Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanoama
Salve mi presento,
sono stefano e abito a bassano del grappa(VI), sono indeciso sul mio nuovo acquisto dopo la d90, premetto che il budget non potrebbe essere un problema, cercavo un consiglio per fare veramente il salto di qualit�, mi piace fotografare tutto quello che mi emoziona , dalla foto sportiva al ritratto.
Qualcuno mi pu� aiutare nella scelta....Grazie
luigi fedele cassano
ma rimanendo in Dx oppure passando in FX?
MAXdiLARA
Un consiglio mio,quello che farei al tuo posto;se resti in DX prenderei la futura D400(o come si chiamera'),se opti per l'FX prenderei la futura D800(o come si chiamera'),comunque in ogni caso avendomi divertito molto con una D90 arriva anche il momento di passare al professionale. wink.gif
stefanoama
passando in fx ......altimenti non avrebbe senso, oppure no?
raffer
Se, come dici, il budget non � un problema: D3s + 14-24 + 24-70 + 70-200. messicano.gif

Raffaele
stefanoama
QUOTE(MAXdiLARA @ Jul 16 2011, 05:35 PM) *
Un consiglio mio,quello che farei al tuo posto;se resti in DX prenderei la futura D400(o come si chiamera'),se opti per l'FX prenderei la futura D800(o come si chiamera'),comunque in ogni caso avendomi divertito molto con una D90 arriva anche il momento di passare al professionale. wink.gif

Grazie, appunto di questo stavo parlando, se la scelta debba ricadere su una d3s anche usata?
luigi fedele cassano
se il budget non � un problema e sai che vuoi passare a FX la risposta gi� ce l'hai! wink.gif
stefanoama
QUOTE(raffer @ Jul 16 2011, 05:43 PM) *
Se, come dici, il budget non � un problema: D3s + 14-24 + 24-70 + 70-200. messicano.gif

Raffaele

si ho detto effettivamente che "potrebbe" non essere un problema, visto per� la lista della spesa che tu gentilmente mi hai fatto, dovrei fare delle scelte, visto che sono gi� in possesso del 18-105 vr dx e il 70-300 vr dx.....
MAXdiLARA
QUOTE(stefanoama @ Jul 16 2011, 05:46 PM) *
Grazie, appunto di questo stavo parlando, se la scelta debba ricadere su una d3s anche usata?

Andrebbe benissimo,dovrai studiartela un po' ma sarebbe un bell'acquisto(credo non si potrebbe sospirare di meglio,siamo quasi al top) Pollice.gif
Ancora meglio una D3x
raffer
QUOTE(stefanoama @ Jul 16 2011, 05:51 PM) *
... e il 70-300 vr dx.....

Il 70-300 VR lo puoi tenere poich� � FX. rolleyes.gif

Raffaele
Antonio Canetti
dopo la D90 non si pu� andare che sulle profesionali per un salto di qualit�.

Antonio
CVCPhoto
QUOTE(raffer @ Jul 16 2011, 05:43 PM) *

Raffaele

Io aggiungerei anche il corpo D3x per fashion e paesaggi. laugh.gif

Vediamo, il conto totale dovrebbe aggirarsi sui 16-17.000 euro, ma credo che qualche cento euro si riescano a contrattare col 'pusher' Nikon.

Carlo

QUOTE(MAXdiLARA @ Jul 16 2011, 05:51 PM) *
Andrebbe benissimo,dovrai studiartela un po' ma sarebbe un bell'acquisto(credo non si potrebbe sospirare di meglio,siamo quasi al top) Pollice.gif
Ancora meglio una D3x

Sospirare? Vabb� che la D3s lascia senza parole, ma forse 'aspirare' � pi� corretto. messicano.gif

Carlo
andreanardi77
Se, come dici, il budget non � un problema: D3s + 14-24 24-70 70-200. messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" /> Raffaele
Bingo!!!
Francesco_Nikonista
si ho detto effettivamente che "potrebbe" non essere un problema, visto per� la lista della spesa che tu gentilmente mi hai fatto, dovrei fare delle scelte, visto che sono gi� in possesso del 18-105 vr dx e il 70-300 vr dx.....

