flaim katia
Jul 11 2011, 06:09 PM
Ciao Nikonisti..!!
Ieri vista la bellissima giornata ed il riposo dal turno in ospedale, ho preso la palla al balzo (o meglio la D90 al braccio) e sono andata a farmi un giretto in montagna qua in Trentino: passo Redebus, passando per la malga Pez e la malga Cambroncoi, per poi giungere sulla cima Costalta.. Dove c'� un panorama a dir poco SPETTACOLARE!!
Vi propongo uno scatto, fatto mentre scendevo dalla cima..
Ingrandimento full detail : 807.3 KB
Mauro Va
Jul 11 2011, 06:56 PM
Un ottima foto Katia, ben composta, un bel cielo, con nuvole soffici e neanche tanto bruciate.
Non avevi un filtro pola?
Ciao Mauro
flaim katia
Jul 11 2011, 07:10 PM
Grazie Mauro.. Era da un po' che cercavo un paesaggio cos�!!
Eh no, purtroppo non ho filtri.. anche se sto pensando ad un acquisto, il problema � che non me ne intendo molto, quindi non saprei quale procurarmi.. Se vuoi darmi qualche dritta..!
Mauro Va
Jul 11 2011, 07:36 PM
Certo Katia, ben volentieri. Fra i migliori ci sono gli Hoya, che costicchiano ( on line, se ti fidi, li trovi ad un prezzo un p� pi� basso), per� sono ottimi. Sono anche di facile utilizzo in quanto hanno un triangolino bianco stampigliato il quale v� direzionato dove si trova il sole. Comunque l'azione che ha il filtro in rapporto alla luce lo puoi verificare anche guardando attraveso il mirino mentre lo ruoti
( � composto in pratica da due vetri uno fisso a contatto con l'obiettivo ed uno,appunto ruotabile esterno). Considera che l'uso del filtro pola comporta la perdita di circa due stop. Per� per foto come la tua sono quasi indispensabili, rendendo i colori pi� saturi, perci� un bel risalto delle nubi su un cielo pi� interessante.
Ciao Katia
Mauro
Stefano Ridolfo
Jul 11 2011, 09:27 PM
Se non ci sono filtri, non c'� da disperarsi. Comunque mi sono permesso di dare questa versione:
Ingrandimento full detail : 51.4 KB
flaim katia
Jul 13 2011, 08:37 AM
QUOTE(Stefano Ridolfo @ Jul 11 2011, 10:27 PM)

Se non ci sono filtri, non c'� da disperarsi. Comunque mi sono permesso di dare questa versione:
Ingrandimento full detail : 51.4 KBMmmm.. Non so, mi sembra un po' troppo scura cos�.. Vedo l'abero un po' tendente al verdone..