Salve a tutti, ho comprato su ebay un telecomando Phottix Nikos, � un modello nuovo praticamente equivalente al TR-90 (equiv. al Nikon MC-36) di cui si � parlato l'anno scorso. Oggi mi � arrivato e ho provato ad usarlo, ma c'� qualcosa che non va, vi spiego:
provo le lunghe esposizioni e imposto la macchina (D300s) in esposizione manuale e poi su bulb, imposto il telecomando nella modalit� adatta e regolo l'esposizione voluta (il timer). Quando faccio partire lo scatto, il telecomando comanda regolarmente l'apertura ma, al termine dei secondi impostati, non fa richiudere l'otturatore come invece dovrebbe fare. Questo si chiude solo quando io spengo la macchina. Non � un po' "strano"?? Nelle istruzioni del telecomando non dice nulla a riguardo e onestamente non ho trovato nulla neanche nelle istruzioni della fotocamera.
Trovo sia una cosa un po' strana, ma non capisco se sia un problema del telecomando, magari malfunzionante, oppure qualche regolazione da fare nel corpo macchina. Ad esempio, se uso il telecomando per scatti semplici (no posa bulb), questo funziona perfettamente.
help :(