Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dario.pluto75
ciao a tutti come giudicate queste foto?
secondo voi come potevo fare meglio?
grazie a tutti!!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
cutter82
Ciao, che bella citt� Mantova, ci devo tornare!

Per quanto riguarda le foto: in entrambe la luce molto dura non ha aiutato, scattando in altri orari potrai ottenere sicuramente atmosfere pi� soft e ombre meno dure.

La seconda, molto classica ma ben fatta. Un piccolo appunto a mio avviso, se vuoi scattare dalla strada magari fallo dal centro, lo sbilanciamento sulla sinistra mi sembra disturbi un po', ma questo oltre che essere soggettivo � una sottigliezza.

La prima, forse l'intento era di far percepire la grandezza della piazza e includerne i due monumenti simbolo, per� mi sembra molto sbilanciata, e poi quell'auto sotto le frasche sembra diventare un soggetto importante.
In questo caso, solo un angolo di ripresa differente poteva darti altre idee di composizione.

Per il resto ben esposte e tutto il resto ma sicuramente se perdi un po' di tempo per provare nuove combinazioni non te ne pentirai!

Antonio
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Buona la seconda, che per me � ben inquadrata. La via di fuga della corsia di destra, ben centrata � ottima. La foto � classica, ma ben fatta. La prima invece non mi piace, la scelta del punto di ripresa cos� basso non � utile al soggetto. Un punto di ripresa pi� classico, ad altezza normale, ti avrebbe restituito una fot pi� godibile.

La luce non era delle migliori per fotografare, ma quando si gira per le citt� ci si deve accontentare, anche perch� spesso nelle ore migliori co sono grandi zone di ombra.

A presto...
paolo_roggero
Ciao, anche io sono di MN, ma a che ora le hai scattate per non trovare nessuno per strada ed in piazza?

La seconda mi piace molto.
Alex20
Bella la seconda nonostante la luce

Alex
dario.pluto75
QUOTE(paolo_roggero @ Jul 13 2011, 08:56 PM) *
Ciao, anche io sono di MN, ma a che ora le hai scattate per non trovare nessuno per strada ed in piazza?

La seconda mi piace molto.

Ciao io ci sono stato per un weekend, ed � davvero una bellissima citt�. Per le persone la piazza l'ho trovata vuota per caso invece il ponte San Giorgio era chiuso al traffico perch� quella sera ci sarebbe stata la cena sul ponte!! botta di fortuna

QUOTE(Alex20 @ Jul 14 2011, 12:41 AM) *

Alex

Grazie mille purtroppo avevo solo quel momento per scattare

QUOTE(Alex20 @ Jul 14 2011, 12:41 AM) *

Alex

Dimenticavo ho visto i tuoi album e mi piacciono molto. Complimenti! Fotografi da molto?

QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2011, 11:57 AM) *
Ciao. smile.gif

Buona la seconda, che per me � ben inquadrata. La via di fuga della corsia di destra, ben centrata � ottima. La foto � classica, ma ben fatta. La prima invece non mi piace, la scelta del punto di ripresa cos� basso non � utile al soggetto. Un punto di ripresa pi� classico, ad altezza normale, ti avrebbe restituito una fot pi� godibile.

La luce non era delle migliori per fotografare, ma quando si gira per le citt� ci si deve accontentare, anche perch� spesso nelle ore migliori co sono grandi zone di ombra.

A presto...

Grazie per il passaggio la luce era quella che era ma in compenso la citt� mi ha aiutato molto. Mantova � davvero Carina
paolo_roggero
QUOTE(dario.pluto75 @ Jul 14 2011, 01:52 PM) *
Ciao io ci sono stato per un weekend, ed � davvero una bellissima citt�. Per le persone la piazza l'ho trovata vuota per caso invece il ponte San Giorgio era chiuso al traffico perch� quella sera ci sarebbe stata la cena sul ponte!! botta di fortuna
Dimenticavo ho visto i tuoi album e mi piacciono molto. Complimenti! Fotografi da molto?

Che fortuna, io sono riuscito solo a fotografare i fuochi d'artifico dopo la cena sul ponte.
Ho la D90 solo da un mese e solo la domenica riesco a fare delle uscite. Oggi provo a fare un giro a fare le foto di notte.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.