--paolo--
Jul 11 2011, 05:18 PM
Ciao vorrei presentarvi questo progetto che mi ha assorbito completamente negli ultimi due mesi....
Buona visione.
Paolo
dnovanta
Jul 11 2011, 05:46 PM
usare moby dick per rappresentare una sfida cosi' ardua e' un bellissimo esempio.
la forza e il coraggio che servono non sono di tutti.
delle fotografie quella che preferisco e' la 5, per la naturalezza di esporre le proprie sfide
e l'allegria di chi le condivide, la propria passione riconquistata, e raccontata.
c'e' dentro tutto in quella.
complimenti Paolo.
e grazie mille
per le foto, per il racconto, e per aver condiviso!!
Bianca
Mauro Va
Jul 11 2011, 06:31 PM
Ciao Paolo, complimenti per la tua rinascita, meritatissima, conosco bene i problemi, in quanto anni f� feci parte di un progetto attuato in Toscana.
La velaterapia, con l'esperienza della navigazione influsice in positivo sul benessere emotivo, l'autodeterminazione del partecipante e sugli atteggiamenti nei confronti delle persone con disabilit� e l'abbattimento dei pregiudizi.
Lo credo che il vento e la vela non ti abbiano fatto sconti, anche perch� semplicemente non hanno l'ipocrisia dell'uomo.
Complimenti per il tuo bellissimo ed appassionante lavoro.
Un caro saluto Mauro
meialex1
Jul 11 2011, 07:21 PM
Ciao Paolo......
"Il vento, l'acqua e le onde non mi hanno concesso sconti......"
Basta questo.............
Bravo Paolo....... complimenti per la Tua forza.
Un abbraccio
dario-
Jul 12 2011, 02:05 PM
Un bellissimo lavoro Paolo complimenti davvero, foto realizzate molto bene e curate nei dettagli, un racconto intenso e forte. Dalle tue foto si riesce a sentire il vento e il rumore dell'acqua, non per il realismo delle foto quanto per la passione che ti spinge li.
Complimenti e grazie soprattutto per averlo condiviso con noi.
Dario
--paolo--
Jul 12 2011, 08:16 PM
@dario
@alessandro
@mauro
@bianca
grazie mille del passaggio e dell'attenzione.
Ci tengo a precisare che lo scritto � il risultato di molteplici esperienze/testimonianze che ho raccolto, compresa la mia, per cui quello che ho fatto io � cercare di concentrare le cose pi� comuni e renderle immagini fotografiche. Parlo di cose comuni intendendo quei momenti, sensazioni, episodi ecc che ogni (lo scrivo ma detesto questa parola) diversamente abile ha affrontato prima o poi... penso fermamente per� che determinate situazioni siano capitate un p� a tutti, abili o no.
Per quanto mi riguarda il riuscire a vedere/cercare alternative � stato ed � fondamentale, non di meno il coraggio di prendere una decisione ed intraprendere una nuova strada... o rotta in questo caso.
Grazie
Paolo
Mauro Va
Jul 12 2011, 10:02 PM
QUOTE(--paolo-- @ Jul 12 2011, 09:16 PM)

.................... (lo scrivo ma detesto questa parola) diversamente abile................................
Paolo
.................. hai ragione Paolo, guardati dalle persone che si esprimono cos�, � l'ipocrisia (di cui nel post precedente), che si traveste da falso pietismo.
Nella mia indimenticabile esperienza, ho conosciuto persone, non diversamente abili, ma
INSUPER...ABILI.
Un caro saluto Mauro
Lady O
Aug 5 2011, 10:44 AM
Ciao Paolo
ho letto attentamente la tua discussione e sono felice che sia riuscito a "ritrovare la rotta".
Ci sono situazioni nella vita che per essere superate ed assimilate richiedono del tempo,...quanto?imprecisato.Tempo che � in relazione alla gravit� della situazione stessa,alle tracce che lascer� nella nostra vita e al nostro porsi nei suoi confronti,ma la nostra forza � quella di non perdere mai la speranza in noi stessi,quella che sei riuscito a ritrovare con l'associazione che ti ha ridato fiducia in quello che gi� facevi e che ti ha permesso di ritrovarti.
Le fotografie sono belle e molto curate nel messaggio che vogliono trasmettere,ma la cosa pi� bella sono le parole che le precedono...il titolo della discussione.
Un caro saluto
Ornella
Ciao Paolo
E� certamente un progetto molto ben riuscito.
La metafora della balena bianca che accompagna la tua testimonianza � efficace e potente. La sintesi delle immagini, poche ma ben �incastonate� completa un lavoro di spessore.
Complimenti e mantieni sempre il timone a dritta lungo le prossime rotte.
Un abbraccio
Valerio
--paolo--
Aug 8 2011, 12:07 PM
QUOTE(Lady O @ Aug 5 2011, 11:44 AM)

Ciao Paolo
ho letto attentamente la tua discussione e sono felice che sia riuscito a "ritrovare la rotta".
Ci sono situazioni nella vita che per essere superate ed assimilate richiedono del tempo,...quanto?imprecisato.Tempo che � in relazione alla gravit� della situazione stessa,alle tracce che lascer� nella nostra vita e al nostro porsi nei suoi confronti,ma la nostra forza � quella di non perdere mai la speranza in noi stessi,quella che sei riuscito a ritrovare con l'associazione che ti ha ridato fiducia in quello che gi� facevi e che ti ha permesso di ritrovarti.
Le fotografie sono belle e molto curate nel messaggio che vogliono trasmettere,ma la cosa pi� bella sono le parole che le precedono...il titolo della discussione.
Un caro saluto
Ornella
Ciao Ornella,
grazie di cuore!
Paolo
QUOTE(PAS @ Aug 5 2011, 06:11 PM)

Ciao Paolo
E� certamente un progetto molto ben riuscito.
La metafora della balena bianca che accompagna la tua testimonianza � efficace e potente. La sintesi delle immagini, poche ma ben �incastonate� completa un lavoro di spessore.
Complimenti e mantieni sempre il timone a dritta lungo le prossime rotte.
Un abbraccio
Valerio
Ciao Valerio,
un abbraccio anche a te!
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.