Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CURADI
Ciao a tutti , settimana prossima parto per la Namibia meta delle mie vacanze estive di quest'anno, avendo comprato un filtro polarizzatore c'� qualche parametro che va x caso modificato quando lo si utilizza ?

ciao
decarolisalfredo
No assolutamente nessun parametro!

In Africa lo si utilizza propio come in Europa.
the skywalker
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 13 2011, 11:55 PM) *

dipende... se va sotto l'euqatore il pola va usato alla rovescia messicano.gif
BBPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jul 14 2011, 01:41 AM) *
dipende... se va sotto l'euqatore il pola va usato alla rovescia messicano.gif

..o cambia il senso della filettatura??? Mi sa che lo devi ruotare in senso antiorario messicano.gif

A parte gli scherzi, nessun parametro se non un lieve calo di luminosit�, ma penso non si arrivi allo stop.. rolleyes.gif

Berna
ulipao
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 13 2011, 11:55 PM) *

messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(CURADI @ Jul 13 2011, 11:38 PM) *
Ciao a tutti , settimana prossima parto per la Namibia meta delle mie vacanze estive di quest'anno, avendo comprato un filtro polarizzatore c'� qualche parametro che va x caso modificato quando lo si utilizza ?

ciao

Di parametri on camera non ne vanno modificati e il calo di luminosit� che il polarizzatore procura, viene calcolato automaticamente dall'esposimetro.

Ti consiglio in ogni caso la lettua di questa ottima Experience: http://www.nital.it/experience/polarizzatore.php

Buone vacanze!!! Isola.gif

Carlo
Busa
belloooo!

Si il polarizzatore e' decisamente un buona scelta, spero tu ne abbia comprato uno buono.
La cosa da considerare e' che ti togliera' almeno uno stop, e quindi in certe condizioni magari alza gli ISO.
Un consiglio per l'africa: non abusare del polarizzatore!

smile.gif

Gabriele
CURADI
beh .. vedo che ho suscitato ilarit� con la mia domanda... grazie cmq delle risposte mi son divertito a leggerle!!!! ciaooo
mko61

Il pola nelle equatore serve pi� che altro per i riflessi dell'acqua, la luce del sole per buona parte del giorno � troppo verticale e l'effetto sul cielo � scarso .....

Quanto allo stop in meno .... beh poco male l� la luce non manca ....
Busa
QUOTE(mko61 @ Jul 14 2011, 12:25 PM) *
Il pola nelle equatore serve pi� che altro per i riflessi dell'acqua, la luce del sole per buona parte del giorno � troppo verticale e l'effetto sul cielo � scarso .....

Quanto allo stop in meno .... beh poco male l� la luce non manca ....

ehi, la Namibia non e' all'equatore.

e quella dell'equatore era una battuta.

Poi, semmai, considerando il deserto, l'ultimo problema sono i riflessi dell'acqua! biggrin.gif
e poi lo stop: magari dipende dalle lenti? che dici?

Gabriele
Alessandro Castagnini
beh...oramai il viaggio l'ha fatto... smile.gif

Cappuccio e brioche...
Falcon58
QUOTE(Busa @ Feb 26 2012, 06:10 AM) *
..........e poi lo stop: magari dipende dalle lenti? che dici?

Gabriele

No. La perdita di luminosit� � indipendente dalla lente, dipende unicamente dal grado di polarizzazione che usi.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.