriori polemiche.
photogb
Jul 13 2011, 01:02 PM
QUOTE(Matteo Ischia @ Jul 13 2011, 01:12 PM)

per ora gli ho risparmiati quei soldi, anzi ringrazio gli utenti del forum che mi hanno aperto gli occhi. Pensare che avevo capito che c'era coda mezza Italia per acquistare la tua lente... Forse non era così...chissà.
Meglio chiudere qua il topic comunque, ci sarebbero solo inutile e ulteriori polemiche.
Mi avevano chiamato diverse persone "interessate" tra cui una che la voleva subito.
Si meglio chiudere qui il topic senza ulteriori polemiche, ricordando a tutti che sei stata una persona disonesta che ha avuto un comportamento scorretto senza nemmeno chiedere scusa. Ma forse non sai nemmeno cos'è l'educazione. Potevi farti aprire gli occhi PRIMA di impegnarti. Ho voluto essere onesto e ho "sbagliato" (io?)
Matteo Ischia
Jul 13 2011, 01:18 PM
...a ognuno le proprio idee, puoi spacciarmi tranquillamente per disonesto senza problemi, nel forum gente mi conosce non sono le prime vendite...
al 99% te l'avrei preso quella lente, ma quando mi hanno aperto gli occhi, l'1% ha preso il sopravvento.
Comunque nessun problema, te l'hai venduto ad un prezzo giusto, (o forse ancora alto) e io sono il disonesto di turno che non ha voluto regalare 2-300 euro per qualcosa che non li vale.
Buona continuazione.
photogb
Jul 13 2011, 01:44 PM
Io l'ho venduta comunque, se non vuoi capire non so cosa farci. Non sei disonesto perchè non hai speso 300 euro in più, ma perchè PRIMA mi hai fatto dire di no ad altre persone e DOPO hai aperto gli occhi. Non è un comportamento corretto, io non muoio dietro a 150 euro. E' una questione di principio, non solo non mi sono sentito dire neanche un "scusami" ma passo anche da ladro disonesto nel forum, in un topic che racconta la storia in modo parziale e che suona come "per fortuna che non ho dato i soldi a quel ladro".
Sarebbe stato educato da parte tua chiedere scusa e non andare avanti a discutere nel topic vantandoti di aver evitato una fregatura, visto il tuo comportamento.
le persone che ti conoscono leggeranno se vogliono e poi potranno valutare se hai avuto un comportamento corretto o meno.
Paolo56
Jul 13 2011, 03:29 PM
Secondo me, se volete continuare, è meglio che lo facciate attraverso gli MP.
photogb
Jul 13 2011, 03:46 PM
Continuare attraverso gli MP non avrebbe senso, tanto non cambia nulla. Volevo rendere la situazione pubblica perchè mi sento chiamato in causa e non mi và di essere etichettato come lo sono stato in questo topic.
-missing
Jul 13 2011, 04:14 PM
QUOTE(photogb @ Jul 13 2011, 04:46 PM)

... Volevo rendere la situazione pubblica perchè mi sento chiamato in causa ...
A dire il vero, in causa ti ci sei chiamato da te. Qualcuno ti aveva nominato? No, se non erro. Quindi?
photogb
Jul 13 2011, 04:27 PM
Quindi io leggo la discussione e mi sento chiamato in causa anche se non c'è il mio nome. Problemi?
-missing
Jul 13 2011, 04:34 PM
No, perbacco. Semmai i problemi sono tuoi.
mepho
Jul 13 2011, 05:29 PM
tutto sommato mi sembra che sia stato tirato in causa, e che abbia solo detto la sua versione...
marcofortuna84
Jul 13 2011, 09:09 PM
QUOTE(photogb @ Jul 13 2011, 04:46 PM)

Continuare attraverso gli MP non avrebbe senso, tanto non cambia nulla. Volevo rendere la situazione pubblica perchè mi sento chiamato in causa e non mi và di essere etichettato come lo sono stato in questo topic.
Io forse sono l'unico che può dire di essere felice dell'esistenza di questo topic

: ora ho un bellissimo 70-200 VR 1 in arrivo, in perfette condizioni, ad un prezzo che ritengo onestissimo.
Grazie Gianlucaaaa!!
bembolem
Jul 13 2011, 09:24 PM
Alle volte spendere 150 (o cifra simile) in più è giustificato dal fatto che l'ottica è ancora coperta da garanzia e che si compra in un negozio fisico...
Acquistando da un privato non avete nessun tipo di copertura... una volta acquistata l'ottica si va ognuno per la propria strada, invece dal negozio ci puoi sempre tornare e far sentire le tue ragioni!!
Ora va detto che ognuno fa le proprie scelte... xo su cifre alte preferisco essere coperto il + possibile...
buoni futuri acquisti a tutti!!!
photogb
Jul 13 2011, 09:43 PM
QUOTE(marcofortuna84 @ Jul 13 2011, 10:09 PM)

Io forse sono l'unico che può dire di essere felice dell'esistenza di questo topic

: ora ho un bellissimo 70-200 VR 1 in arrivo, in perfette condizioni, ad un prezzo che ritengo onestissimo.
Grazie Gianlucaaaa!!

