Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Shaovel
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perch� nemmeno sul libretto d'istruzioni son riuscito a trovare qualcosa!

Vorrei prendere un telecomando semplice, per lo scatto remoto sulla mia D3100. Girovagando, sono venuto a conoscenza del fatto che questa macchina non ha l'infrarosso e quindi bisogna impostare il modo di scatto remoto dalla digitale, per poi poter usare il telecomando.

Due domande:

1) Ho la possibilit� sulla mia macchina di usare lo scatto remoto?
2) Posso usare l'ML-L3?
3) Come imposto la modalit� di scatto remoto dalla macchina?
4) Se non ho la possibilit� di usare nessun tipo di telecomando IR, devo usare uno col filo? Che modello andrebbe bene?

Grazie in anticipo! smile.gif
pql89
io ne uso uno a filo della meike..preso in baia ad un paio d'euro da hong kong! il modlelo non lo ricordo ma � facile da trovare!
monteoro
Non puoi usare il comando ML-L3, la D3100 � compatibile con il telecomando MC-DC2 della Nikon.

A seconda delle tue esigenze puoi utilizzare anche telecomandi di terze parti, l'importante � che abbiano l'attacco come l'MC-DC2, puoi vedere a pagina 177 del manuale della D3100.
ciao
Franco

p.s. leggilo il manuale, magari pi� di una volta, eviterai di fare acquisti sbagliati e nello stesso tempo imparerai a conoscere meglio la tua fotocamera
Shaovel
Grazie ragazzi, prender� quell col filo allora, viene 20 euro pi� spedizione. Non serve nessun settaggio alla macchina, basta solo attaccarlo? smile.gif
Teo 46
QUOTE(Shaovel @ Jul 14 2011, 01:02 PM) *
Grazie ragazzi, prender� quell col filo allora, viene 20 euro pi� spedizione. Non serve nessun settaggio alla macchina, basta solo attaccarlo? smile.gif

lo attacchi nel primo alloggiamento in alto nel lato sinistro della d3100 e funziona proprio come il pulsante di scatto. Quindi non devi impostare un particolare modo di scatto...
Come ti � gi� stato suggerito, se sei disposto ad aspettare un mesetto trovi alternative economiche (sui 3 o 4� spedizioni incluse) da hong kong. Io ho uno di questi telecomandi e mi trovo parecchio bene..si possono anche bloccare in posizione di scatto per scatto multiplo o bulb!
pql89
QUOTE(Teo 46 @ Jul 14 2011, 01:14 PM) *
lo attacchi nel primo alloggiamento in alto nel lato sinistro della d3100 e funziona proprio come il pulsante di scatto. Quindi non devi impostare un particolare modo di scatto...
Come ti � gi� stato suggerito, se sei disposto ad aspettare un mesetto trovi alternative economiche (sui 3 o 4� spedizioni incluse) da hong kong. Io ho uno di questi telecomandi e mi trovo parecchio bene..si possono anche bloccare in posizione di scatto per scatto multiplo o bulb!

a me le spedizioni assicurate (offerte da loro ma non sempre) arrivano in circa un paio di settimane!
Teo 46
QUOTE(pql89 @ Jul 14 2011, 01:22 PM) *
a me le spedizioni assicurate (offerte da loro ma non sempre) arrivano in circa un paio di settimane!

si ma su un oggetto di 3 o 4$ ha poco senso, per me, spenderne altrettanti di assicurazione biggrin.gif
Alla fine se compro da HK � per risparmiare e non per avere in fretta l'oggetto!

In ogni caso per un telecomando mi pare davvero tanto spendere una trentina di euro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.