Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Cosa ne pensate di questa foto?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.4 KB
85dar1985
Ciao Fragolina,
secondo il mio parere un bello scatto, buona l'idea di annerire i bordi e creare l'effetto "faro" ad inquadrare il gattino, a mio parere aiuta a dare risalto ed importanza al vero personaggio della foto.
Rivedrei un pochino la PP, nel senso che la conversione in bianco e nero mi sembra un pochino grigia..giocherei con le curve e i livelli per renderla un p� pi� contrastata accentuando i bianchi ed i neri. Buone foto.

Ps. Forse avrei decentrato un p� di pi� il gattino, magari piazzandolo nella parte superiore del fotogramma.

Dario
Fragolina2010
Grazie tante del tuo commento, la verit� che non sono brava a fare la PP ho cercato di fare quello che dicevi ma non so se sono riuscita o per il contrario l'ho peggiorata. Eccola qua:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.3 KB
Mauro Va
Eh si Fragolina, hai pigiato un p� troppo sui bianchi, fino a bruciare( cio� togliere dettaglio) in alcune zone ( vedi la pancia e la zampa sinistra posteriore).

Ciao Mauro
Fragolina2010
QUOTE(mauro 33 @ Jul 11 2011, 12:01 AM) *
Eh si Fragolina, hai pigiato un p� troppo sui bianchi, fino a bruciare( cio� togliere dettaglio) in alcune zone ( vedi la pancia e la zampa sinistra posteriore).

Ciao Mauro

Bene, un'altro intento prima di andare a dormire:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.5 KB

E grazie per i suoi commenti � l'unica forma d'imparare e migliorare grazie.gif
vpulci
QUOTE(Fragolina2010 @ Jul 11 2011, 12:15 AM) *
Bene, un'altro intento prima di andare a dormire:
Ingrandimento full detail : 296.5 KB

E grazie per i suoi commenti � l'unica forma d'imparare e migliorare grazie.gif

Ciao!
L' ultima versione mi piace (bello il micione! smile.gif ), per� proverei a fare il bordo nero un po' meno nero, cio� un po' pi� sfumato in modo da intravedere lo stesso qualcosa dello sfondo...un po' com' era nella prima versione...probabilmente cercando di migliorare il micio, hai reso troppo nero il contorno...

Valeria
Mauro Va
QUOTE(Fragolina2010 @ Jul 11 2011, 12:15 AM) *
........ per i suoi commenti ............ grazie.gif

Spero Cara Fragolina, che tu volessi dire..............i tuoi....................

Ciao Mauro
Fragolina2010
QUOTE(mauro 33 @ Jul 11 2011, 11:33 AM) *
Spero Cara Fragolina, che tu volessi dire..............i tuoi....................
Ciao Mauro

Volevo dire .. i vostri... la mia lingua madre � spagnolo e a volta capita qualche lapsus tongue.gif

Ne approfitto per domandare....meglio sempre la prima foto?
Mauro Va
Ciao Fragolina, devi trovare il giusto equilibrio fra bianchi e neri, guarda fra i polpastrelli della zampa sinistra anteriore, nella 2�elaborazione vi � sempre un discreto dettaglio, che si perde per� nell'ultima
un p� troppo nera.
all'inizio sembra difficile, se non impossibile farlo, ma facendolo, sbagliando, e capire dove si sbaglia, e rifarlo, nessuno nasce imparato
Ciao Fragolina, applicati eh!

Mauro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.