Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
SunSea
Salve amici, mi interessa molto l'escursione in oggetto.
Non sono riuscito a capire pero se questo zeiss 16-80 pu� dare un bacio alla mia d300s.... texano.gif
Cosa ne sapete?
Grazie, saluti.
Andrea.
gianlorenzo72
QUOTE(SunSea @ Jul 16 2011, 03:56 PM) *
Salve amici, mi interessa molto l'escursione in oggetto.
Non sono riuscito a capire pero se questo zeiss 16-80 pu� dare un bacio alla mia d300s.... texano.gif
Cosa ne sapete?
Grazie, saluti.
Andrea.

perche' non il 16-85 di casa nostra che tra l'altro e' ben supeiore al citato zeiss??
SunSea
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 16 2011, 04:05 PM) *
perche' non il 16-85 di casa nostra che tra l'altro e' ben supeiore al citato zeiss??

Grazie dell'interessamento, credo, da quanto ho letto (soprattutto su nadir) che in quel range di zoom quello sia il migliore. Certo non ha il vr, non ha il motore inteno, ed ha lo stesso prezzo!!!
ho letto per� che come tutti gli zeiss riesce a trasmettere una sensazione di realismo nelle foto che altri obiettivi difficilmente fanno. unsure.gif
bergat@tiscali.it
... e forse � anche Fx...o no?
SunSea
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 16 2011, 04:56 PM) *
... e forse � anche Fx...o no?

o yes!!!!
nuvola83
Non so se si possa o meno, esiste un adattatore Minolta/Sony AF/ Nikon? se esiste monta lenti che fanno perdere qualit�?
Ipotizzando che esiste la domanda � perch�?
A parte il fatto che lo zeiss non � un ottica da FF ma � per apsc come il Nikon.
A parte che la qualit� fotografica non risulta essere molto differente, non stiamo parlando dello zeiss 24-70 o del 135 f1.8 per intenderci.
Lo zoom in questione � una lente che rispetto al Nikon ha una qualit� piu' o meno simile, ha una qualit� costruttiva un pelino inferiore e soprattutto le prime serie presentavano grossi problemi dovuti ad un basso controllo di qualit�, non ha lo stabilizzatore in quanto i corpi Sony lo hanno sul corpo macchina... costa quanto se non piu' del Nikon a cui andrebbero aggiunti i soldi di un ipotetico adattatore....
Insomma non mi sembra che il gioco valga la candela, altro vantaggio dello zeiss � uno stop di luminosit� in piu' ad 80 mm... comunque niente per cui valga la pena strapparsi i capelli.
SunSea
QUOTE(nuvola83 @ Jul 16 2011, 10:31 PM) *
Non so se si possa o meno, esiste un adattatore Minolta/Sony AF/ Nikon? se esiste monta lenti che fanno perdere qualit�?
Ipotizzando che esiste la domanda � perch�?
A parte il fatto che lo zeiss non � un ottica da FF ma � per apsc come il Nikon.
A parte che la qualit� fotografica non risulta essere molto differente, non stiamo parlando dello zeiss 24-70 o del 135 f1.8 per intenderci.
Lo zoom in questione � una lente che rispetto al Nikon ha una qualit� piu' o meno simile, ha una qualit� costruttiva un pelino inferiore e soprattutto le prime serie presentavano grossi problemi dovuti ad un basso controllo di qualit�, non ha lo stabilizzatore in quanto i corpi Sony lo hanno sul corpo macchina... costa quanto se non piu' del Nikon a cui andrebbero aggiunti i soldi di un ipotetico adattatore....
Insomma non mi sembra che il gioco valga la candela, altro vantaggio dello zeiss � uno stop di luminosit� in piu' ad 80 mm... comunque niente per cui valga la pena strapparsi i capelli.

Chiarissimo. Grazie. penso che cambieremo strada...
CVCPhoto
QUOTE(SunSea @ Jul 16 2011, 05:11 PM) *
o yes!!!!

Maddai.... non esiste un'ottica FX con tale escursione, da grandangolo spinto a mediotele.

Carlo
lorenzobix
QUOTE(SunSea @ Jul 16 2011, 04:38 PM) *
riesce a trasmettere una sensazione di realismo nelle foto che altri obiettivi difficilmente fanno.

...eh? huh.gif
CVCPhoto
QUOTE(lorenzobix @ Jul 17 2011, 12:52 AM) *
...eh? huh.gif

Lo ha letto, non lo ha constatato personalmente. messicano.gif

Certo che a volte scrivono di quelle cose... ci mancava dicessero che: "quell'ottica conferisce una tridimensionalit� all'immagine senza uguali", che avrebbero fatto un bello scoop. messicano.gif

Carlo
SunSea
QUOTE(lorenzobix @ Jul 17 2011, 12:52 AM) *
...eh? huh.gif

L''ho letto su nadir, non me lo sono inventato! Mica scrivo fumetti !!! rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(SunSea @ Jul 17 2011, 09:24 AM) *
L''ho letto su nadir, non me lo sono inventato! Mica scrivo fumetti !!! rolleyes.gif

Astronomicamente Nadir � il punto pi� basso in assoluto, in contrapposizione allo Zenith. In questo caso forse, mai nessun nome fu cos� azzeccato per un sito web.

Carlo
davidtrt83
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 17 2011, 01:24 AM) *
Certo che a volte scrivono di quelle cose... ci mancava dicessero che: "quell'ottica conferisce una tridimensionalit� all'immagine senza uguali", che avrebbero fatto un bello scoop. messicano.gif

Carlo

Perch�, non sarebbe possibile? Inoltre battere un 16-85 in quanto a tridimensionalit� non � certo cosa difficile.

David
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.