Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
leobatta
Ciao a tutti,
da poco sono possessore di una D300 e per l'occasione ho cambiato anche la borsa/zaino quindi magari sono io che non ho ancora imparato qualche settaggio particolare....

Ad ogni modo veniamo al mio problema: ogni tanto quando vado a tirare fuori la reflex trovo il flash integrato "aperto", in pratica ho scoperto che anche se la reflex � spenta (levetta su OFF), se viene premuto il tastino per aprire il flash questo funziona!
Onestamente trovo assurda questa cosa, avrebbe pi� senso che se la reflex � spenta, ogni funzione fosse per l'appunto spenta. Sbaglio qualcosa io? C'� qualche settaggio particolare per evitare tutto ci�?

Grazie a chi mi far� un po' di chiarezza.
decarolisalfredo
Mai capitato con nessuna delle due macchine digitali che ho.
Forse nel prendere la fotocamera dalla borsa vai a toccarlo, deve essere un gancetto meccanico e quindi si apre anche a fotocamera spenta.
Oppure non lo hai chiuso bene prima di riporre la fotocamera nella borsa.
enrico_79
... � un tastino con disegnato il classico lampo flash che fa scattare una molla una banale e semplice molla, puoi anche tirar via le batterie che se ci passi sopra con il dito il flash integrato si apre.

cutter82
Il flash on camera � chiuso semplicemente da un blocco meccanico con molla, si schiaccia il pulsante, viene svincolato e la molla lo spinge in alto, tutto qui. E viva Dio che c'� anche qualcosa di semplice!

Comunque se provi a premere il tastino del flash mentre questo � aperto vedrai l'appendice che lo fa sbloccare, niente di pi� semplice davvero!
Quindi niente funzioni che devono essere spente, � una semplice pulsante di sblocco.
Antonio Canetti
sulla D70 il tastino per aprire il flash era sotto corrente quindi bisogna accendere la fotocamera per aprillo, mentre sulla D300s il pulsantino � solo meccanico anche a fotocamera spenta si apre, allora bisogna stare attenti a quello che si f�, magari quando la prendi schiacci inavertitamente il il pulsante, oppure � tanto pigiata la fotocamera che il pulsante si apre, insomma devi indagare bene quando ripono la fotocamera nello zaino vedere vome e quando succede e prendere i relativi provvedimenti atti a non schiacciare inavertitamente il pulsantino.

Antonio
leobatta
Grazie ragazzi, tutto chiaro... � meccanico e quindi se lo (o se si) schiaccia il bottoncino si apre.
Me ne far� una ragione! :-D
larsenio
QUOTE(muttmutt @ Jul 13 2011, 12:50 AM) *
Grazie ragazzi, tutto chiaro... � meccanico e quindi se lo (o se si) schiaccia il bottoncino si apre.
Me ne far� una ragione! :-D

qualsiasi reflex analogica nikon che possiede il flash si comporta cos�, idem qualsiasi bridge anche non-nikon... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.