QUOTE(alex87alex @ Jul 14 2011, 07:39 PM)

Mi serviva una risposta tipo questa, te ne ringrazio
La proporzione � 50-50 (street-ritratti), � vero pure che per lo street il flash mi serve a poco.. Il fatto � che x i ritratti quello in macchina proprio nn riesco a farmelo piacere... Quindi lo uso di rado.
Quindi se volessi un 50mm dici di buttarmi sull'1.8G? Usato a quella cifra che mi offre il mercato?
Col 50mm inoltre, puoi scattare ottimi ritratti in condizioni di scarsa luce ed evitando l'uso del flash. Una bella luce naturale che proviene da una finestra, un pannello riflettente ed � fatta.
Come ti ha detto Aquilonista, anche il 50 f/1,8 AFD non � da scartare, soprattutto perch� da nuovo costa quasi la met� del AFS.
C'� un per�: l'AFD a tutta apertura � decisamente morbido e comincia a rendere chiudendolo di un diaframma, mentre l'AFS sembra che sia stato ottimizzato per essere utilizzato alla massima apertura.
Carlo
QUOTE(lordmichael @ Jul 14 2011, 07:47 PM)

Avendo fino a 300 euro da spendere ti consiglio la coppia 50 1.8 AF-D e flash sb 600 usato..
un saluto, michael
E' pienamente compatibile, unica cosa probabilmente l'autofocus � un p� pi� lento..visto che usi il motore della d90...
L'ho avuto sulla D90 e poi sulla D700, ma la differenza, per un'ottica cos� piccola e fluida di movimento, era irrisoria.
Carlo