Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
sebras
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.5 KB

Simboli forti della Grecia sono il bianco della sua luce e il blu del mare e del cielo presenti nella bandiera. Ma la crisi � minacciosa, avanza, � dilaniante. Servir� quel filo di speranza a cui cerca di aggrapparsi ? Ma non si sa nemmeno cosa sia e a cosa sia attaccato�

Sebastiano
Alex20
Scusami ma nonostante il commento non la capisco hmmm.gif

Alex
sebras
Forse � troppo complessa... o forse banale..

Parlo della crisi economica che aggredisce la Grecia (peggio che da noi) e la sta "stracciando" piano piano. concetto rappresentato dalla bandiera che il vento inesorabile distrugge.

e se il cavo a cui la bandiera sembra aggrapparsi (in realt� era lontano) che per� non si sa se sia legato a qualche cosa, potr� far si che continui a sventolare. concetto che rappresenta la speranza di un aiuto (in questo caso economico) e sia sostenuto dalla forza di qualcuno o sia solo una chimera.

Per un paese che vive soprattutto della sua luce e dei colori forti del cielo e del mare, paese in gran parte di pescatori per cui il mare � vita, paese amato da stranieri che proprio luce e blu di cielo e mare cercano e amano.

Sono troppi concetti in una foto sola o sono un po' eccessivamente contorto e prolisso?

Sebastiano
Alex20
Il concetto che hai espresso � chiarissimo ma, perdonami, io non riesco a leggerlo nell'immagine.
Forse i colori cos� intensi, il blu dominante, non mi suscitano le emozioni che tu vuoi trasmettere...
certamente � colpa della mia poca sensibilit�.

Un saluto

Alex
the skywalker
chiaro e visibile nell'immagine, solo avrei usato tonalit� decisamente diverse
sebras
certamente � colpa della mia poca sensibilit�

Non esiste nessuna colpa di mancata sensibilit�.
I concetti a volte sono talmente personali che non sempre si riesce a trasmetterli.

Forse come dice giustamente nrg69 � meglio usare tonalit� diverse, che esprimano bene o male tristezza, magari cos�:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.6 KB

comunque grazie dei commenti, � la prima volta che mi esprimo in questo "conceptual", prover� ancora anche se penso che sia la sezione pi� difficile del forum.

Sebastiano
paperomascherato
Ciao Sebastiano
ok non sar� un concetual di profonde sensibilit� ma secondo me da l'idea della situazione greca....tutto o moltissimo � attaccato ad un filino di speranza come la bandiera che hai postato...semplicemente semplice.....secondo me!CIAO. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.