Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Antonio_Fiacco
Ciao ragazzi, ho dato una mano come assistente a un amico a documentare un matrimonio e tra una "assistenza" e l'altra ho fatto anch'io un p� di scatti, soprattutto in "back" e cercando di scattare in stile reportage. Ho usato solo luce naturale e i pochi interventi di pp li ho fatti direttamente in camera raw.
Premesso che non ho mai fatto foto di matrimonio, allego un p� di scatti sperando nella vostra benevolenza critica smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
potamino
Troppo pasticciate. Scegli una tipo di postproduzione o due e applica quelli. Non puoi in 8 foto cambiare 8 tipi di PP.
Poi, per i miei gusti, le inquadrtature sono troppo chiuse e le foto non raccontano molto. Qualche buona idea c'�, ma va sviluppata meglio.
Antonio_Fiacco
QUOTE(potamino @ Jul 12 2011, 10:02 AM) *
Troppo pasticciate. Scegli una tipo di postproduzione o due e applica quelli. Non puoi in 8 foto cambiare 8 tipi di PP.
Poi, per i miei gusti, le inquadrtature sono troppo chiuse e le foto non raccontano molto. Qualche buona idea c'�, ma va sviluppata meglio.

Ovviamente queste foto (che comunque sono una minima parte di quelle che ho scattato, le altre purtroppo non sono autorizzato a pubblicarle) non vanno a finire nel servizio finito. Le ho fatte a scopo di "studio personale", per intenderci.
Grazie del commento Pollice.gif
Mario Tarello
Concordo con potamino, post troppo disomogenea e piuttosto invasiva oltre che tagli troppo stretti. La prima non racconta proprio nulla, ci sta il dettaglio del vestito ma � sbagliato il punto di ripresa e i taglio (oltre che la post che annulla i dettagli).

Il secondo scambio degli anelli � ben fatto ma mi sembra ciccata la maf.

Ciao,
mario
Antonio_Fiacco
QUOTE(Mario Tarello @ Jul 13 2011, 12:23 PM) *
Concordo con potamino, post troppo disomogenea e piuttosto invasiva oltre che tagli troppo stretti. La prima non racconta proprio nulla, ci sta il dettaglio del vestito ma � sbagliato il punto di ripresa e i taglio (oltre che la post che annulla i dettagli).

Il secondo scambio degli anelli � ben fatto ma mi sembra ciccata la maf.

Ciao,
mario

Grazie del commento e dei suggerimenti Mario, non essendo io del campo � ovvio che debba imparare e quale miglior scuola dei suggerimenti e delle critiche di voi professionisti del settore? smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.