Il 70-300mm � un FX o sbaglio? Il 18-105mm, invece, non ti servir� pi�. In ogni caso stiamo parlando di obiettivi "modesti" rispetto a quelli che ti ha suggerito l'amico forumista. Perci�, se proprio vuoi fare il salto di qualit�, ti conviene rinnovare anche il parco obiettivi (parere personale, ovviamente). dry.gif
busher
visto che sono gi� in possesso del 18-105 vr dx e il 70-300 vr dx.....

ciao...
ma possiedi soltanto questi obiettivi?
MAXdiLARA
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 16 2011, 06:44 PM) *
Io aggiungerei anche il corpo D3x per fashion e paesaggi. laugh.gif

Vediamo, il conto totale dovrebbe aggirarsi sui 16-17.000 euro, ma credo che qualche cento euro si riescano a contrattare col 'pusher' Nikon.

Carlo
Sospirare? Vabb� che la D3s lascia senza parole, ma forse 'aspirare' � pi� corretto. messicano.gif

Carlo

Capisco cosa intendi Carlo,con sospirare intendo dire che nel mio caso a causa di money non disponibili la D3x la posso solo sospirare.
Di sicuro posso aspirare 90 su 100 a una possibile futura D800,piu' a portata di mano nel mio caso. tongue.gif
vvtyise@tin.it
io definirei per prima il corpo macchina, pensando ai soggetti che prediligi. Fatta la prima scelta, adeguerei il parco ottiche di conseguenza.
sandrofoto
QUOTE(stefanoama @ Jul 16 2011, 05:25 PM) *
Salve mi presento,
sono stefano e abito a bassano del grappa(VI), sono indeciso sul mio nuovo acquisto dopo la d90, premetto che il budget non potrebbe essere un problema, cercavo un consiglio per fare veramente il salto di qualit�, mi piace fotografare tutto quello che mi emoziona , dalla foto sportiva al ritratto.
Qualcuno mi pu� aiutare nella scelta....Grazie

Un salto di grande qualit� dopo la D90 � gi� la ottima D700, non � necessario arrivare alla D3s.
Te la cavi con un prezzo non troppo elevato e puoi investire su obiettivi degni della fotocamera.
Luigi_FZA
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2011, 06:22 PM) *
dopo la D90 non si pu� andare che sulle profesionali per un salto di qualit�.
Antonio

Pollice.gif

...... sara' che e' quello che io ho fatto qualche tempo fa; anche se l'idea che avrei dovuto tenermi la Novanta comincia a farsi sempre + strada.

L.
sandrofoto
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 17 2011, 09:48 AM) *
Pollice.gif

...... sara' che e' quello che io ho fatto qualche tempo fa; anche se l'idea che avrei dovuto tenermi la Novanta comincia a farsi sempre + strada.

L.

Scusa la curiosit�.... Perch�???? hmmm.gif
Mauro1258
QUOTE(sandrofoto @ Jul 17 2011, 09:58 AM) *

Semplicemente perch� una DX nel parco macchine fa sempre comodo: il FF � meglio del DX ma non in tutto.
halloween.76
Io al tuo posto ho agito in questo modo.. :

Ho acquistato la D700, lasciando in sospeso l'eventuale vendita della d90, le ho affiancate per un periodo, poi ho deciso di tenere anche la D90..
Alla fine, 450/500 euro (valore di mercato della D90) non ti cambiano la vita..
Ne guadagnerai comunque in versatitilit� di impiego..

Un occhio ovviamente anche al parco ottiche, che sicuramente andr� rivisto e aggiornato (FX)..
Luigi_FZA
QUOTE(sandrofoto @ Jul 17 2011, 09:58 AM) *

Perche' il 70 200 VR1 + fattore di crop, fanno si che posso rimandare a data da destinarsi l'acquisto di un 300 f/2.8 .
Lo scorso dicembre mi limitai a valutare che vendendo la Novanta + 16 85 + 12 24 + 85 f/1.8 avrei realizzato la quasi totalita' della cifra necessaria all'acquisto della Settecento.

L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.