A te tutta questa storia ha portato fortuna! Sono contento così....goditi la tua nuova ottica! Grazie a te!
photogb
Jul 13 2011, 09:49 PM
QUOTE(bembolem @ Jul 13 2011, 10:24 PM)

Alle volte spendere 150 (o cifra simile) in più è giustificato dal fatto che l'ottica è ancora coperta da garanzia e che si compra in un negozio fisico...
Acquistando da un privato non avete nessun tipo di copertura... una volta acquistata l'ottica si va ognuno per la propria strada, invece dal negozio ci puoi sempre tornare e far sentire le tue ragioni!!
Ora va detto che ognuno fa le proprie scelte... xo su cifre alte preferisco essere coperto il + possibile...
Non è proprio così...l'ottica che ho venduto ha ancora due anni di garanzia e Marco che ha il mio numero di telefono (o comunque può trovarlo sul mio sito in qualsiasi momento) se ha problemi può contattarmi (perchè l'estensione di garanzia è a nome mio) e si manda l'ottica in asistenza come farebbe il negozio. Per questo ho chiesto un pò di più del suo "valore di mercato".
Valejola
Jul 13 2011, 09:58 PM
Da perfetto estraneo, e ammetto anche ficcanaso, mi sento di dare ragione a PhotoGp.
Un negoziante è normale che ci ricarichi perchè quel lavoro non lo và a fare gratis, soprattutto se si impegna a dare anche un servizio post vendita...se poi ci ricarica troppo allora ok, può passare per il cassico furbo, ma sono sicuro che col tempo capirà a sue spese (non vendendo) che sta esagerando.
Daltronde nessun cliente od interessato è obbligato ad acquistare quel determinato prodotto, quindi se il prezzo non gli sta bene può sempre cambiare strada.
Quindi, e mi spiace andare comunque contro un altro utente, se le cose stanno così Matteo non ha agito in maniera giusta e corretta.
marcofortuna84
Jul 13 2011, 10:17 PM
QUOTE(photogb @ Jul 13 2011, 10:49 PM)

Non è proprio così...l'ottica che ho venduto ha ancora due anni di garanzia e Marco che ha il mio numero di telefono (o comunque può trovarlo sul mio sito in qualsiasi momento) se ha problemi può contattarmi (perchè l'estensione di garanzia è a nome mio) e si manda l'ottica in asistenza come farebbe il negozio. Per questo ho chiesto un pò di più del suo "valore di mercato".
Ragionamento che non fa una grinza!Tale sicurezza A MIO AVVISO vale ogni euro speso in più rispetto ad un altro usato,magari in arrivo dall'altra parte dell'Italia o peggio d'Europa, Import.
In caso malaugurato di guasto, il risparmio iniziale si lascerebbe TUTTO il ltr, sempre se accettano la riparazione dopo i canonici 24 mesi..!
Detto questo,lascio un attimo tastiera e mouse, devo dare una grattatina...
Kaiser Soze
Jul 14 2011, 10:01 AM
QUOTE(marcofortuna84 @ Jul 13 2011, 11:17 PM)

Ragionamento che non fa una grinza!Tale sicurezza A MIO AVVISO vale ogni euro speso in più rispetto ad un altro usato,magari in arrivo dall'altra parte dell'Italia o peggio d'Europa, Import.
In caso malaugurato di guasto, il risparmio iniziale si lascerebbe TUTTO il ltr, sempre se accettano la riparazione dopo i canonici 24 mesi..!
Detto questo,lascio un attimo tastiera e mouse, devo dare una grattatina...

Lo faccio anch'io con te

Ho preso il 50 1.4 AFS, indipendentemente da quanto l'ho pagato, mi ha convinto il fatto di avere garanzia NITAL residua, se così non fosse stato avrei ignorato l'inserzione, come ho fatto altre volte, e cercato altrove... Comunque per quel che mi riguarda photogb è un utente più che serio

Per quanto riguarda la diatriba con l'altro utente preferisco non entrare nel merito, è giusto che si chiariscano tra di loro...
Luigi_FZA
Jul 14 2011, 10:15 AM
QUOTE(bembolem @ Jul 13 2011, 10:24 PM)

E' quello che ho cercato di di re in qualche posts precedente : ho acquistato un paio di ottiche (usate) con Nital card : in entrambi i casi da privati ..... di quelli furbi (il primo proprio qui in questo forum) in entrambi i casi la cosa non ha funzionato : il primo mi ha dato una card che non era di quella lente (seriale diverso) il secondo ..... era abbondantemente scaduto il periodo.
Personalmente preferisco acquistare fouri circuito Nital (le ottiche, i corpi macchina li prendo nuovi e Nital).
L.
photogb
Jul 14 2011, 12:10 PM
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 14 2011, 11:01 AM)

Lo faccio anch'io con te

Ho preso il 50 1.4 AFS, indipendentemente da quanto l'ho pagato, mi ha convinto il fatto di avere garanzia NITAL residua, se così non fosse stato avrei ignorato l'inserzione, come ho fatto altre volte, e cercato altrove... Comunque per quel che mi riguarda photogb è un utente più che serio

Per quanto riguarda la diatriba con l'altro utente preferisco non entrare nel merito, è giusto che si chiariscano tra di loro...
tranquillo sono qui per i prossimi due anni, se ci sono problemi chiama!
Kaiser Soze
Jul 14 2011, 04:09 PM
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 14 2011, 11:15 AM)

...
Personalmente preferisco acquistare fouri circuito Nital (le ottiche, i corpi macchina li prendo nuovi e Nital).
...
Se avessi vissuto le tue esperienze forse farei anch'io come te... però Nital resta un plus sia in garanzia che fuori garanzia... Le tue disavventure sono riconducibili a venditori poco seri, non al prodotto Nital o import che sia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.