Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
kcoolm
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l\'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante smile.gif
laplace82
QUOTE(Kcoolm @ Jul 14 2011, 06:46 PM) *
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante smile.gif

Niente, impari ad usare quello che gi� hai pc_scrive.gif
CVCPhoto
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l\'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante

Di certo sei coperto egregiamente da 18 a 300 mm e in teoria non ti mancherebbe niente.

Usa le ottiche che hai e quando riscontrerai qualche vincolo di luminosit� o di sfocato sulle focali che usi di pi�, ecco che allora potresti fare la scelta di integrare il tuo corredo con qualche ottica fissa luminosa.

Stesso discorso, se ti appassioni di paesaggi o di street, magari ti potranno mancare un po' di millimetri di grandangolo, ed ecco allora che potrai valutare l'acquisto di un 10-24 che ti permetter� di scoprire nuove prospettive.

Nel frattempo scatta e ragiona su ogni scatto, riguardandolo a posteriori e valutando per ogni singolo scatto i dati EXIF. Da queste osservazioni potrai imparare molto e farti anche un'idea pi� precisa di quale potr� essere una tua futura ottica.

Carlo
sandrofoto
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante smile.gif

Condivido pienamente i consigli precedenti, siccome non hai specificato dove trovi lacuna con ci� che hai, non possiamo dirti cosa acquistare.
kcoolm
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l\'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" />
Condivido pienamente i consigli precedenti, siccome non hai specificato dove trovi lacuna con ci� che hai, non possiamo dirti cosa acquistare.
Grazie infinite e soprattutto per Carlo da oggi in poi sarai il mio professore smile.gif ma grazie a tutti ma ci prover�....
kcoolm
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l\'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" />
Niente, impari ad usare quello che gi� hai PC.gifscrive_-->pc_scrive.gif\" border=\"0\" alt=\"pc_scrive.gif\" />
kcoolm
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l\\\'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante
Di certo sei coperto egregiamente da 18 a 300 mm e in teoria non ti mancherebbe niente. Usa le ottiche che hai e quando riscontrerai qualche vincolo di luminosit� o di sfocato sulle focali che usi di pi�, ecco che allora potresti fare la scelta di integrare il tuo corredo con qualche ottica fissa luminosa. Stesso discorso, se ti appassioni di paesaggi o di street, magari ti potranno mancare un po\' di millimetri di grandangolo, ed ecco allora che potrai valutare l\'acquisto di un 10-24 che ti permetter� di scoprire nuove prospettive. Nel frattempo scatta e ragiona su ogni scatto, riguardandolo a posteriori e valutando per ogni singolo scatto i dati EXIF. Da queste osservazioni potrai imparare molto e farti anche un\'idea pi� precisa di quale potr� essere una tua futura ottica. Carlo
Grazie Carlo
kcoolm
buonasera amici Cosa compro per la mia D5100... Ho 2 obiettivi uno da af-s dx 18/105 e l\\\'altro af-s dx 55/300... Ho bisogno di aiuto sono un principiante
Di certo sei coperto egregiamente da 18 a 300 mm e in teoria non ti mancherebbe niente. Usa le ottiche che hai e quando riscontrerai qualche vincolo di luminosit� o di sfocato sulle focali che usi di pi�, ecco che allora potresti fare la scelta di integrare il tuo corredo con qualche ottica fissa luminosa. Stesso discorso, se ti appassioni di paesaggi o di street, magari ti potranno mancare un po\' di millimetri di grandangolo, ed ecco allora che potrai valutare l\'acquisto di un 10-24 che ti permetter� di scoprire nuove prospettive. Nel frattempo scatta e ragiona su ogni scatto, riguardandolo a posteriori e valutando per ogni singolo scatto i dati EXIF. Da queste osservazioni potrai imparare molto e farti anche un\'idea pi� precisa di quale potr� essere una tua futura ottica. Carlo
kcoolm
Ciao Carlo ma l\'obiettivo 10-24 sarebbe grandangolare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.