Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drops22
Buongiorno, sono nuovo del forum. Da poco ho acquistato una nioon d3100 con obiettivo 18-105 VR, ero intenzionato a cambiare quest'obiettivo con un 18-200 VRII, ma il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un tamron 18-270 VC a 515, il mio in permuta me lo valuterebbe 150 euro. Voi che ne dite l'operazione è fattibile?? conoscete l'obiettivo tamron in questione.

Grazie a tutti, anticipatamente!
Francesco grazie.gif
fedebobo
Domanda: perché vuoi cambiare la tua lente e cosa ti aspetti dalla nuova?

Saluti
Roberto
drops22
per avere un obiettivo più versatile quindi che mi dia una focale estesa; la mia esigenza è avere più zoom. Ma preferirei non portarmi troppa roba dietro.
the skywalker
dovresti aggiungerci 365€.... considera che il VR1 lo trovi usato a leggermente meno di 400
drops22
si lo pensavo , appunto vedevo come alternativa il tamron 18-270 VC, però ho paura di permutare il mio 18-105 VR e poi di trovarmi male. consiglio???
laplace82
Senza offesa ma cosa ve la comprate a fare un reflex per poi volerci attaccare un unico obiettivo 1-600mm che anche se è di cartone va bene uguale purchè sia leggero?? rolleyes.gif
fedebobo
QUOTE(drops22 @ Jul 12 2011, 12:32 PM) *
per avere un obiettivo più versatile quindi che mi dia una focale estesa; la mia esigenza è avere più zoom. Ma preferirei non portarmi troppa roba dietro.

Allora, esclusivamente per questa tua esigenza, il Tamron 18-270 è sicuramente meglio del Nikon 18-200, in quanto si spinge a focali maggiori.

Diciamo però che io ho un'altra visione, più aderente a questa di Laplace82:
Senza offesa ma cosa ve la comprate a fare un reflex per poi volerci attaccare un unico obiettivo 1-600mm che anche se è di cartone va bene uguale purchè sia leggero??

Saluti
Roberto
lordmichael
Per 350 euri ti consiglio il 55-300 vr...
maxydandy
ti tieni il 18-105 e acquisti un 70-300
magari Tamron che costa meno ed è ottimo!
Oltretutto avrai una qualità immagine superiore ad un superzoom
dariorubeo
io ho una d3100 con 18-105 gia' molto versatile di per se ma cambiarlo con un conguaglio di oltre 300€ a sfavore mi sembra troppo io investirei quei "soldini" in un buon flash se non ce l'hai o un ottica tipo 55-300 , 50 f/1.8 .......ottime su d3100 poi e' solo un 'opinione la mia.....magari a te occorre qualcos'altro..
ciao
drops22
QUOTE(dariorubeo @ Jul 14 2011, 11:43 AM) *
io ho una d3100 con 18-105 gia' molto versatile di per se ma cambiarlo con un conguaglio di oltre 300€ a sfavore mi sembra troppo io investirei quei "soldini" in un buon flash se non ce l'hai o un ottica tipo 55-300 , 50 f/1.8 .......ottime su d3100 poi e' solo un 'opinione la mia.....magari a te occorre qualcos'altro..
ciao

mi avete convinto...mi butterò su un 55-300!

grazie a tutti.

p.s. mi consigliate un buon manuale per reflex?sono un neofita!
fedebobo
Qui sei già passato?

http://www.nital.it/corsi-nikon/

Comincia dalla colonna sulla destra, dal basso verso l'alto.

Buona lettura!

Roberto
SweetyG
QUOTE(drops22 @ Jul 19 2011, 06:51 PM) *
mi avete convinto...mi butterò su un 55-300!

grazie a tutti.

p.s. mi consigliate un buon manuale per reflex?sono un neofita!

quando qualcuno chiede consiglio su un buon manuale.. non posso che consigliare "Fotografia, teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti. io mi ci ero trovata benissimo messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.